Nissan Qashqai: Dimensioni | Bagagliaio, misure, peso e serbatoio

Nissan Qashqai: Dimensioni | Bagagliaio, misure, peso e serbatoio

Peso, misure esterne e degli interni di Nissan Qashqai: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

Quando Nissan ha presentato QASHQAI, nel 2006, ha inventato una nuova tipologia di auto. L'originale crossover è tornato, con un nuovo intrigante design, tecnologie avanzate, funzionalità di connettività all’avanguardia, guida dinamica e una maneggevolezza che offre al guidatore il controllo completo.

Oggi è alla sua seconda generazione, diventando più largo, più lungo e più basso, il nuovo crossover Nissan QASHQAI ha un look intenso e atletico ed un'abitacolo dalle dimensioni nella media della categoria. Lo vedrai in ogni dettaglio, dalla caratteristica mascherina "V-motion", al cofano "a conchiglia", fino al profilo sportivo e sicuro di sé.

Scopriamone insieme le le misure di Nissan Qashqai, in particolare quali sono le dimensioni Nissan Qashqai che contano? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio (volume in litri del baule) - capacità serbatoio: tutte le misure.


Ops...non è questo modello della Nissan Micra di cui cerchi le dimensioni?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Nissan:


Vedi anche:

- nuova Dacia Duster 2017/2018: prevista anche una versione 7 posti dal nome "Grand"

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


Nissan Qashqai Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Dimensioni e peso Nissan Qashqai

Il peso complessivo varia a seconda delle motorizzazioni, diesel o benzina, passando da 1318 a 1518 Kg. Eccovi nel dettaglio il peso (massa a vuoto).

Peso (massa a vuoto) [Chilogrammi]


1.2 Benzina 1.6 Benzina 1.5 Diesel 1.6 Diesel
1318 (M) - 1332 (A) 1365 1365 1419 (M) - 1461 (A) - 1518 (A-4WD)

M = cambio manuale
A = cambio CVT
A-4WD = cambio CVT e trazione integrale

Cosa si intende per massa a vuoto? Massa a vuoto è il peso di Nissan Qashqai con conducente di 75 kg e serbatoio carburante riempito al 90 %, come previsto dal Regolamento (UE) 1230/2012 nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto.

Scopri anche la Skoda Fabia SUV.

Dimensioni abitacolo

Eccovi invece la tabella con tutte le dimensioni e misure di Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai Misure e dimensioni [metri]
Altezza da terra -
Altezza totale 1.590
Lunghezza 4.377
Passo 2.646
Larghezza (senza specchi) 1.806
Larghezza (specchietti inclusi) -
Carreggiata anteriore 1.565
Carreggiata posteriore 1.560
Sbalzo anteriore -
Sbalzo posteriore -

Il diametro di sterzata è pari a 10.72 metri, mentre la versione 1.6 Diesel con trazione integrale 4X4 ha un'altezza pari a 1.595 metri.

Bagagliaio Nissan Qashqai: capacità volumetrica in litri

Con i suoi sedili flessibili e un pianale doppio configurabile in tante posizioni diverse, QASHQAI offre il vano bagagli ideale per ogni situazione, per caricare gli articoli indispensabili di ogni giorno o per un fantastico week-end di vacanza.

[ads-post]

I sedili flessibili del QASHQAI accolgono tutte le borse della spesa o i mobili che vorrai, grazie al pianale reversibile si regola facilmente, consentendo 16 configurazioni diverse. Puoi anche massimizzare il volume di carico o realizzare un pianale perfettamente piatto ripiegando i sedili verso il basso. La cappelliera si può riporre sotto il pianale del bagagliaio, per non dimenticarla in giro.

Bagagliaio Nissan Qashqai: capacità volumetrica in litri

La capacità con tutti i posti in uso è di 430 litri (nella media della categoria), con ben 52 cm di altezza utile al tendalino se il piano di carico è nella posizione più bassa. Reclinando lo schienale il volume del baule sale a 1533 litri, un valore superiore a quello delle rivali, esclusa la Skoda Yeti.

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di Nissan Qashqai.

Nissan Qashqai Capacità Bagagliaio [litri]
Minima [sedili alzati] 430
Massima [sedili ribassati] 1533
La capacità del baule fa riferimento al volume in litri disponibile fino alla massima altezza utilizzabile e potrebbe variare se i sedili posteriori sono regolabili in posizione.

Capacità serbatoio Nissan Qashqai

La capacità del serbatoio è diversa se si sceglie la versione con motore benzina, Nissan Qashqai Benzina, oppure quella con motorizzazione gasolio, Nissan Qashqai Diesel.

Capacità serbatoio Nissan Qashqai 1.6 Diesel Nissan Qashqai Benzina e Diesel
Volume [litri] 65 55

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di Nissan Qashqai

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di Nissan Qashqai.


peso e dimensioni nissan qashqai

Dimensioni degli interni di Nissan Qashqai

Con i prestigiosi rivestimenti tra cui i sedili in pelle color grafite, le protezioni per ginocchia imbottite, i brillanti e spaziosi interni che non scendono a compromessi per quanto riguarda il comfort; e in più l’innovativo touchscreen a colori da 7" che fornisce tutte le informazioni necessarie. Il design ergonomico e i materiali di alta qualità garantiscono il piacere della guida su un’auto costruita per durare.

Dimensioni degli interni di Nissan Qashqai

La nuova console centrale del QASHQAI tiene a portata di mano gli oggetti di uso quotidiano, senza però lasciarli in vista. Il grande vano portaoggetti ha abbastanza spazio per contenere il tuo tablet e gli altri oggetti essenziali al sicuro e ben protetti. Infine, il freno di stazionamento elettronico elimina la necessità del freno a mano e libera spazio nell’abitacolo, per avere più spazio a disposizione.

Vedi anche:

nuova Dacia Duster 2017/2018: prevista anche una versione 7 posti dal nome "Grand"