Alfa Romeo Stelvio gamma Motori: Diesel e Benzina

Scopri tutte le caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio

Il numero uno Sergio Marchionne intende rilanciare in grande stile il marchio del Biscione, così come più volte dichiarato negli scorsi mesi, con l’arrivo sul mercato di una serie di nuove vetture di cui la berlina Alfa Romeo Giulia ha rappresentato solo un antipasto. Il SUV Alfa Romeo Stelvio avrà molto in comune con la Giulia, nello stile soprattutto, nei motori e nella piattaforma modulare dal nome "Giorgio". Sarà la prima vettura Alfa Romeo SUV ed arriverà sul mercato in versioni con trazione posteriore ma anche in  varianti a trazione integrale. Per quanto riguarda invece le trasmissioni, queste comprenderanno il manuale a 6 rapporti o l’automatico a otto marce.

Scopri anche i prezzi di Alfa Romeo Stelvio.

Andiamo a scoprire ora i motori di Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Motori Alfa Romeo Stelvio 2017

MOTORIZZAZIONI "STANDARD" - Per quanto riguarda i motori di Alfa Romeo Stelvio, saranno disponibili il  2.200 cc turbodiesel con potenze di 150, 180 e 210 cv, come quelli  della nuova Alfa Romeo Giulia veloce. I motori diesel saranno i propulsori destinati ad andare forte in Europa, ma nella gamma motorizzazioni della Stelvio vi saranno anche motori da due litri Turbo a benzina da 200 o 280 CV, questi li troveremo in Europa ma soprattutto negli Stati Uniti. In questi paese saranno protagonisti del mercato, visto e considerato che è una tipologia di motorizzazioni che va forte in quelle zone del mondo.


[ads-post]

MOTORE VERSIONE QUADRIFOGLIO - Come per la Giulia, anche per Alfa Romeo Stelvio avremo una versione sportiva denominata come ovviamente "Quadrifoglio". Sarà venduta con motore V6 di 2900 cc BiTurbo da 510 CV e sarà il top di gamma per lo Stelvio.

IL CAMBIO - Le trasmissioni saranno il manuale a 6 rapporti o l'automatico a 8 marce.

E I CONCORRENTI? - La versione sportiva della Stelvio, dovrà competere con SUV "S" di altissimo livello, come Audi SQ5, Bmw X4 e Mercedes GLC Coupè.

Per quanto riguarda la versione "classica" di Alfa Romeo Stelvio, possiamo capire chi sarà la concorrenza anche dal prezzo che partirà da circa 40 mila euro. La concorrenza sarà quindi quella di Bmw X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.

Vedremo come il mercato reagirà all’introduzione di questo SUV Italiano che rappresenterà solo il primo della nuova gamma che poi prosgeuirà con l’arrivo di un un SUV di Segmento ‘B’ e poi successivamente anche di uno di classe ‘E’.

Scopri anche i prezzi di Alfa Romeo Stelvio e le dimensioni.