Dimensioni BMW X2 e misure bagagliaio

Le dimensioni di BMW X2, la SUV Coupè svelata al Salone di Parigi 2016, sono compatte, infatti l'auto è lunga circa 4 metri e mezzo ed alta 1 metro e 83. La nuova X di BMW va ad aggiungersi ai SUV della casa bavarese e ne completa quindi la gamma. Rappresenta l’unione degli opposti, SUV e Coupè, sia di carattere che di design. Con le ruote molto imponenti e le linee tipiche da Suv, ha un look giovanile e aggressivo. Con passo lungo, una linea del tetto spiovente, sbalzi corti e montante posteriore slanciato in avanti.

Sebbene derivi dalla sorella BMW X1,  le differenze sono molto marcate, e sembra voler ereditare soltanto la piattaforma, portando un design molto più dinamico. Le differenze tra le due si notano a partire dal frontale e, più in particolare, proprio dal doppio rene, ridisegnato, così come le prese d’aria. Il risultato è piuttosto aggressivo, anche grazie alla forma più esagonale dei fari che, grazie alla tecnologia laser, sfoggiano una firma luminosa sottile e molto precisa.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le dimensioni di BMW X2 2017: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di BMW X2 e i motori.

Dimensioni BMW X2 2017: tutte le misure e la capacità del Bagagliaio

BMW X2 Dimensioni e Misure bagagliaio

BMW X2 Dimensioni

Al momento, non si conoscono informazioni circa le dimensioni effettive della BMW X2, ma saranno comunque molto simili alla BMW X1. Potete quindi farvi un'idea qui: dimensioni BMW X1. Dunque avremo una lunghezza di 4.5 metri, una larghezza di 1.83 metri, un'altezza di 1.6 metri e un passo di 2.7 metri.

Nota: le misure al momento sono solo indicative.

[ads-post]

Essendo poi che la X2 è una X1 trasformata in coupè, ce la si aspetta più lunga di qualche centimetro e più bassa, mentre la larghezza sarà pressoché uguale.

bmw x1 vs bmw x2

BMW X2 Misure e dimensioni bagagliaio

Durante la presentazione al Motor Show di Parigi, purtroppo, non è stato possibile visionare la BMW X2 dall'interni, quindi non ci si può fare nemmeno un'idea approssimativa della capacità di carico del bagagliaio, ma sicuramente sarà di 20/30 litri inferiore al bagagliaio di BMW X1.

Capacità serbatoio BMW X2

Infine, l'ultima misura/dimensione della BMW X2 2017 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità sarà pari a 61 litri come la sorella X1.

Scopri anche i prezzi di BMW X2 e i motori.