Dimensioni Nissan Micra 2017 | Misure, peso, bagagliaio e serbatoio

Andiamo a vedere in sintesi e poi nel dettaglio, le informazioni circa le dimensioni Nissan Micra. E' alta 1,455, lunga 3,999 e 1,743 2.032 metri senza considerare gli specchietti, con un bagagliaio con volume di 300 litri che diventano 1.004 quando si abbassano i sedili posteriori.

Le dimensioni in sintesi

Ecco qui tutte le misure della Micra, come riportano le informazioni ufficiali pubblicate da Nissan.

Misure

Altezza: 1,455 m
Lunghezza: 3,999 m
Passo: 2,525 m
Larghezza senza specchietti: 1,743 m
Larghezza con specchietti: -

Capacità vano bagaglio e serbatoio

Vano bagagli volume minimo: 300 litri
Vano bagagli capacità massima: 1.004 litri
Serbatoio carburante volume: 41/41 litri (benzina/diesel)

Ops...non è questo modello della Nissan Micra di cui cerchi le dimensioni?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Nissan:


Detto ciò andiamo subito a vedere come la Nissan ha "proporzionato" la Micra nelle sue dimensioni esterne ed interne (bagagliaio).


nuova nissan micra 2017 dimensioni

Nissan Micra dimensioni: Misure esterne

E' un'auto compatta, una city car tutta nuova, che giunge alla sua quinta generazione più bella che mai, tecnologica e con tanto spazio a bordo. Nuovi materiali di quali, morbidi al tocco per gli interni, e line degli esterni estremamente uniche. La Micra 2017 si preannuncia come un grande successo, eandiamo a scoprire insieme quali sono le dimensioni di Nissan Micra 2016-2017: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di Nissan Micra e i motori.

Appartenente al segmento "City Car" ossia quello di "compatte", la Nissan Micra è "proporzionata" al settore in cui rientra, ma quali sono esattamente le dimensioni della Nissan Micra, modello 2017? Quanto è alta? Quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa City Car?

Naturalmente audace, la quinta generazione di Nissan MICRA nasce per sfidare il settore delle berline compatte in fatto di design, comfort e prestazioni. Design interno ed esterno al tempo stesso espressivo ed elegante, dotazioni intelligenti e agilità di guida fanno della NUOVA MICRA la tua complice.

Andiamo a scoprire insieme le dimensioni Nissan Micra.

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure Nissan Micra nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.


DIMENSIONI Nissan Micra [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Micra 1,455 DTER 3,999 2,525 1,743 -

[ads-post]

Nissan Micra 2017: Dimensioni | Misure, bagagliaio e capacità serbatoio


Bagagliaio Nissan Micra: dimensioni e capacità

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio Nissan Micra, con tutte le dimensioni nelle varie configurazioni, lì dove i dati sono stati pubblicati.

Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Dove presente, aggiungiamo anche una foto del bagagliaio Nissan Micra e lo schema tecnico con le misure, espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato. Dove trovate la siglaND, significa che la misura non è disponibile.

La capacità di carico della NUOVA MICRA è sorprendente. Puoi ribaltare i sedili posteriori per caricare a bordo borse e oggetti ingombranti e utilizzare gli intelligenti vani portaoggetti per i tuoi effetti personali: cassetto sul cruscotto, tasca sulla portiera per bottiglie da 1,5 litri, tasche sugli schienali dei sedili, portabicchieri e supporto per telefono con ingressi USB/12V.


CAPACITA BAGAGLIAO Nissan Micra [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
Micra 300 1.004 - - 0,533 0,986 544 / 597 / 1082 * Con gradino

bagagliaio nuova nissan micra 2017

* Spazio di carico – lunghezza max. (posizioni schienale: indietro/verticale/sedile abbattuto).

Lo spazio di carico - altezza max. alla cappelliera, è 533 mm, mentre fino al tetto sono 912 mm.

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio Nissan Micra

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi Nissan Micra?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Micra. ND significa che il dato non è disponibile.


VOLUME 4141 Nissan Micra [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 41 7
Benzina 41 7

Peso Nissan Micra

Infine, il peso è a partire da 1037 Kg per il modello benzina con motore 1.0L, 1082 per il IG-T 90. Poi 1146 chili con motorizzazione diesel DCI 90.

ND = informazione non disponibile.

PESO Nissan MicraR [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Diesel 1037 1490
Benzina 1082 1530
Diesel 1146 1590


Scopri anche i prezzi di Nissan Micra e i motori.

Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza Nissan Micra relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza Nissan Micra è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo Nissan Micra, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.