Data Uscita Alfa Romeo Stelvio: Quando esce? | Presentazione e Ultime notizie

Scopri tutte le caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio

L'uscita del nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio è tanto attesa non solo per scoprire le sue caratteristiche alla guida, ma anche per capire come se la caverà con le concorrenti, quali ad esempio la BMW X3, Audi Q5, Mercedes GLC ed altre. Ma forse, avrà rispetto a queste una marcia in più, perché le ultime voci parlano di una possibile variante a 7 posti.

Vedi anche:

data uscita BMW X2
data uscita nuova Audi Q5 2017

Presentazione Alfa Romeo Stelvio: dove e quando avverrà?

Stando alle ultime indiscrezioni possiamo anticipare che con ogni probabilità la presentazione dell'Alfa Romeo Stelvio avverrà in occasione del prossimo Salone di Los Angeles che si terrà dal 18 al 27 Novembre 2016. Da queste date, è possibile quindi desumere quando esce il primo SUV del biscione.

La data d'uscita della Alfa Romeo Stelvio: MESE 2016?

Le ultime notizie sulla data d'uscita in Italia della Alfa Romeo Stelvio parlano di inizio 2017, precisamente del primo semestr, anche se nulla escluda che la nuova Alfa Romeo Stelvio veda già la luce in Italia a fine 2016.

Quindi per ora diciamo prima metà del 2017, ma ci aggiorneremo, anche se ciò comunque confermerebbe i piani di Alfa Romeo, i quali prevedono nuove auto tra il 2017 e 2018.

Quindi quando esce Alfa Romeo Stelvio?

Probabilmente, disponibile in Italia all'inizio del 2017

Data Uscita Alfa Romeo Stelvio nel 2016? Quando esce? | Presentazione

In attesa dell'uscita di Alfa Romeo Stelvio, scopriamo qualche dettaglio, le ultime notizie e quali potranno essere i prezzi

L'uscita della Alfa Romeo Stelvio è dunque prevista per il 2017, ma andiamo a scoprire qualc'altro dettaglio e tutte le ultime notizie.

[ads-post]

Cos'altro c'è da dire sulla Alfa Romeo Stelvio prima dell'uscita?

Ultime notizie Alfa Romeo Stelvio: design e caratteristiche

08/08/2016

Il nome, ormai è confermato anche dallo stesso Sergio Marchionne, Presidente ed Amministratore di FCA, ed è in onore del rinomato passo di montagna italiano. Avrà la sua versione di punta nella Quadrifoglio che monterà lo stesso V6 2.9 biturbo da 510 cv che già equipaggia la nuova Giulia nella medesima versione, e sarà dotato di propulsori benzina e diesel a quattro e a sei cilindri e che sarà dotato di trazione posteriore e chiaramente integrale.

Il design

Quello che tutti noi siamo ormai curiosi di vedere è l’aspetto che avrà il nuovo Suv del Biscione che segnerà l’ingresso del marchio italiano nel combattuto segmento dei Suv sempre più in ascesa.

foto spia alfa romeo stelvio

foto spia alfa romeo stelvio

Confrontando difatti le note foto spia viste fino ad ora con quella di oggi sembra che quest’ultima sia caratterizzata da una copertura più ampia e quasi goffa del posteriore quasi a lasciarci dedurre qualche novità al riguardo. Inoltre, mettendo a confronto le diverse foto già viste dei muletti dei vari Stelvio fotografati fino ad ora possiamo notare come lo sbalzo posteriore della versione maggiormente camuffata fotografata oggi sembri leggermente più lungo della versione, per così dire, standard.

Questo confronto potrebbe darci modo di avanzare una supposizione e cioè che quello fotografato oggi possa essere lo Stelvio in versione 7 posti conosciuto al momento col nome in codice interno di “Tipo 962 C-SUV”, e diverso dal codice interno “Tipo 949 D-SUV” che identifica lo Stelvio 5 posti.

Ultime notizie sui prezzi di Alfa Romeo Stelvio

Dunque, l'inizio delle vendite del SUV Alfa Romeo Stelvio avverrà tra marzo e aprile del 2017, mentre per quanto riguarda i prezzi di Alfa Romeo Stelvio, questi, secondo quanto riportano le indiscrezioni tutte da confermare, dovrebbero partire da 37/38 mila euro per la versione base, mentre il Quadrifoglio potrebbe partire da 86 mila euro.

Vedi anche:

uscita e caratteristiche, prezzi e motori BMW X2
uscita nuova Audi Q5 2017

Commenti