Motori Auto: Info - Consumi, prestazioni, potenza, coppia ed emissioni

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dei motori delle auto di cui abbiamo già parlato su dmotori.it. Vedrete tutte le info tra cui potenza, coppia, consumi, emissioni, velocità massima e tempi di accelerazione da 0-100 km/h.

Motori Audi

Audi A5 Sportback Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaAudi A5 Sportback 2017 (nuova)

La Nuova Audi A5 Sportback modello 2016/2017, offre le stesse unità della Coupè, ma aggiunge l'inedita novità A5 g-tron alimentabile a benzina, a metano oppure con l'e-gas proposto dalla stessa Audi, con una versione specifica edizione del 2.0 TFSI da 170 CV.

A disposizione si potrà scegliere fra il cambio manuale a 6 rapporti, l’automatico doppia frizione a 7 marce e l’automatica tradizionale a 8 rapporti.

A seguire tutti i dettagli circa i motori della nuova Audi A5 Sportback 2017.


Audi S5 Sportback Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaAudi S5 Sportback 2017 (nuova)

Il logo S è il simbolo sotto il quale sono nate tante formidabili automobili Audi. Una tradizione che la nuova Audi S5 Sportback 2017 prosegue con perfetta coerenza. Il motore è il cuore di Audi S5 Sportback. La sua coppia e il suo sprint entusiasmano fin dai primi metri. Il motore benzina sovralimentato ha una risposta immediata e il 6 cilindri eroga con la tecnologia TFSI assicura viaggi veloci con uno sfruttamento più efficiente dell’energia. La cilindrata inferiore a 3 litri rende agile e sportivo il motore, in grado di raggiungere una coppia di 440 Nm e la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La taratura rigida delle molle dell’assetto sportivo S mantiene saldamente in strada Audi S5 Sportback e la trazione integrale permanente quattro® assicura un’eccezionale stabilità.

Audi Q2

I motori del nuovo SUV Audi Q2 disponibili al lancio saranno 6, tre alimentati a benzina ed altrettanti a gasolio. Sono i classici motori Audi TFSI e TDI che però saranno dotati delle ultime tecnologie di iniezione per un efficienza massima. Tra i 6 motori ci saranno potenze che partono dai 116 cavalli vapore, fino ai 190, erogate all'interno di cilindrate comprese tra 1 e 2 litri, per accontentare tutti.

Nella scelta di motori, anche Audi ha adottato la filosofia del rightsizing, ovvero al dimensionamento giusto della cilindrata di un motore e di potenza-coppia per le prestazioni d'uso, in modo da favorire i consumi. Vedi tutti i dettagli sui motori della Q2:

Motori Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce, la berlina da strada sportiva del biscione, due nuovi potenti motori in alluminio, capaci di offrire il massimo in termini di potenza, coppia ed efficienza.

Motori Alfa Romeo Giulia Veloce

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2017/2018

Alfa Romeo Giulietta Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaAnche se sono solo indiscrezioni, questo secondo modello probabilmente sarà realizzato allo scopo di poter vendere bene la nuova Giulietta anche in mercati importanti come quello cinese e americano, dove le berline a 3 volumi vanno ancora per la maggiore rispetto ai modelli Hatchback, che invece sono preferiti in Europa. Esteticamente, quindi, ci si aspetta un forte family feeling con la Giulia e questo, molto probabilmente, include anche la fanaleria a sviluppo orizzontale all’anteriore. Rispetto alla Giulietta odierna, la nuova avrà un cofano più basso e lungo ed una coda più raccolta, proporzioni dettate dall’architettura con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore.

Scopri tutti i dettagli sui possibili motori della nuova Giulietta:

Alfa Romeo Stelvio Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Alfa Romeo Stelvio Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaIl numero uno Sergio Marchionne intende rilanciare in grande stile il marchio del Biscione, così come più volte dichiarato negli scorsi mesi, con l’arrivo sul mercato di una serie di nuove vetture di cui la berlina Alfa Romeo Giulia ha rappresentato solo un antipasto. Il SUV Alfa Romeo Stelvio avrà molto in comune con la Giulia, nello stile soprattutto, nei motori e nella piattaforma modulare dal nome "Giorgio". Sarà la prima vettura Alfa Romeo SUV ed arriverà sul mercato in versioni con trazione posteriore ma anche in  varianti a trazione integrale. Per quanto riguarda invece le trasmissioni, queste comprenderanno il manuale a 6 rapporti o l’automatico a otto marce.

Andiamo a scoprire ora i motori di Alfa Romeo Stelvio.

Motori BMW

BMW X1 seconda generazione

Motori nuova BMW X1 2015/2016

BMW X2

Ecco la gamma di motori della BMW X2 2017 che prevede più o meno gli stessi della sorella X1, con la quale condivide la piattaforma e molti elementi, ma non il design.

Motori BMW X2

BMW Serie 6 GT

Motori disponibili per BMW Serie 6 GT
In uscita a fine 2017, BMW presenta la nuova edizione di uno dei concetti automobilistici più innovativi degli ultimi tempi: la nuova BMW Serie 6 GT. Tra le novità che porta ci sono anche i motori, infatti la gamma completa prevede 3 motorizzazioni di cui 1 diesel e 2 benzina

motori disponibili per la nuova BMW Serie 6 GT sono equipaggiati con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo e vengono combinati di serie con il cambio Steptronic a 8 rapporti. Il motore a benzina da 2 000 cc della nuova BMW 630i Gran Turismo eroga una potenza massima di
190 kW/258 CV e una coppia massima di 400 Nm. Scopri di più sulla gamma motori della Serie 6 GT leggendo l'intera scheda tecnica e le curve di funzionamento coppia-potenza:

Motori BMW Serie 6 GT

Motori Fiat

Fiat Toro SUV ecco i Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Fiat Toro-suv Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaContinuano a rafforzarsi le indiscrezioni sulla possibilità di vedere in futuro la Fiat Toro Suv, basata sull'omonimo pic-up di casa Fiat. Andrà a sostituire l'attuale Freemont, la quale non è stata rinnovata, il che confermerebbe le intenzioni di FCA nel debutto della Fiat Toro SUV in Europa e in altri continenti.

DESIGN - Il design della Fiat Toro Ã¨ piaciuto molto, soprattutto in Brasile, dove quest'auto rappresenta un vero e proprio lusso.  Prodotta in Brasile nella fabbrica di Goiana, questo veicolo presente numerosi aspetti in comune con Jeep Renegade. Dunque già questo fa comprendere come le rifiniture di questo veicolo siano di categoria superiore rispetto alla gran parte dei pick up presenti sul mercato sudamericano, che spesso sono molto spartani.

Ecco i dettagli sui motori di Fiat Toro-SUV:

Motori Fiat Toro-SUV

Motori Ford

Motori Ford Ecoboost

Ford Edge Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaFord Edge Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Con il suo design in stile Europe, la nuova Ford Edge Ã¨ pronta per conquistare le strada del "vecchio continente". Nata sulle basi della versione Americana "Edge", combina potenza, comfort e un’eccezionale capacità di ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie, grazie all’Intelligent All Wheel Drive. La nuova Ford Edge si distingue anche per le tecnologie innovative, motori nuovi, e, grazie al design dalle linee decise ed eleganti, è l’auto perfetta per ogni stile di vita.

Scopriamo i motori di Ford Edge:

Motori Ford Edge

[ads-post]

Motori KIA

Motori KIA Sportage 2016/2017

Kia Niro Motori: caratteristiche motore ibrido benzina-elettrico

Kia Niro Motori  caratteristiche motore ibrido benzina-elettricoLa guida di una vettura è fatta di tanti momenti. Fermarsi e ripartire, affrontare salite e discese o affrontare lunghi viaggi a velocità costante. Nuova Kia Niro, grazie al suo moderno ed efficiente sistema ibrido, che recupera energia in decelerazione e frenata, combina il lavoro dei due motori, quello termico e quello elettrico per ottenere migliori prestazioni ed una incredibile efficienza. E' l'auto versatile per eccellenza!

Comoda, elegante e silenziosa, riduce lo stress della guida offrendo grande confort, ottime prestazioni e consumi ed emissioni ridotte. Scopriamo le caratteristiche del motore ibrido di Kia Niro:

Motori Hyundai

Motore Hundai Tucson 1.7 da 141 CV

Nuova Hyundai i30 2017 motori

Hyundai i30 Motori | MY 2016-2017 Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaDovendo avere un ruolo fondamentale per il mercato Europeo, la nuova Hyundai i30 2017 ha anche nuovi motori, tra cui spicca il 1.4 T-GDI che ha subito un downsize un pò come tutti i nuovi propulsori prodotti dal 2015, che eroga una potenza di ben 140 cavalli. Il downsize, per chi non sapesse cosa sia, è in pratica il processo che ha portato tutte le case automobilistiche a ridurre le le cilindrate dei motori, al fine di ridurre emissioni e consumi e poi anche di abbassare i costi delle assicurazioni, anche se ci sono già alcune che si basano non sulla cilindrata ma sulla potenza del motore.

La gamma motori della nuova i30 2017 comprende complessivamente 4 motorizzazioni di cui uno solo alimentato a gasolio. Andiamoli a scoprire tutti.

Motori Jaguar

Motori Mercedes

Motori Mercedes GLC Coupè 2016/2017

Motori Nissan

Nuova Nissan Micra Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaNuova Nissan Micra modello 2017: ecco i motori

motori disponibili al lancio della nuova Nissan Micra 2017, sono 3 in totale. Due 3 cilindri a benzina e un 4 cilindri a gasolio.

Di origine francese, derivanti dalla collaborazione tra Renault e Nissan, le motorizzazioni previste che garantiranno quindi ottime prestazioni ma soprattutto bassi consumi, infatti i motori francesi sono tra i più efficienti.

Motori Nuova Nissan Micra 2017

Motori Peugeot

Peugeot 3008-SUV Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Peugeot 3008-SUV Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaSin dal primo sguardo, la nuova PEUGEOT 3008, che adesso è un SUV vero e proprio, colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara, limpida ed evidente: è un SUV.

Ma il nuovo SUV PEUGEOT 3008 modello 2017 non si accontenta di avere queste caratteristiche indispensabili. Vi aggiunge senso, stile e emozione in un grande scrupolo di coerenza. Perché quello che emerge subito dal veicolo, è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio.

Scopriamo tutti i motori dela Peugeot 3008-SUV:

Motori Renault

Renault Koleos Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Renault Koleos Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaPer ciò che riguarda la parte tecnica e quindi anche i motori, la nuova Renault Koleos 2017 condivide molto della composizione meccanica con l'esistente Nissan X-Trail. La selezione delle trazione integrale sarà disponibile su alcuni modelli, e la gamma motori comprende versioni a benzina e diesel in condivisione con il brand Nissan, anche se al momento del lancio in Italia probabilmente sarà disponibile in un'unica motorizzazione.

Scopriamo tutti i motori dela nuova Koleos 2017:

Renault Megane Grand Coupe Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Renault Megane Grand Coupe Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaLa Nuova Renault MEGANE Grand Coupé permette di semplificare la guida, con regolatore di velocità adattivo, avviso di superamento della linea di carreggiata, riconoscimento della segnaletica stradale, commutazione automatica degli abbaglianti, frenata d'emergenza attiva, monitoraggio dell'angolo cieco, portabagagli con apertura “mani libere”. Gli ingegneri Renault hanno dotato Nuova Renault MEGANE Grand Coupé delle ultime tecnologie di assistenza alla guida e di tante pratiche funzioni. 

Scopriamo tutti i motori dela Megane Grand Coupè:

Renault Megane Sporter Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Renault Megane Sporter Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaIl piacere di guidare la Nuova Renault Mégane Sporter Ã¨ garantito da interni dinamici, una posizione di guida perfetta e sportiva. Supportate dalla tecnologia 4Control, le 4 ruote sterzanti garantiscono agilità e manovrabilità. La tenuta di strada Renault Sport fa il resto. La passione cambia dimensione.Motori Renault Megane Sporter 2016-2017

Renault mette a frutto il know-how maturato nel mondo delle competizioni, migliorando ulteriormente i motori di Nuova Mégane Sporter per esaltare il piacere di guida, grazie a prestazioni, consumi e livello di emissioni ai vertici del mercato.

Scopriamo tutti i motori dela Megane Sporter:

Motori Renault Megane Sporter

Seat Ateca Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Seat  Ateca Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaLa trazione integrale della Seat Ateca Ã¨ una delle più avanzate al mondo grazie alla frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico. Scegli ogni giorno il tuo stile di guida attraverso il selettore Driving Experience del SEAT Drive Profi le. Puoi scegliere tra le seguenti modalità di guida: Normal, Sport, Eco e Individual. Sulle vetture con trazione 4Drive il guidatore può attivare anche le funzioni Offroad e Snow, appositamente concepite per la guida fuoristrada.

Andiamo a scoprire i motori di Seat Ateca, il primo SUV progettato in Barcellona.

Motori Seat Ateca

Motori Skoda

Skoda Kodiaq

Skoda Kodiaq presenta cinque unità, due motori diesel TDI e tre benzina TSI che vanno a formare la gamma di motorizzazioni all’uscita in Italia. Sia i diesel che i benzina sono motori sovralimentati ad iniezione diretta, tutti conformi alla normativa Euro 6.

Skoda Kodiaq Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

In tutte le versioni sistema start/stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e un potente sistema di gestione termica contribuiscono alla riduzione dei consumi senza compromessi in termini di potenza erogata. La Skoda Kodiaq scopre le carte in tavola nell'evento di presentazione che anticipa il suo debutto pubblico alla kermesse di Parigi. Dotato di look spigoloso e dinamico, il SUV ceco si presenterà sul nostro mercato con due motorizzazioni TDI, 1.4 e 2.0, con potenze comprese tra 125 e 190 CV.

Andiamo quindi a vedere quali saranno i motori disponibili al lancio della Skoda Kodiaq.