BMW X2 Data Uscita, quando esce? Caratteristiche, Motori e Presentazione

L'uscita della nuova BMW X2 è tanto attesa non solo per scoprire le sue caratteristiche alla guida, ma anche per capire come se la caverà con le concorrenti, quali ad esempio l'Audi Q2 che vedrà la luce a fine anno, e la Mercedes GLA, giusto per rimanere a parlare delle tedesche.

BMW ha deciso di affrettare i tempi, anticipando la presentazione del concept della X2, forse in virtù delle mosse fatte dai concorrenti e dalla sempre crescente voglia di SUV sportivi, i cosiddetti SUV Coupè. Ma quali saranno i prezzi di BMW X2? Quando esce in Italia? Quali sono i motori previsti per la X2?

Rispondiamo con questo articolo a tutte queste domande, in virtù delle ultime notizie che girano sul web.

Vedi anche:

data uscita Alfa Romeo Stelvio
data uscita nuova Audi Q5 2017

Presentazione BMW X2: dove e quando avverrà?

La nuova BMW X2 sarà presentata al pubblico, come concept, al prossimo Salone di Parigi che si terrà dal primo al 16 ottobre. Questo inedito “sport utility” condividerà molte parti con la vettura “gemella”, la X1, rispetto alla quale, tuttavia, proporrà un carattere molto più sportivo tanto che sarà in grado di entrare in diretta concorrenza con la Range Rover Evoque. La BMW X2 segue, quindi, il solco già tracciato in passato dalla capostipite X6 e dalla più recente X4.

La data d'uscita della BMW X2: fine 2016?

Dunque, le ultime notizie sulla data d'uscita in Italia della BMW X2 parlano di 2017, precisamente del primo semestre.

Quindi per ora diciamo prima metà del 2017, ma ci aggiorneremo presto.

Quindi quando esce BMW X2? (oggi è già disponibile)
[ads-post]
Probabilmente, disponibile in Italia a metà 2017 la nuova BMW X2

Data Uscita BMW X2, quando esce? Presentazione a Ottobre nel salone di Parigi

In attesa dell'uscita di BMW X2, scopriamo qualche dettaglio, le ultime notizie e quali potranno essere i prezzi

L'uscita della BMW X2 è dunque prevista per il 2017 e la sua presentazione invece avverrà già ad ottobre presso il salone di Parigi, ma andiamo a scoprire qualc'altro dettaglio e tutte le ultime notizie.

Piattaforma uguale alla nuova Mini Countryman

La BMW X2 sarà basata sulla piattaforma modulare Ukl, la stessa su cui è stata realizzata la seconda generazione della Mini Countryman, un'altra delle novità di Parigi sia pure già pronta per le vendite, consente di offrire la X2 sia con la trazione anteriore che con quella integrale. Le evidenti somiglianze con la nuova X1 non devono però ingannare: tutti i pannelli infatti, sono stati ridisegnati e l'andamento del frontale, del padiglione laterale e della zona posteriore caratterizzeranno il modello in maniera molto evidente. Se mai l'andamento fortemente inclinato della X2 lascia intendere che la capacità del bagagliaio, uno dei punti di forza della X1, non sarà altrettanto ampia.

Stessi motori della X1, ma un nuovo motore benzina

La Bmw X2 sarà disponibile al momento del lancio con le stesse motorizzazioni della X1, escludendo, probabilmente, i modelli “entry level”.

Vedi quindi: motori BMW X1

Dunque, la X2 offrirà una variante a benzina col motore 2000 cc turbo da 189 CV affiancata da tre propulsori sempre di 2000 cc, ma turbodiesel rispettivamente da 148, 187 e 227 CV, tutti abbinati alla trazione integrale xDrive. La scelta del cambio, invece, sarà fra un sei marce manuale di serie o sempre un sei marce automatico, ma opzionale.

Scheda tecnica motori X2

Il potente benzina sarà da confermare, mentre la gamma motori di X2 partirà quindi dal propulsore sDrive 18i con 136 CV (100 kW), unico benzina, mentre poi abbiamo i seguenti motori diesel:
  • sDrive 16d l85 kW [116 CV]
  • sDrive 18d 110 kW [150 CV]
  • sDrive 20d 140 kW [190 CV]
  • xDrive 18d 110 kW [150 CV]
  • xDrive 20d 140 kW [190 CV]
  • xDrive 25d 170 kW [231 CV]

Prezzi BMW X2

Il prezzo di X2 sarà sicuramente ben lontano da quello della concorrente più agguerrita del momento, l'Audi Q2, la quale parte da un prezzo di 26.200 €, e considerato che la logica vuole che la X2 costi più della X1, ma comunque meno della X3, molto probabilmente i prezzi di BMW X2 partiranno da circa 34.000 €, il che la distanza da tutte le auto nominate prima.

Vedremo presto tutte le ultime notizie sul prezzo di BMW X2 e vi terremo aggiornati.

Ultime notizie BMW X2

Tra le sorprese, ci sono alcune notizie che riguardano i motori. Infatti, la X2 potrebbe essere disponibile, in momenti successivi alla sua uscita, in una variante hybrid plug-in oltre che di un'eventuale sportiva “griffata” M.

Non appena avremo aggiornamenti sulla BMW X2, lasceremo qui tutte le ultime notizie.

Potrebbe interessarti anche

uscita Alfa Romeo Stelvio
uscita nuova Audi Q5 2017