Quando esce la KIA Stonic e data Presentazione, ultime notizie

L'uscita della nuova KIA Stonic è tanto attesa non solo per scoprire quali saranno le sue caratteristiche su strada, ma anche per capire come se la caverà con le concorrenti, quali ad esempio l'Audi Q2 che è ormai uscita ed in vendita da mese, e la Mercedes GLA, giusto per rimanere a parlare delle tedesche.

KIA sembra proprio decisa a conquistare in fretta il mercato dei crossover di segmento B, e dopo la presentazione del concept della Stonic, in molti l'hanno vista anche dal vivo ad Amsterdam. In virtù delle mosse fatte dai concorrenti e dalla sempre crescente voglia di SUV sportivi, i cosiddetti SUV Coupè, siamo in tanti a voler sapere di più circa la sua disponibilità. Ma quali saranno i prezzi di KIA Stonic? Quando esce in Italia? Quali sono i motori previsti per la Stonic?

Rispondiamo con questo articolo a tutte queste domande, in virtù delle ultime notizie che girano sul web.

Vedi anche:

data uscita nuova Mercedes GLA 2018
prezzi Toyota C-HR

Presentazione KIA Stonic: dove e quando avverrà?

La nuova KIA Stonic è stata presentata al pubblico, durante un'evento tenutosi il giorno 21 giugno 2017 ad Amsterdam, mentre la vedremo ufficialmente presso il salone di Francoforte a fine 2017. Questo inedito “B-SUV” condivide alcuni elementi di design con la sorella maggiore, la Sportage 2016, rispetto alla quale, tuttavia, proporrà un carattere molto più giovanile tanto che sarà in grado di entrare in diretta concorrenza con auto come Fiat 500X e Nissan Juke. La KIA Stonic ha quindi davanti a sé già tanta concorrenza agguerrita e credo che userà come armi tra le tante caratteristiche, anche il prezzo.

La data d'uscita della KIA Stonic: fine 2017?

Dunque, le ultime notizie sulla data d'uscita in Italia della KIA Stonic parlano di 2017, precisamente autunno.

Quindi per ora diciamo fine 2017, ma ci aggiorneremo presto.

Quindi quando esce KIA Stonic?
[ads-post]
Probabilmente, disponibile in Italia a Ottobre 2017 la nuova KIA Stonic

Data Uscita KIA Stonic, quando esce? Presentazione, prezzi e motori

In attesa dell'uscita di KIA Stonic, scopriamo qualche dettaglio, le ultime notizie e quali potranno essere i prezzi

L'uscita della KIA Stonic è dunque prevista per ottobre 2017 e la sua presentazione invece ufficiale avverrà al salone di Francoforte verso la fine dell'anno, ma ora andiamo a scoprire qualc'altro dettaglio e tutte le ultime notizie.

Le principali caratteristiche della Kia Stonic

Il nuovo SUV KIA Stonic è caratterizzato da decise linee orizzontali in contrasto con un design morbido che si integra nel paesaggio in modo unico. Il nuovo Urban Crossover, ha finalmente visto la luce alla presentazione di Amsterdam il gioco 21 giugno 2017, ed eccovi in sintesi tutte le principali notizie riguardo il nuovo SUV KIA Stonic:
  1. auto che si posizione nel segmento B del mercato
  2. un design con linee orizzontali e griglia Tiger Nose tipica del design Kia
  3. nata sportiva, maneggevole per la città e parsimoniosa in termini di consumi
  4. motori a bassi consumi ed emissioni, anche per neopatentati
  5. tanto stile e tecnologia anche negli interni
  6. telaio leggero e resistente per ridurre consumi di carburante senza alterare la sicurezza
  7. data uscita ottobre 2017, quindi in vendita a fine anno
  8. prezzi compresi tra 15.000 e 22.000 euro

Motori piccoli per Kia Stonic ed in arrivo anche una versione per neopatentati

Per ciò che riguarda i motori, Kia Stonic prevede due unità benzina, un 1000 cc a 3 cilindri da 120 cv o in alternativa un 1.400 cc a 4 cilindri da 100 cv.

Tutte le motorizzazioni hanno il cambio meccanico a 7 marce e sono dotati di sistema Stop&Start. Nei mesi successivi alla data d'uscita, la gamma motori verrà poi completata con un 1200 cc benzina da 84 cv destinato ai neopatentati.

Vedi quindi: caratteristiche Kia Stonic e motori

Dunque, la Stonic offrirà motori piccolini per ottenere così consumi ridotti, e molto probabilmente la motorizzazione più venduta in Italia sarà il piccolo 3 cilindri da 120 cavalli, prima che arrivi poi la versione adatta ai neopatentati, mercato molto appetitoso per le case automobilistiche.

Gli allestimenti previsti sono gli stessi degli altri modelli del costruttore coreano compreso anche il più glamour, GT-Line. La scelta della trazione solo anteriore la rende un modello strategico perchè si rivolge alla maggioranza degli acquirenti dei piccoli Suv

Scheda tecnica motori Stonic

Il motore benzina per neopatentati è in arrivo qualche mese dopo l'uscita, e la gamma motori di Stonic partirà quindi dal 1000 3 cilindri ed eccoli di seguito elencati:
  • 1000 cc 3 cilindri da 120 cv
  • 1.400 cc 4 cilindri da 100 cv
  • 1200 cc benzina da 84 cv

Prezzi KIA Stonic

Il prezzo di Stonic sarà sicuramente ben lontano da quello della concorrente più agguerrita del momento, l'Audi Q2, la quale parte da un prezzo di 26.200 €, e considerato che la logica vuole che la Stonic costi meno della Sportage, molto probabilmente i prezzi di KIA Stonic partiranno da circa 16.000 €, il che la distanza da tutte le auto nominate prima. Le versioni top gamma arriveranno massimo a cifre intorno ai 22 mila euro.

Vedremo se verranno confermate non appena Kia pubblicherà sul sito i nuovi listini aggiornati con i prezzi e saremo curiosi di conoscere anche se ci saranno edizioni speciali.

A presto, confermeremo tutte le ultime notizie sul prezzo di KIA Stonic e vi terremo aggiornati.

Ultime notizie KIA Stonic

Tra le sorprese, ci sono alcune notizie che riguardano coloro che sono interessato a quest'auto. Infatti, se siete curiosi di scoprire di più circa la Kia Stonic, potete iscrivervi alla pagina ufficiale di Kia per essere aggiornati.

Potrebbe interessarti anche:

data uscita nuova Mercedes GLA 2018
prezzi Toyota C-HR