La prima Prova della Maserati Levante di Quattroruote - Video e Impressioni

Provata in anteprima in pista e fuoristrada la nuova Maserati Levante da Quattroruote - VIDEO e IMPRESSIONI DI GUIDA

Da poco presentata nel salone di Ginevra, in esclusiva la redazione di Quattroruote l'ha provata per tutti gli appassionati del brand Maserati e dei SUV. 

La Maserati Levante è stata provata a Balocco, sia in pista che fuori strada ed è risultata una vera SUV dall'anima sportiva. Sotto il cofano c'è il motore turbodiesel sei cilindri V6 della Ghibli da 250 CV. Ovviamente, personalmente invidio la redazione di Quattroruote per aver provato in esclusiva il SUV Maserati, anche in fuori strada. Ora vi racconto un po' della prova, di cui trovate il video in fondo.

Prova Maserati Levante

L'altezza della Maserati Levante è da vero SUV, con una dinamica di guida che non fa rimpiangere per nulla una vettura più bassa. I centimetri da terra sono 61, con baricentro comunque basso per sentirsi ben saldi all'asfalto, e l'inclinazione del piantone del volante assieme ai sedili comodi, offrono una guida che rimane fedele al brand Maserati. La posizione di guida, tra l'altro, è modificabile con ben 5 impostazioni diverse.

Il motore della Maserati Levante provata da Quattroruote nella pista di Balocco è il V6 Turbodiesel da 250 CV di potenza con una coppia massima di 600 Nm e trazione integrale. Trazione che in una guida "normale" trasmette la coppia al 100% sulle ruote posteriori, mentre il bilanciamento cambia se si diventa "più sportivi". Tra l'altro, il motore della prova è lo stessa della Ghibli, e vedrete nel video della prova che tira bene la massa di ben 2.200 Kg! Un SUV con un peso importante con una ripresa forte ma che è influenzata molto dalla mole della Maserati Levante.

Gli ammortizzatori sono ad aria, per regolare l'altezza da terra su strada e fuori strada, il coefficiente aerodinamico (Cx) è pari invece a 0.31, da quanto dichiara Maserati.

A bordo si ha un feeling estremamente "Maserati", che rende la Levante un SUV veramente sportivo, aggressivo, ma silenzioso, con una insonorizzazione ai massimi livelli per un confort di viaggio lodevole.

Questo è un riassunto sulla prova in pista della Maserati Levante effettuata da Quattroruote, ora vi lascio guardare il video.

prova maserati levante quattroruote in pista e fuori strada

Video prova Maserati Levante by Quattroruote in pista e fuori strada

Pronti per vedere la Levante in pista? Ecco il Maserati dei SUV.

[ads-post]