Ford Edge gamma Motori: Diesel e Benzina

Con il suo design in stile Europe, la nuova Ford Edge è pronta per conquistare le strada del "vecchio continente". Nata sulle basi della versione Americana "Edge", combina potenza, comfort e un’eccezionale capacità di ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie, grazie all’Intelligent All Wheel Drive. La nuova Ford Edge si distingue anche per le tecnologie innovative, motori nuovi, e, grazie al design dalle linee decise ed eleganti, è l’auto perfetta per ogni stile di vita.

UNA MIGLIORE AERODINAMICA PER RIDURRE I CONSUMI - Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi - Alle basse velocità, il sistema Active Grille Shutter mantiene aperta la bocchetta di ventilazione della griglia anteriore per consentire il raffreddamento del motore. Quando si aumenta la velocità, il sistema chiude automaticamente la bocchetta migliorando l'aerodinamica e risparmiando carburante.

Ford Edge Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Motori Ford Edge 2016-2017

Grazie alla combinazione di design intelligente e aerodinamica avanzata, la Nuova Ford Edge garantisce un perfetto equilibrio tra prestazioni, consumi e precisione di guida.

I MOTORI - Il motore 2.0 TDCi offre due alternative di potenza: 180 CV e 210 CV biturbo. Ognuna di esse incorpora la tecnologia motore più avanzata, garantendo potenza, coppia motrice e consumi ottimali e, allo stesso tempo, emissioni ridotte.

  • 180 CV. 400 Nm di coppia. 5,8 l/100 km. Emissioni di CO2: 149 g/km. .
  • 210 CV. 450 Nm di coppia. 5,8 l/100 km. Emissioni di CO2: 149 g/km.

DUE TURBO PER IL MOTORE DI FORD EDGE - Il motore 210 CV è dotato di due turbocompressori e offre prestazioni e consumi migliorati.

[ads-post]

Il turbocompressore primario funziona alle basse velocità, garantendo maggiore potenza quando necessario (ad esempio mentre si svolta a un incrocio in condizioni di traffico intenso).

Il turbocompressore secondario funziona invece a velocità elevate, come ad esempio quando si ha bisogno di sorpassare un veicolo che procede lentamente. In più, il motore 210CV è anche in grado di riscaldare l’abitacolo più velocemente di un motore convenzionale. Questo riduce il livello di usura dei componenti, migliora i consumi di carburante e aiuta a metterti in marcia più rapidamente nelle mattinate più fredde.

EFFICIENZA E CONSUMI BASSI - I consumi dei motori di Ford Edge sono ridotti grazie anche al sistema Auto Start&Stop. Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (ciclo urbano).

Scopri anche i prezzi di Ford Edge e le dimensioni.