Renault Megane Grand Coupe gamma Motori: Diesel e Benzina

La Nuova Renault MEGANE Grand Coupé permette di semplificare la guida, con regolatore di velocità adattivo, avviso di superamento della linea di carreggiata, riconoscimento della segnaletica stradale, commutazione automatica degli abbaglianti, frenata d'emergenza attiva, monitoraggio dell'angolo cieco, portabagagli con apertura “mani libere”. Gli ingegneri Renault hanno dotato Nuova Renault MEGANE Grand Coupé delle ultime tecnologie di assistenza alla guida e di tante pratiche funzioni.

Scopri anche i prezzi di Renault Megane Grand Coupe.

Renault Megane Grand Coupe Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaMotori Renault Megane Grand Coupe ANNO

La Megane Grand Coupè sarà disponibile con i motori 1.5 dCi da 110 CV e 250 Nm di coppia, 1.6 dCi da 130 CV e 320 Nm, entrambi con il cambio manuale a sei marce.

Il primo motore è più che sufficiente per muovere la Megane con disinvoltura, con il vantaggio, poi, di avere bassi consumi. Infatti, i 20 km/l sono alla portata di mano. Il 1.6 dCida 130 CV è molto brillante, soffrendo un po' di turbo lag, ma risulta molto più pieno ai medi regimi senza consumare molto di più.

[ads-post]

I CONSUMI DICHIARATI - Renault dichiara una media di 3,7 l/100 km per il 1.5 dCi 110 CV e 4,0 l/100 km per il 1.6 dCi 130 CV).

CAMBIO - Il cambio manuale a sei rapporti, infine, ha una leva dalla corsa un po' lunga ma offre degli innesti precisi e piacevoli e un pedale della frizione che non richiede alcuno sforzo.

L'automatico a doppia frizione EDC mancava sulle vetture a nostra disposizione, ma avendolo provato sulla versione cinque porte possiamo affermare che la sua dolcezza si adatterebbe bene con il carattere da gran turismo della Grand Sport.

Scopri anche i prezzi di Renault Megane Grand Coupe e le dimensioni.