FOTO Nuova Audi Q3 2018/2019: Ecco come sarà il nuovo modello

Come sarà la nuova Audi Q3 2018 di cui vi ho parlato nell'anteprima e che molto probabilmente è in uscita a fine anno? Beh, di sicuro esistono già nuovi modelli della casa di Ingolstadt che ci possono far immaginare il design, come ad esempio la nuova Audi A6 2018, oppure la nuova A4. In entrambi i casi c'è stata una vera rivoluzione dal punto di vista degli interni con il Virtual Cockpit ed un rinnovamento del design esterno, in modo particolare quello dei gruppi ottici, elemento che molto spesso segna il passaggio da una generazione all'altra.

Sebbene non esistano ancora vere foto dell'Audi Q3 2018/2019, alcune riviste hanno provato a riportare i concetti di design delle più recenti Audi al SUV medio e vi riporto qui alcune immagini che mostrano come potrebbe essere la seconda generazione.

Scopri anche la mia anteprima della nuova Q3 e l'A1 2019.

Nuove foto dell'Audi Q3 2019 di Aprile 2018

Arrivano da Autobild nuove immagini REALI della futura Audi Q3 2019, modello in uscita a fine 2018 molto probabilmente.

Le foto mostrano la Q3 vista anche dal suo lato posteriore e vediamo come somiglia alla sorella Q5 nella linea dei fari e della carrozzeria.

foto nuova audi q3 2018 2019 anteriore

Dalla linea della carrozzeria, sembra essere aumentata notevolmente in termini di dimensioni. Più larga e più lunga, con un aumento del passo che serve per dare maggiore comfort ed un volume del vano bagagli più adeguato per concorrere con le sue rivali. Concorrenti che sono la Volvo XC40 e la BMW X1, SUV molto più spaziosi della Q3 di prima generazione, ma con la seconda dovranno sudare per uscire vincitrici.

A proposito di rivali, leggi anche il mio confronto tra BMW X1, Volvo XC40 e Audi Q3.

foto nuova audi q3 2018 2019 dietro

Mentre i gruppi ottici anteriori li abbiamo già commentati, quello posteriori non si erano ancora visti. Ora li potete vedere in anteprima. Ora sono più compatti e meno sporgenti, con una forma a punta verso l'interno della carrozzeria, la quale è caratterizzata da una nervatura orizzontale proprio sopra il logo Audi.

foto nuova audi q3 2018 2019 fari posteriori

Guardando la Q3 2019 di lato, sembra quasi uguali alla sorellona Q5. Forme muscolose contraddistinte da una linea orizzontale a cui su somma una più rotonda all'altezza delle due ruote.

Molto dinamica la forma nel complesso e da l'idea di auto molto seria e muscolosa.

foto nuova audi q3 2018 2019 fiancata laterale

foto nuova audi q3 2018 2019 paraurti posteriore

Immagini della Q3 2018 in uscita a fine anno

Esterni

Non potevo non partire dalle foto che mostrano il nuovo frontale dell'Audi Q3 di seconda generazione, che vi lascio guardare per passare a commentarla e capire cosa cambia.


Una immagine della Q3 di prima generazione
Basta dare un'occhiata a una foto della generazione precedente per capire le novità in termini di design esterno. Molto più dinamica, con linee tese e nervature importanti sul cofano motore. La calandra centrale, sempre Single-Frame con di tradizione Audi, è più larga, spigolosa e sembra essere più bassa, cambiamenti che danno alla nuova Q3 2018 un look più aggressivo e la fanno sembrare meno alta. Sotto la targa, fuori dalla griglia centrale, si intravede il radar per i diversi sensori legati alle tecnologie di assistenza alla guida, che sulla prima generazione mancavano. I fari anteriori cambiano completamente, sia nella forma che nella tecnologia, con il fascio di luce diurna composto da un gruppo di LED, proprio come nei modelli più recenti quali la nuova A6 2018 ad esempio. A giudicare da questa fotografia, poi, la linea del parabrezza sembrerebbe essere più inclinata.
[ads-post]


Cambiamo punto di vista, passando a vedere una foto del posteriore della nuova Q3 2018/2019, di cui vi lascio una immagine che mostra il design nell'insieme.


Anche qui', i cambiamenti sono molti, come i fari dal deisgn rinnovato sia dentro che fuori, e la parte bassa della carrozzeria che vede addirittura un sistema a doppio scarico cromato.

Interni

Come ve ne ho parlato nell'anteprima, saranno rinnovati anche gli interni, con il cruscotto disordinato e il design della console centrale che lascerà spazio ad un layout molto più fine ed ergonomico, ispirato alla più grande Audi Q5. Il display Virtual Cockpit di Audi rimpiazzerà tutto il gruppo di strumenti che troviamo attualmente alle spalle del volante. Non ci sono ancora immagini che mostrano come sarà dentro la futura Q3, ma non appena saranno disponibili le aggiungerò all'articolo.

Altre foto

Vi lascio altre immagini della seconda generazione del SUV medio di casa audi, tra cui qualche scatto spia e delle fotografie di un secondo concept realizzato da Auto Express completamente differente da quello commentato prima e molto più vicino in termini di design all'attuale modello.




Come potete vedere, qui sotto abbiamo una seconda interpretazione della Q3 di seconda generazione, e secondo questa visione, l'auto subirebbe meno cambiamenti estetici rimanendo più fedele al modello attuale. Personalmente, scommetterei di più sul design visto nelle prime fotografie con l'auto nella colorazione blu, soprattutto perché la linea dei fari anteriori è molto più simile alle nuove Audi uscite tra la fine del 2017 e questi ultimi giorni del 2018. In modo particolare, faccio riferimento all'A6.






Cosa ne pensate di queste immagini?

Leggi anche