Mercedes GLC 350e | L'ibrido del SUV Mercedes con motore benzina-elettrico

Tutte le info sul motore ibrido GLC 350e della Mercedes GLC: caratteristiche, potenza e coppia del motore benzina e di quello elettrico

Il nuovo Mercedes GLC che sostituisce il caro vecchio GLK, Ã¨ innovativo anche dal punto di vista delle motorizzazioni, infatti oltre ai tradizionali motori GLC 220 4MATIC e GLC 250 d 4MATIC, sarà disponibile il nuovo motore 350 e che si pone ai vertici dell’efficienza e delle prestazioni. Questo nuovo motore ibrido combina la potenza del motore benzina e di quello elettrico. Il motore termico a benzina da 1.991 cm3 di cilindrata, è capace di garantire 155 kW/211 CV e una coppia massima di 350 Nm, mentre l'unità elettrica PLUG-IN genera una coppia sempre disponibile di 340 Nm e 85 kW/116 CV. Le due unità sono capaci di esprimere insieme una potenza complessiva pari a ben 327 CV con soli 2,6 lt/100 km.

Vediamo ora nel dettaglio le informazioni sul motore 350e della GLC.

mercedes glc 350 e

Mercedes GLC 350e motori non soll diesel e benzina ma anche ibrido - Potenza, consumi, emissioni, coppia e velocità

motori Mercedes GLC caratteristiche consumi potenza
In totale i motori offerti per la Mercedes GLC sono 3, di cui due diesel common railuno benzina, con una grossa novitá chiamata 350e, motore ibrido con unitá termica ed elettrica. Tutti i motori hanno cambio automatico e trazione 4MATIC. Qui a destra trovate la tabella completa con le caratteristiche dei motori della GLC.

A seguire un riassunto di tutte le info sui motori della Mercedes GLC.

[ads-post]

Dei classici benzina e diesel ve ne ho già parlato, ora vediamo i dettagli sul motore 350e.

Mercedes GLC 350e: motore ibrido benzina/elettrico

Il motore elettrico della GLC, o meglio ibrido, non è previsto al momento del lancio, ma lo sarà nel corso dell'anno. E' un motore Mercedes 350 e che combina la potenza del motore benzina e di quello elettrico.

Il motore termico a benzina da 1.991 cm3 di cilindrata, è capace di garantire 155 kW/211 CV e una coppia massima di 350 Nm, mentre l'unità elettrica PLUG-IN genera una coppia sempre disponibile di 340 Nm e 85 kW/116 CV. Le due unità sono capaci di esprimere insieme una potenza complessiva pari a ben 327 CV con soli 2,6 lt/100 km.