Maserati Levante diesel: prezzo, uscita, interni e caratteristiche

Il Maserati Levante con motore diesel V6 si propone con un prezzo di circa 70.000 € ma offre tanto spazio, lusso e confort a bordo - A quando l'uscita 

In Italia la versione diesel del SUV Maserati Levante sarà sicuramente la più venduta ed offre ottime prestazioni grazie al V6 biturbo da 250 CV (275 CV all'estero) e coppia di 600 Nm per una velocità massima di 225 Km/h (230 per la versione da 275 cavalli) e un 0-100 in 7.3 secondi (6.9 con 275 CV).

Vedi anche: dimensioni Maserati Levante.

L'uscita della Maserati Levante è prevista per la fine di Aprile, inizio Maggio 2016.

Scopriamo insieme tutti gli aspetti della Maserati Levante.

Prezzi Maserati Levante e prova

Quanto costa la Levante con motore diesel?

Il prezzo della Maserati Levante, versione con motorizzazione diesel V6 3.000cc parte da 73.417€ ed arriva a cifre che non si conoscono ancora esattamente, dato che non risultano ancora i relativi prezzi di optional, colori, pacchetti, cerchi e altro quando si prova a configurare l'auto.

Il prezzo è alto, ma è un grande bel SUV Maserati ed è una vera auto di lusso, anche se ci potrete andare fuori strada.

La prova di Quattroruote del SUV Maserati!

E se in tanti guardiamo solo le immagini, c'è chi l'ha già provata, come la redazione di Quattroruote. Potete leggere le impressioni di guida e guardare il video testo con la prova in pista e fuori strada qui: video recensione Maserati Levante.

Motore della Levante, prestazioni e tecnologia

Motore e prestazioni Maserati Levante

La Levante, grazie al suo motore diesel da 250 CV di potenza e 600 Nm di coppia, offre grandissime prestazioni coniugandole a valori di consumi ed emissioni di CO2 estremamente ridotti e si distingue per le soluzioni ingegneristiche innovative che ne ottimizzano l’efficienza.

Il motore è un V6 già sotto il cofano della Ghibli, ma potenziato per la mole maggiore, con doppio turbo, 3.000 cm3 di cilindrata, cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale e gestione dinamica della coppia.

Scopri anche il Levante S con motore benzina.

Sistema Q4 per una gestione dinamica della coppia motirce della Maserati Levante

In condizioni di scarsa aderenza, fondi sdrucciolevoli o velocità molto elevate in curva, il sistema Q4 del SUV Maserati Levante reagisce immediatamente e in appena 150 millisecondi passa dall’erogazione del 100% della trazione alle ruote posteriori a una ripartizione in rapporto 50:50 tra gli assi, per garantire un controllo ottimale senza rinunciare ai vantaggi della tipica trazione posteriore Maserati.

Aerodinamica senza pari: Maserati Levante

L’Air Shutter del SUV Levante regola il flusso d’aria al radiatore. Grazie a una serie di regolazioni precise e continue, l’Air Shutter calibra la temperatura del motore, aumenta l’efficienza e ottimizza l’aerodinamica della vettura, riducendo così i consumi e le emissioni.

Maserati Levante

Gli esterni della Maserati Levante

Dimensioni e capacità bagagliaio

Lunghezza: 5,003 m
Larghezza (con specchietti): 2,158 m
Larghezza (senza specchietti): 1,968 m
Altezza (Modalità Normal): 1,679 m
Passo: 3,004 m
Carreggiata anteriore: 1,624 m
Carreggiata posteriore: 1,676 m
Sbalzo anteriore: 0,966 m
Sbalzo posteriore: 1,033 m
Valore di sterzata: 11,7
Capacità bagagliaio: 580 l
Capacità serbatoio: 80 l
Peso veicolo: 2109 kg

La griglia anteriore fedele alla tradizione del design Maserati

Maserati Levante benzina griglia anteriore
La griglia anteriore sporgente del Levante si ispira alle grandi Maserati sportive del passato, con un disegno enfatizzato dall’andamento dei parafanghi anteriori, che sottolineano il profilo del cofano motore. Sul montante posteriore spicca il logo Saetta, introdotto per la prima volta sulla Quattroporte nel 1963. Al centro della calandra, l’iconico Tridente di Maserati conferisce un tocco estremo di esclusività, forza ed eleganza.

Fari bi-xeno da 25W e LED, con sistema Adaptive Front Lighting System per Maserati Levante

Maserati Levante fari bi xeno
Gli innovativi proiettori 25W bi-xeno sono un concentrato di grinta e agilità felina e prevedono impostazioni specifiche per ogni tipologia di strada. La funzione opzionale Adaptive Front Lighting System analizza le condizioni di traffico, velocità e luce e regola automaticamente il fascio luminoso, per garantire la miglior visibilità possibile e aumentare la sicurezza di guida.

Fiancata laterale scolpita per un look della Maserati Levante sportivo e accattivante

Dai proiettori sinuosi al classico montante posteriore Maserati, la fiancata del Levante è elegante e grintosa, con un profilo esclusivo che rimanda alle linee del coupé. Con le porte senza telaietto, le caratteristiche prese d’aria laterali e i parafanghi posteriori che ne accentuano la silhouette e la forza, il Levante è un autentico capolavoro italiano dove l’eleganza delle forme trova la sua esaltazione nello spirito di avventura.

Gli interni lussuosi di Levante: tanto comfort e tanto spazio per il bagagliaio

Interni di lusso in pelle anche colore rosso con tante personalizzazioni

Pelle e legni pregiati, metalli effetto platino, cuciture artigianali a contrasto e molto altro.

Gli interni del Levante sono un tripudio di eccellenza. Dalle finiture di pregio agli accessori hi-tech, il Levante è un puro concentrato del lusso che solo Maserati sa offrire.

Maserati Levante colori interni

Sono tanti i colori disponibili per gli interni di Levante: cuoio, sabbia, nero, nero con cuciture grigio, nero con cuciture rosse, marrone con cuciture grigie, rosso con cuciture nero. Poi ci sono le edizioni speciali quali Zegna Edition che combina i colori grigio col nero, cuoio col grigio e rosso col grigio.

Maserati Levante interni

Interni con tanto spazio per un gran comfort

Lo stile del Maserati Levante è semplicemente straordinario, sia internamente che esternamente. Gli interni ultra spaziosi e i sedili anteriori eccezionalmente ergonomici offrono un comfort eccellente agli occupanti della vettura, su qualsiasi terreno. Il taglio asimmetrico del divano posteriore in pelle consente di ospitare comodamente fino a tre persone.

[ads-post]

Comandi e sistema Maserati Touch Control per tenere tutto sotto controllo

Maserati Levante interni pelle rosso rossaIl touch screen da 8,4” del Maserati Touch Control permette di controllare senza sforzo tutte le funzioni e i dispositivi a bordo di Maserati Levante. Regolare con precisione la climatizzazione, accedere allo smartphone Android o iOS, impostare un itinerario sul navigatore, scegliere la colonna sonora perfetta per il viaggio... È semplice, basta premere un tasto. Attraverso le porte Aux-In e USB o il lettore di schede di memoria SD, l’MTC può effettuare la riproduzione di musica, filmati o immagini.

Un grande bagagliaio per la Maserati Levante con capacità al top della categoria

Azionabile attraverso il telecomando presente sulla chiave di avviamento, oppure premendo gli appositi pulsanti in abitacolo o all’esterno, il portellone elettrico rivela uno spazioso vano bagagli: la capacità di carico, pari a 550 litri, permette di trasportare facilmente le valigie sufficienti ad affrontare una lunga vacanza estiva... e molto di più. Per trasportare carichi particolarmente voluminosi è possibile abbattere parzialmente o totalmente lo schienale del divano posteriore.

Tutte le caratteristiche della Maserati Levante

A seguire, le tabelle con tutte le caratteristiche tecniche della Maserati Levante con motore diesel:
Lunghezza
5,003
Larghezza (con specchietti)
2,158
Larghezza (senza specchietti)
1,968
Altezza (Modalità Normal)
1,679
Passo
3,004
Carreggiata anteriore
1,624
Carreggiata posteriore
1,676
Sbalzo anteriore
0,966
Sbalzo posteriore
1,033
Valore di sterzata
11,7
Capacità bagagliaio
580l
Capacità serbatoio
80 l
Peso veicolo
2109 kg
MOTORE MASERATI LEVANTE S
Numero di cilindri e disposizione
V6 60°
Cilindrata
2987 cm³
Alesaggio
83 mm
Corsa
92   mm
Rapporto di compressione
16,5:1
Potenza massima
250/275 CV
Regime di potenza massima
4000 rpm
Coppia massima
600 Nm
Regime di coppia massima
2000-2600
TRASMISSIONE

Trasmissione
Automatica 8 marce
All Wheel Drive ATC (Active Transfer Case)
from 0/100 to 50/50

PRESTAZIONI MASERATI LEVANTE S
Velocità massima
225 km/h
Accelerazione da 0 a 100km/h
7.3 s (0-100km/h)
Spazio di arresto da 100 a 0 km/h
34.5 m
CONSUMI & EMISSIONI MASERATI LEVANTE S
Consumi (ciclo combinato) l/100 km
7.2
Consumi (ciclo urbano) l/100 km
8.2
Consumi (ciclo extra-urbano) l/100 km
6.6
Emissioni CO2 (ciclo combinato) g/km
189
Emissioni CO2 (ciclo urbano) g/km
216
Emissioni CO2 (ciclo extra-urbano) g/km
174

Commenti