Dacia Duster Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Dacia Duster Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Peso, misure esterne e degli interni di Dacia Duster: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

Dacia Duster con il suo restyling si è vista rivoluzionata soprattutto negli interni, elegante, con la sua consolle centrale grigio scuro con dettagli cromati a contrasto; funzionale, con gli utili portaoggetti ed il bagagliaio di 475 l, ai migliori livelli del mercato; tecnologico, con il sistema multimediale integrato MEDIA NAV* con schermo touchscreen da 7’’, il Cruise Control* e i Radar Parking posteriori. Ma non solo, la nuova Duster garantisce una sicurezza sempre maggiore, infatti è dotato di serie su tutta la gamma, di airbag frontali e laterali, ABS con assistenza alla frenata d’emergenza e controllo elettronico della stabilità (ESP). che rende sicura cosi la messa in strada della vettura.

Insomma, la nuova Duster modello restyling 2016 non smette mai di sedurre chi la guida.

Scopriamone insieme le misure di Dacia Duster, in particolare quali sono le dimensioni Dacia Duster che contano? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio (volume in litri del baule) - capacità serbatoio: tutte le misure.

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


Dacia Duster Dimensioni - Bagagliaio - Peso

Dimensioni e peso Dacia Duster

Dacia ​Duster grazie alle sue dimensioni, permette viaggiare con tranquillità e portare con sé di tutto. Le sue misure sono tipiche di un un SUV compatto, con una lunghezza totale è di 4.315 metri con passo di 2.674 metrilarghezza fuori tutto con retrovisori è di 2.000 metri ed infine l'altezza con barre da tetto 1.695 metri. mentre senza è di 1.625 metri, inoltre l'altezza da terra è di 205 millimetri per la 4x2 mentre la 4x4 210 millimetri. Grazie a una buona altezza da terra di 21 cm e ad ottimi angoli di attacco (29,3°), di dosso (23°) e di uscita (34,9°), dimostra di essere una 4x4 a tutti gli effetti. La sua struttura le permette di affrontare qualsiasi tipo di percorso. Il sistema di trazione integrale con comandi intuitivi si adatta a qualsiasi situazione in tutta sicurezza.

Il peso complessivo varia a seconda delle motorizzazioni, diesel o benzina, passando da 1.238 Kg per la versione 1.6 115cv S&S trazione anteriore, a 1.443 chilogrammi del motore gasolio 1.5 dCi 110cv S&S 4x4. Eccovi nel dettaglio il peso (massa a vuoto).

Scopri anche i prezzi di Dacia Duster Restyling e i motori.


Peso (massa a vuoto) [Chilogrammi]

1.6 115cv S&S Benzina 4x21.6 115cv S&S Benzina 4x41.2 TCe 125cv S&S Benzina 4x21.2 TCe 125cv S&S Benzina 4x41.5 dCi 90cv S&S Diesel 4x21.5 dCi 110cv S&S Diesel 4x21.5 dCi 110cv S&S Diesel 4x4
1238135013181429133013381443

Cosa si intende per massa a vuoto? Massa a vuoto è il peso di Dacia Duster con conducente di 75 kg e serbatoio carburante riempito al 90 %, come previsto dal Regolamento (UE) 1230/2012 nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto.

Dimensioni

Eccovi invece la tabella con tutte le dimensioni e misure di Dacia Duster.

Dacia DusterMisure e dimensioni [metri]
Altezza da terra [4x2-4x4]205-210
Altezza totale1.695
Lunghezza4.315
Passo2.673
Larghezza (senza specchi)1.822
Larghezza (specchietti inclusi)2.000
Carreggiata anteriore-
Carreggiata posteriore-
Sbalzo anteriore0.822
Sbalzo posteriore0.820

Bagagliaio Dacia Duster: capacità volumetrica in litri

Passiamo quindi alle misure interne, e nello specifico al vano bagagli, il quale risulta essere molto voluminoso il bagagliaio della Duster, progettato davvero bene da Dacia grazie soprattutto al telaio che ha di base un passo molto lungo che consente quindi di avere spazio a sufficienza non solo all'interno ma anche per il bagagli. Infatti, la capacità minima dichiarata del bagagliaio è di 475 litri di base nella versione a trazione solo anteriore, i quali diventano 1.636 quando i sedili dei passeggeri posteriori vengono abbassati. La versione con trazione integrale 4x4, invece, ha un vano leggermente meno capiente, esattamente il volume standard è di 443 litri e con la fila di posti sul retro abbassata diventano 1.604. Tutto sommato, è una ottima capienza che permette di viaggiare con tante valigie, e la versione con alimentazione GPL ha la medesima capacità

[ads-post]

Con Dacia Duster puoi portare con te tutto il necessario per vivere un grande viaggio.

dimensioni bagagliaio dacia duster

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di Dacia Duster.

Dacia DusterCapacità Bagagliaio [litri]
Minima con sedili alzati [4x2-4x4]475-443
Massima con sedili ribassati [4x2-4x4]1.636-1-604

Capacità bagagliaio versione GPL: 475/1.636.

La capacità del baule fa riferimento al volume in litri disponibile fino alla massima altezza utilizzabile e potrebbe variare se i sedili posteriori sono regolabili in posizione.

Capacità serbatoio Dacia Duster

La capacità del serbatoio è diversa se si sceglie la versione con motore benzina, Dacia Duster Benzina, oppure quella con motorizzazione gasolio, Dacia Duster Diesel.

Capacità serbatoioDacia Duster DieselDacia Duster Benzina
Volume [litri]5050

Capacità versione GPL:  50 l (benzina) + 32 l (GPL).

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di Dacia Duster

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di Dacia Duster.

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di Dacia Duster

Dimensioni degli interni di Dacia Duster

Nessuna rinuncia a bordo sia in termini di spazio a disposizione che per il confort generale. Duster propone tanti equipaggiamenti, come il Cruise Control con funzione di regolatore e limitatore di velocità, il Radar Parking Posteriore, gli alzacristalli impulsionali (lato conducente) e l’indicatore della temperatura esterna.

E ancora, perfettamente integrato in plancia, il sistema multimediale Dacia MEDIA NAV* semplice ed intuitivo con uno schermo touch da 7” (18 cm) che permette di navigare tra le varie funzionalità: navigazione GPS, telefonia, radio e multimedia. Inoltre grazie alla connessione Bluetooth®, è possibile telefonare in vivavoce e ascoltare la tua musica preferita in audio-streaming, o connettendo il lettore MP3 direttamente alla presa USB / Jack sul frontalino.

Dimensioni degli interni di Dacia Duster