Tutti i Nuovi SUV in Uscita nel 2018 - ANTICIPAZIONI

Tutti i Nuovi SUV in Uscita nel 2018 - ANTICIPAZIONI

Moltissime novità tra le auto con ruote alte quest'anno, tra nuovi modelli, restyling e soprattutto novità assolute come Q8, X7 e Cullinan

Il 2018 sembra essere proprio l' anno delle automobili a carrozzeria alta, i cosiddetti SUV o Crossover e, in perfetta sintonia con le preferenze degli utenti, le diverse Case automobilistiche si sono adoperate per lanciare nel corso dell'anno corrente tanti nuovi modelli di tutte le dimensioni, dal segmento B a quello E e anche oltre. Non mancheranno neanche Suv e crossover più piccole e abbordabili, infatti se una volta il cosiddetto Segmento B era popolato prevalentemente dalle classiche utilitarie, oggi sta creando delle diverse varianti di Suv che, almeno nell'aspetto, si avvicinano ai modelli di taglia più grande che sono tutti in procinto di voltare pagina, a partire dalla progenitrice BMW X5.

Scopriamo insieme le anticipazioni sui nuovi SUV in uscita nel 2018 e potete anche leggere mese per mese tutte le auto previste per il 2018.

BMW X5: nuovo modello generazione 5

L'attuale famiglia BMW X5, sul mercato dal 2013, è giunta alla quarta generazione che sarà presentata nelle concessionarie dopo l' estate. Qui sotto, una delle foto che mostrerebbe il design probabile della prossima generazione, anche se è molto futuristico visto lo stile delle nuove X4 e X3 molto più "tondeggiante", e a proposito, vi invito anche a scoprire com'è la nuova BMW X4 2018.

nuova bmw x5 2018

La nuova BMW X5 MY 2018 sarà più facilmente identificabile perchè è caratterizzata dalla calandra a doppio rene, ancora più marcata, dal cofano ridisegnato e da prese d' aria molto ampie. Le tante nervature di oggi dovrebbero essere sostituite da linee molto più morbide. Si segnalano dei cambiamenti in coda, sul portellone, sul fascione e agli scarichi. Le novità più importanti riguardano però la carrozzeria, con l' adozione della piattaforma modulare Clar, quella delle Serie 5 e 7 , nonchè della futura X7. Tutto questo mette a disposizione i sistemi di assistenza e infotainment e le tecnologie più recenti, permettendo di contenere il peso a vantaggio di una maggiore agilità. Sono previsti motori diesel e benzina a quattro, sei e otto cilindri, anche biturbo. Le potenze dovrebbero variare da 231 cavalli agli oltre 600 della versione M. Non mancherà ovviamente l' ibrida plug- in. L' origine progettuale in comune con altri modelli BMW di fascia medio-alta permetterà alla futura X5 di adottare i più recenti sistemi di assistenza alla guida. Sarà inoltre introdotta la nuova generazione d' infotainment ID7, con schermi touch e da "remoto" , da 10,5' e 12', personalizzabili come il desktop di un computer. La vendita della BMW X5 è prevista per il prossimo autunno.

Volkswagen Touareg 2018/2019Volkswagen Touareg

La Touareg 2018 con il modello in uscita quest'anno giunge alla terza generazione, la quale sarà svelata a Shanghai, tenterà l' attacco alle Suv top, Audi, Mercedes-Benz, Volvo, sfruttando la nuova base costituita dalla piattaforma Mlb Evo, condivisa con Audi Q7, Bentley Bentayga e Porsche Cayenne. Presenterà un design più sportivo, nel solco delle ultime sport utility di famiglia. I motori saranno probabilmente mutuati dall' Audi, con unità diesel, benzina e ibride plug-in. La vendita della VW Rouareg è prevista per il mese di giugno.

Mercedes GLE: finalmente ha una sua nuova piattaforma

Quella che fino al 2015 era chiamata ML, sarà sottoposta ad un importante aggiornamento.

nuova mercedes gle 2018

Il design darà vita a un nuovo corso e sarà più avvolgente, anche nel frontale. Subirà una sorta di "dieta dimagrante" che le permetterà di migliorare le sue doti stradali. Per quanto riguarda i motori, al posto dei V6 E V8 benzina, l' offerta sarà basata sul sei in linea 3 litri mild hybrid ; tra i diesel ci sarà spazio per le nuove unità modulari 2.0 quattro cilindri e al sei in linea 3.0. Il V8 resterà sulle versioni AMG. Sarà probabile, infine, l' ingresso del 2 litri ibrido plug-in. La vendita della Mercedes GLE è prevista per novembre 2018.

nuova mercedes gls 2018
Mercedes GLS

La futura serie GLS che sarà presentata in autunno con vendite previste per il 2019, avrà una piattaforma nuova (Mha). Si caratterizza per il passo più lungo e motorizzazioni ibride ed elettrificate. In tal modo la sette posti tedesca diventerà ancora più spaziosa ed esclusiva. Probabilmente presenterà anche una variante marchiata Maybach. I motori prevedono nuovi sei cilindri in linea, l' ibrido plug-in e ancora altre novità. Sulle versioni AMG dovrebbero invece trovare posto i V8 4.0.
[ads-post]

Audi Q8

L'Audi Q8 sarà in pratica una super Suv sportiva lunga oltre cinque metri e affiancherà al top di gamma la più "Normale" Q7, con la quale condivide la piattaforma.

audi q8 2018

Il design è in pratica inedito perchè il tema è nuovo. Il frontale presenta una variante della calandra single frame, più bombata e di forma ottagonale. La Audi Q8 presenta linea di cintura alta e vetratura bassa, la coda , invece, è sviluppata in lunghezza, anche grazie alla forma dei gruppi ottici. L' abitacolo sarà molto esclusivo e ritagliato idealmente per quattro persone. Per ciò che riguarda i motori, alcuni saranno derivati dalla gamma Q7, altri invece completamente nuovi. E' anche probabile un potente ibrido plug-in benzina. Si prevede anche una versione vitaminizzata la SQ8, che dovrebbe montare anche il V8 diesel. Questa nuova sport utility sarà prodotta a Bratislava e la vendita è prevista per il prossimo autunno.

Lexus RX 350L: un SUV di lusso a 7 POSTI

Lexus RX 350L

La vendita è prevista per giugno, quando si potrà scegliere se acquistare la grande Suv giapponese anche con tre file di sedili, per poter trasportare due persone in più. La carrozzeria è stata infatti allungata di ben 11 centimetri nella porzione di coda, in modo da poter alloggiare a dovere la terza fila. Il lunotto appare meno inclinato per dare maggiore agio a chi si siede in fondo. La versione sette posti utilizza la configurazione  40/20/40 della seconda fila, che si trova collocata un po' più in alto rispetto alla terza, e senza dubbio accresce la versatilità nella distribuzione di passeggeri e carico.

BMW X7

La gamma dei SUV di casa BMW si allarga, con una nuova auto dalle ruote alte con ben 3 file di sedili e 7 posti, forse anche 8 data la stazza. 

bmw x7 suv 2018 2019

Dal punto di vista stilistico, la BMW X7 presenta linee imponenti e verticali, per un abitacolo che avrà sette posti, tutti a comandi elettrici. Dal punto di vista tecnico, si segnala l' arrivo dell'ibrido plug-in turbo-benzina. Sarà presentata a fine anno con vendita prevista nel 2019. Leggi la mia anteprima sulla futura X7.

Rolls Royce CULLINAN

Rolls Royce Cullinan
Il formato Suv di questo modello è una prima assoluta per la Rolls- Royce. Essa è realizzata sulla base della piattaforma Spaceframe di alluminio della nuova Phantom 8 e potrà inoltre adottare sospensioni pneumatiche, la trazione 4x4 e, molto probabilmente, anche le quattro ruote sterzanti. A spingerla dovrebbe essere il nuovo V12 biturbo da 6.75 litri e 571 CV. Il nome, Cullinan, e' quello del diamante grezzo più grande al mondo, questo modello non è solo una concessione alla moda imperante ma anche una sfida alla Bentley Bentayga. Le vendite sono previste per il prossimo autunno.

kia sportage 2018 restyling facelift
KIA Sportage 2018 Restyling

Giunta alla quarta generazione, la sport utility coreana, sarà rivisitata leggermente quanto all' estetica, con un facelift che interesserà mentre all' interno ci sarà un aggiornamento del sistema multimediale.

La data di uscite e l'inizio delle vendite della Kia Sportage Restyling è prevista per novembre 2018.

BMW X2: ha una linea davvero sportiva

Data Uscita BMW X2, quando esce? Presentazione a Ottobre nel salone di Parigi

Nonostante la sigla, la X2 non si colloca tra  X1 e X3, perchè presenta dimensioni molto più piccole rispetto alla prima. Ciò vuol dire che essa fa classe a sé, anche nello stile, con il doppio rene rovesciato, e l' elica del logo BMW sui montanti C.

In vendita dagli inizi del 2018 dopo la presentazione avvenuta a Detroit, e a questo proposito vi invito a scoprire anche i prezzi della Bmw X2, le dimensioni e tutte le caratteristiche.

Mercedes Classe G: il fuoristrada tedesco per eccellenza

Rappresenta uno dei modelli più iconici della Stella, sin dall'esordio nel 1979.

Mercedes Classe G 2018

La Classe G nel corso del 2018 attraverserà una svolta epocale. La carrozzeria probabilmente crescerà in larghezza di dieci centimetri e il telaio, in particolare, non sarà più a longheroni e traverse e scompariranno i ponti rigidi. Vi saranno due AMG:  G 63 V8 da 600 e G 65 V12 da 630.


SUV Lexus UX 2018
Lexus UX: in pieno stile "Juke"

Al pari della Toyota C- HR appare dirompente ed originale, anzi forse addirittura più compatta. Tra le due Suv vi sono molti punti in comune, a cominciare dalla piattaforma Tnga.

La Lexus UX potrebbe però essere più lunga con il powertrain ibrido, con il 2.5 da 197 CV, derivante da quello della sorella maggiore NX. La vendita è prevista per inizio 2019.

Audi Q3

Uno dei modelli più attesi in Italia, l'Audi Q3 2018 subirà un vero e proprio cambio di passo che la posizionerà più adeguatamente tra la Q2 e la Q5 nell' attesa dell' arrivo della più sportiva Q4.

audi q3 2018

L' interasse aumenterà  dai 2,6 metri attuali ad almeno 2,64 e, in effetti, quasi tutti gli ingombri della Suv di Ingolstadt saranno destinati a crescere probabilmente anche per l' effetto dell'adozione della piattaforma universale Mqb al posto della PQ35, che dovrebbe garantire una migliore abitabilità e un bagagliaio molto più capiente. Quasi sicuramente ci saranno ricadute positive sul comportamento stradale che diventerà più efficace. I motori prevedono grandi novità, con la possibile staffetta tra l' 1.4 e l' 1.5, sempre a benzina. Mentre per quanto riguarda i diesel potrebbe esserci l' esordio dell' 16 TDI. Infine, sarà riconfermata la versione sportiva RS. La vendita dell' Audi Q3 è prevista per settembre 2018.

skoda kodiaq rs 2018
Skoda Kodiaq RS: tanto cattiva

La nuova Suv Skoda Kodiaq RS è un biturbodiesel di 2 litri da 240 CV, made in Volkswagen, che collocherà la Kodiaq tra le Skoda più sportive. Caratterizzata da una estetica specifica, trazione integrale e assetto ribassato di 15mm con tanto di cerchi da 19''. Dotata di impianto frenante maggiorato con dischi ventilati inclusi e lo sterzo più diretto.

Cos'altro sappiamo? Le vendite del nuovo veicolo sono previste per la prossima estate.

Porsche Macan Restyling 2018

porsche macan 2018 restyling/facelift

La nuova Cayenne produrrà nel corso dell'anno anche un aggiornamento della più piccola Macan. Dal punto di vista estetico, il restyling si assiste ad un cambiamento relativo a fari e scudi paraurti che posti dinanzi, conferiscono alla Suv un carattere decisamente grintoso. All' interno dell' abitacolo si prevedono invece dei ritocchi solo marginali, mentre sul fronte motori si attendo i recenti V6 turbobenzina di 2.9 e 3 litri da, rispettivamente,441 CV e 340 CV. La vendita della Porsche Macan è prevista per il prossimo autunno.

BMW X4: una linea più morbida

nuova bmw x4 2018 frontaleE' caratterizzata da una linea più slanciata e da un abitacolo decisamente più spazioso, certamente merito dell'architettura modulare Clair che la nuova Suv condivide con la nuova X3, al pari della quale, la futura X4, proporrà anche l' esuberante versione M4Oi, un' ibrida plug-in e, alla fine, la versione elettrica. La vendita della BMW X4 2018 è prevista per la fine della prossima estate.

Mercedes GLE Coupé

Presentata per il prossimo autunno, questa nuova Suv non può essere considerata come un modello ricavato da uno già esistente, ma il prodotto di un progetto assolutamente nuovo, basato, al pari di quello della GLE tradizionale, con la quale condivide pienamente meccanica, allestimento e tecnologie, sulla piattaforma dell' attuale classe E.

Mercedes GLE Coupé 2018

L' aspetto dunque, ne risulta decisamente più slanciato e proporzionato rispetto a quello della progenitrice. La data di uscita della nuova GLE Coupé 2018 è prevista per il 2019.

Range Rover Evoque

Pur conservando il suo inconfondibile profilo, la seconda generazione dell' Evoque, ha delle forme ispirate a quelle della Velar e della Discovery.

Range Rover Evoque 2018

La nuova Range Rover Evoque 2018 ha conquistato gli utenti fin da subito, incentivando vendite e profitti, del gruppo Jaguar e Land Rover. A partire dal 2011 è stata acquistata al ritmo di 100 mila esemplari l' anno e questa media anche attualmente non è in decrescita. L' Evoque risulta essere molto più spaziosa proprio perchè sarà realizzata sul pianale con passo allungato che la prima serie ha regalato alla Jaguar E- Pace. Sarà proposta nuovamente a trazione anteriore o integrale e nelle versioni a tre o a cinque porte, alle quali successivamente potrebbe anche aggiungersi la Cabrio.La nuova Evoque impiegherà tutte le varianti dei motori quattro cilindri, benzina e diesel, di 2 litri Ingenium, con potenze da 150 a 300 CV. La vendita è prevista per la prossima estate.

Mahindra KUV100
Mahindra KUV100

Con vendite previste nell' estate , la nuova sport utility indiana, approderà anche sul mercato europeo. Caratterizzata da trazione anteriore e il motore disponibile sarà l' 1.2 benzina MPFI da 82 CV, con cambio manuale a cinque marce. Il sistema multimediale prevede monitor touch da 7'' , Bluetooth e navigatore satellitare.

Fiat e Jeep aggiorneranno la 500X e la Renegade con un restyling

La Fiat 500X con la Jeep Renegade, lanciati nel corso del 2015, procedono verso un più articolato restyling di metà carriera, del resto, in questi primi anni, ci sono stati comunque degli aggiornamenti sulle due Suv compatte realizzate a Melfi sullo stesso pianale. A partire dall' autunno del 2018 però saranno introdotte nuove modifiche al fine di rendere i modelli ancora più ricchi e gradevoli nell' abitacolo. Ci saranno però delle revisione anche per quanto riguarda l' esterno, ad esempio, attraverso l' adozione dei fari full Led.

anteprima volkswagen polo suv o t-cross 2018 copyVolkswagen T-Cross

La Volkswagen T- Cross l'abbiamo vista sotto veste del concept Breeze al Salone di Ginevra nel 2016 era una crossover cabriolet a quattro posti. L' intenzione è però quella di dare vita ad una versione di produzione con carrozzeria chiusa e a cinque posti che sarà chiamata T-CROSS. Al pari della Seat Arona, presenta una taglia sui quattro metri e 15, e un posizionamento nella gamma poco al di sotto della T-Roc. Sarà realizzata sul pianale Mqb  AO, lo stesso di Arona e Polo, e questo farà della T-Cross la più piccola Suv di Wolfsburg. In sintonia con la Polo dovrebbe offrire la sola trazione anteriore, con analoghe motorizzazioni. La presentazione è prevista per la fine dell'anno, mentre le vendite per il 2019. Guarda le prime foto della T-Cross.

nissan juke 2018
Nissan Juke

Sebbene la Casa automobilistica giapponese abbia categoricamente smentito che la Juke possa essere lanciata già per la fine del 2018, alcune fonti sostengono invece che la crossover sarebbe addirittura pronta, al punto che la presentazione potrebbe avvenire per la seconda metà dell'anno.

La data di uscita della nuova Juke è fissata per il 2019, quindi andremo oltre la fine di quest'anno.

Suzuki JIMNYSuzuki JIMNY

Dopo vent' anni la Suzuky Jimny si prepara ad un cambiamento, sebbene non drastico e rivoluzionario. Infatti, la quarta serie della 4X4 vanterà sempre una taglia micro, poco al di sopra dei 3,70 metri. La meccanica e le dotazioni saranno invece rivisitate, senza tuttavia rinunciare al telaio a traliccio. La linea risulta molto attualizzata, sia pur conservando forme squadrate e dal gusto rètro. Le novità invece riguardano l' infotainment e le motorizzazioni, dove ' 1.0 turbo della Baleno potrebbe andare a sostituire l' 1.3 aspirato. La vendita si prevede per la fine della prossima estate.

Citroen DS 3 CROSSBACK

Dopo la DS 7, si tratta del secondo modello specifico del marchio di lusso francese.

Citroen DS 3 CROSSBACK

La Citroen "DS3" Crossback si presenterà come una Suv di taglia più piccola, intorno ai 4,2 metri di lunghezza. Questa sport utility sarà inoltre la prima a inaugurare la nuova e versatile piattaforma modulare Cmp, che verrà utilizzata su altri modelli, anche elettrificati, del gruppo PSA- Dongfeng. Non è dato di sapere se essa possa sostituire o meno l' attuale sportivetta DS3 , ma nella fascia del segmento B di pregio, dovrà pur sempre prendere la direzione della carrozzeria alta. E in tale categoria dovrà confrontarsi con rivali si assoluto livello come quelli del calibro dell'Audi Q2. Il design richiama gli stilemi della DS7, per cui frontale con gruppi ottici sottili e calandra grande, a nido d' ape. La carrozzeria sarà invece caratterizzata da linea di cintura a salire e padiglione di forma sportiva. Per la gamma motori sono previste unità diesel, incluso il nuovo 1.5, e benzina, probabilmente anche mild hybrid. E' in cantiere anche la progettazione di una versione elettrica pura. La Crossback sarà presentata a marzo e messa in vendita a partire dal 2019.

Mercedes AMG GT4: la Gran Turismo "anti Panamera"

Mercedes AMG GT4

Concludiamo in bellezza con l'anti Panamera: la Mercedes AMG GT4. Questo modello sarà a quattro porte, caratterizzato da forme slanciate e da prestazioni elevatissime. Anticipata dalla GT Concept nel corso dell'ultimo Salone di Ginevra, non è da confondersi con la nuova CLS, perché l' inedita berlina-coupé di Affalterbach presenterà linee decisamente più aggressive, riprendendo dunque fedelmente l' impostazione del prototipo. In attesa della versione elettrificata, al lancio sarà proposta con il 4.0 V8 biturbo AMG, da circa 600 cavalli. La carrozzeria è totalmente inedita, ma la GT4 farà debuttare il powertrain ibrido EQ Power+ che, sulla concept, abbinava l' otto cilindri a un motore elettrico, erogando un totale di 815 cavalli. La vendita è prevista per il prossimo autunno.

Leggi anche