Nuova BMW X1 2015/2016 | Prezzi | Caratteristiche e Ultime notizie

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova BMW X1 2015/2016. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

La seconda generazione s'è fatta attendere, ma finalmente l’attesa è finita. La Nuova BMW X1 è arrivata nel 2015, presentandosi come un SUV compatto molto agguerrito, che dovrà vedersela con concorrenti come la Mercedes GLA e l'Audi Q2. Tante novità rispetto alla prima generazione, a partire telaio e carrozzeria, basati su quello della Serie 2 Active Tourer, mentre la precedente versione era basata sulla BMW Serie 3 Touring.

In questo articolo vi parleremo delle caratteristiche principali, dei prezzi e troverete tutte le ultime notizie sulla nuova BMW X1, modello 2015/2016.

Ultime notizie sulla nuova BMW X1 e tutti i nostri focus di approfondimento

Approfondisci di più sulla nuova BMW X1 e leggi tutte le ultime notizie:

Dimensioni nuova BMW X1 2015/2016 - bagagliaio, serbatoio e misure (altezza, lunghezza e larghezza) - Interni nuova BMW X1 - Data uscita nuova BMW X1 - Motori nuova BMW X1 - Listino prezzi nuova BMW X1: versioni, allestimenti e optional di serie - Optional, accessori, colori interni ed esterni BMW X1

Nuova BMW X1 2015/2016 | Prezzi | Caratteristiche e Ultime notizie

Nuova BMW X1 2015-2016: prezzi, ultime notizie e caratteristiche

La nuova BMW X1 ha un design più sportivo e linee muscolose e dinamiche per avere un look straordinario su qualsiasi terreno, una posizione di seduta rialzata e un abitacolo estremamente accogliente potrai godere della massima visibilità e comfort.

BMW X1 2015/2016 interpreta il caratteristico look di un SAV, o se preferite chiamarlo SUV, con grande dinamismo e versatilità. Sia nell’ambiente urbano che nell’off road, la sua silhouette robusta è perfetta grazie al passo lungo e le piccole sporgenze agli sbalzi corti. Combina un aspetto sportivo a dimensioni esterne compatte. Questo avviene senza rinunciare alla flessibilità e a un grande spazio disponibile nell’abitacolo sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori. Completano il quadro nella Nuova BMW X1 i materiali di alta qualità abbinati a particolari perfettamente armonizzati.

Le caratteristiche della nuova BMW X1 e dimensioni

Le caratteristiche stilistiche di un SAV incontrano il dinamismo e la sportività dello stile di vita urbano. Con la sua linea del tetto alta, la carrozzeria trasmette una sensazione di spaziosità nell’abitacolo.

[ads-post]

I dettagli della versione xLine in alluminio satinato sulla carrozzeria rafforzano il look sportivo e identificano immediatamente la Nuova BMW X1 come una vettura della gamma “X”, oltre a conferire un aspetto caratteristico sia alla parte anteriore che a quella posteriore. Questi tipici elementi, che proteggono l’auto dal pietrisco nella guida fuoristrada, sono disponibili in numerose varianti esclusive di colore.

Per il massimo dell’aerodinamica e i minori consumi che ne derivano, sono presenti particolari come gli Air Blades laterali sul portellone posteriore e le Air Curtain integrate nelle prese d’aria della parte anteriore.

La nuova BMW X1 è lunga 4.439 metri ed alta 1.612, con un bagagliaio con capacità sufficiente per i lunghi viaggi.

Approfondisci di più sulle dimensioni del SUV:


I prezzi partono da...

Il prezzo della nuova BMW X1 parte da € 30.549,90 per l'edizione base, con motore benzina da 100 kW, pari a 136 CV, per un consumo tra 5,1 - 5,3 l/100 km ed emissioni di CO₂ pari a 119,0 - 124,0 g/km. Il listino prezzi ha come secondo estremo la X1 con motore 25d per un prezzo pari a € 45.499,90.

La versione base include i seguenti optional:
  • Radio AM/FM con schermo piatto da 6,5"
  • Controller dell’iDrive,
  • Voice control con connessione Bluetooth incluso
  • Audio Streaming con smartphone compatibili
  • Volante in pelle con comandi multifunzione
  • Pacchetto Portaoggetti
  • Bracciolo anteriore
  • Sensore pioggia con dispositivo automatico accensione luci di marcia
  • Servotronic
  • Tappetini in velluto
  • Cerchi in lega da 17"

Ci sono poi le versioni Advantage, X-Line, Sport ed infine M-Sport con tanti pacchetti e optional aggiuntivi.

Gli interni e l'infotainment

E come sono gli interni della nuova BMW X1? Abbiamo il cruscotto rivolto verso il guidatore, come è tipico di BMW, che contiene elementi di design innovativi e di alta qualità. Il senso del tatto ha un ruolo decisivo per apprezzare i materiali estremamente raffinati e le lavorazioni di alta qualità presenti a bordo.

L’illuminazione ambientale, perfettamente adatta all’abitacolo, e una selezione di materiali come la pelle, i legni pregiati e l’alluminio, piacciono per il loro livello di eccellenza. Ma nella Nuova BMW X1 anche la praticità ha un ruolo di rilievo: la generosa consolle centrale dotata di portabevande richiudibili e altri vani portaoggetti aumentano ulteriormente la versatilità dell’abitacolo. Posizionato in modo intuitivo accanto al sedile del guidatore, si trova l’innovativo Sistema di Navigazione Connected Pro  da 8,8” con Touch Controller . Ecco perché a bordo della Nuova BMW X1 ci si sente subito a proprio agio.

Per ulteriori dettagli leggi il nostro focus:


I motori

La gamma motori parte dal propulsore sDrive 18i con 136 CV (100 kW), unico benzina, mentre poi abbiamo i seguenti motori diesel:
  • sDrive 16d l85 kW [116 CV]
  • sDrive 18d 110 kW [150 CV]
  • sDrive 20d 140 kW [190 CV]
  • xDrive 18d 110 kW [150 CV]
  • xDrive 20d 140 kW [190 CV]
  • xDrive 25d 170 kW [231 CV

Per la trazione intergrale xDrive, quindi bisogna puntare almeno alla BMW X1 con motorizzazione 18d, con 150 CV di potenza che sono forse anche il minimo per poter ripartire al meglio la coppia del motore tra le ruote anteriori e quelle posteriori.

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.

Commenti