FOTO Volkswagen T-Cross - Immagini Intern-Esterni e confronto con T-Roc

Della prossima uscita del SUV T-Cross ormai siamo certi, viste anche le parole di Volkswagen, ma di immagini vere e proprie ancora non se ne sono viste. Esistono tanti concept realizzati, e vi ho mostrato una prima foto nell'anteprima sulla Volkswagen T-Cross, immagine che è stata realizzata da una rivista inglese e che si è basata sul fatto che la stessa auto sarà improntata sul concept Breeze presentato al Salone di Ginevra. Adesso, vi mostro altre immagini che anticipato come sarà questo crossover basato sulla Polo e che verrà presentato a fine anno, e vi svelo anche qualche altro dettaglio su questo piccolo SUV di casa Volkswagen commentando le foto.

Foto della Volkswagen T-Cross - Esterni e Interni

anteprima volkswagen polo suv o t-cross 2018 copyUna prima idea di come potesse essere i SUV T-Cross Volkswagen ce l'ha data alla fine del 2016, quando durante il Salone di Ginevra ha presentato il concept chiamato Breeze sul quale si basa il nuovo crossover di taglia piccola della casa tedesca. Di recente, la stessa VW ha confermato che l'auto era in fase di ultimazione, nei testi dei comunicati stampa relativa alla sorella T-Roc, in cui scriveva:

"Novità SUV: seguiranno altri tre nuovi SUV con la prossima Touareg, la piccola T-Cross e l’elettrica I.D. CROZZ"

Poi:

"Anche all’estremità opposta della gamma SUV – sotto la T-Roc – l’offerta Volkswagen diventerà più ricca, con la piccola T-Cross. Ma ci sarà anche un modello a emissioni zero che è già realtà: si tratta della I.D. CROZZ, il primo SUV completamente elettrico marchiato Volkswagen. L’I.D. CROZZ verrà lanciata sul mercato nel 2020. "

Concludendo con la frase: "In futuro la gamma SUV e crossover spazierà dalla T-Cross fino alla Touareg".

Pertanto, stiamo parlando di un'auto vera e non di un'ipotetica Polo SUV di cui si vociferava qualche mese fa', e passiamo a vedere le foto della Volkswagen T-Cross e commentiamole insieme.

Immagini degli esterni della T-Cross a confronto con la T-Roc

La prima foto che vi mostro è a cura della redazione di Quattroruote, e mette in evidenza come il design della T-Cross porta con sé molti elementi nuovi rispetto all'auto più recente che ha lanciato la nuova linea delle Volkswagen di prossima generazione, ovvero la T-Roc.

Il B-SUV basato sulla Polo e auto "gemella" di Seat Arona

L'elemento di cui parlo è la calandra, che potete vedere nel dettagli dalla seconda immagine che vi propongo a seguire.
[ads-post]

Sebbene sembri molto simile alla sorella T-Roc (qui a destra in giallo), possiamo notare come i fari sono più sottili e larghi, mentre la griglia centrale ha degli elementi di forma esagonale collegate tra loro. Inoltre, se fate ben caso, la forma del paraurti è differente perché guardando le linee a partire dai fari fendinebbia, nella T-Cross vanno a scendere per poi continuare orizzontali, creando così una fascia del paraurti che contiene la targa. Sulla T-Roc, invece, le parti laterali della carrozzeria fanno da contorno ai fari fendinebbia.

Salendo, notiamo dalla foto delle differenze tra T-Roc e t-Cross anche nel paraurti, visto che la seconda presenta una tripla nervatura con linee morbide per i passaruota, mentre la prima ha una nervatura proprio su questi.

Dunque, i frontali delle due SUV sono simili, ma ci sono anche "sottili" differenze.

Foto della T-Cross (concept) accanto la Seat Arona e altre immagini del primo concept

Passiamo ora a vedere altre foto della T-Cross, tra cui la prima immagine la mette anche a confronto con la "sorella" Seat Arona.

foto con volkswagen t-cross concept confrontata con seat arona

A seguire, invece ci sono tutte le primissime immagini dell'auto, di quando sul web se ne parlava ancora come Polo-SUV e non ancora T-Cross.

foto volkswagen t-cross frontale colore rosso


foto dettaglio volkswagen t-cross griglia frontale calandra colore rosso

foto volkswagen t-cross vista frontale e profilo sinistro colore rosso

Immagini del posteriore

Qui in basso invece la possiamo vedere da un punto di vista diverso, dal quale si evince la somiglianza con la sorella SUV più grande e soprattutto con la Polo. Anche nel posteriore la T-Cross  ha un design segnato fortemente da linee orizzontali e nervature molto nette, come già visto anche sulla Tiguan MY 2016.

foto volkswagen t-cross posteriore auto di colore rosso

foto dettaglio volkswagen t-cross vista posteriore colore rosso

Foto degli interni

Dopo aver visto gli esterni, eccovi anche qualche immagine che ritrae gli interni della Volkswagen T-Cross, anche se è da considerare il fatto che qui si tratta sempre di un concept (Breez). Ciò non toglie che la linea possa essere simile e molto minimale, con un nuovo sistema di infotainment dotato di due ampi display.

Altra cosa da notare sono i colori degli interni che saranno molto personalizzabili, anche abbinando differenti materiali e con luci ambiente a LED che creeranno un'atmosfera davvero unica.







Cosa aspettarsi quindi da questo nuovo B-SUV di casa Volkswagen? Stessa taglia, sui quattro metri e 15, e un posizionamento nella gamma appena sotto la sorella T-Roc. Realizzata sul pianale Mqb AO, lo stesso di Arona e Polo, la T-Cross diventerà la più piccola Suv di Wolfsburg. E, proprio per i geni in comune con la Polo, dovrebbe offrire la sola trazione anteriore, con motorizzazioni analoghe.

Presentazione a fine anno e inizio vendite solo nel 2019.

Leggi anche