BMW X5 2013/2014 Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule

Quali sono le dimensioni che contano in un'auto? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio - serbatoio: vedremo insieme tutte le misure della nuova BMW X5 modello 2013/2014/2015.

La BMW X5, giunta alla sua terza generazione, supera nuovamente gli standard da lei stessa fissati, proponendosi come un SAV (Sports Activity Vehicle) in grado di soddisfare le massime esigenze offrendo un lusso straordinario e numerose tecnologie intelligenti. Queste ultime portano ad un livello completamente nuovo l’efficienza, la dinamica, il comfort e la versatilità, anche fuori strada.

Il motto della BMW X5 è "nessun compromesso". Questo innovativo Sports Activity Vehicle, disponibile anche in una versione elettrica è dotato della tecnologia eDrive, offre tutti i vantaggi di una BMW X5. È un ibrido plug-in, che dimostra che il piacere di guidare e la propulsione a emissioni zero si abbinano perfettamente. supera nuovamente gli standard da lei stessa fissati, proponendosi come un SAV (Sports Activity Vehicle) in grado di soddisfare le massime esigenze offrendo un lusso straordinario e numerose tecnologie intelligenti. Queste ultime portano ad un livello completamente nuovo l’efficienza, la dinamica, il comfort e la versatilità, anche fuori strada.


Vuoi conoscere le dimensioni di un'auto? Cercala nella nostra raccolta:


Dimensioni nuova BMW X5

Al primo sguardo si rimane colpiti immediatamente dal look energico della BMW X5. Il suo frontale particolarmente espressivo con i fari LED adattivi (optional) e la linea dinamica dei fi anchi conferiscono a questa vettura un’impronta inconfondibilmente mascolina. La BMW X5 possiede un carisma che lascia sempre un segno indelebile, ovunque la si incontri.

Lo spazio è in abbondanza e per tutto. Sulla BMW X5 trasportare anche oggetti pesanti o ingombranti non è un problema grazie alle numerose possibilità pratiche di configurazione dello spazio.

Sia nell'abitacolo che esternamente la BMW X5 si dimostra estremamente versatile. Ad esempio con il portellone posteriore diviso in due: la parte superiore si apre verso l'alto e consente di riporre ed estrarre comodamente oggetti piccoli e leggeri. La parte inferiore aperta a filo con il pavimento del vano bagagli crea una piattaforma su cui è possibile appoggiare gli oggetti prima di caricarli.

A ciò si aggiunge il gancio di traino che non ha soltanto una capacità di traino fra 2,7 e 3,5 t (a seconda della motorizzazione) ma che garantisce anche una sicurezza elevata: grazie al controllo di stabilità del rimorchio lo sbandamento pericoloso del rimorchio viene riconosciuto anticipatamente e frenando rapidamente la motrice (e il rimorchio) la combinazione viene di nuovo messa in sicurezza.

[ads-post]

Altrettanta versatilità è offerta dal generoso abitacolo. Il divano posteriore può essere frazionato nel rapporto 40:20:40 per configurare in modo flessibile lo spazio a seconda dei passeggeri o dei bagagli.

Per gli oggetti piccoli e grandi è disponibile come optional il pacchetto portaoggetti che rende più pratico lo spazio della vettura e include un vano portaocchiali, ganci, reti e ganci di fissaggio nel vano bagagli.

Scopriamo nel dettaglio tutte le dimensioni di questo SUV BMW.

Larghezza, lunghezza, altezza e passo nuova BMW X5

La BMW X5 sfoggia dimensioni da SUV con una lunghezza di 4.886 millimetri, una larghezza di 1.938 millimetri, che diventano 2.184 mm includendo anche gli specchietti laterali, un'altezza di 1.762 millimetri e un passo di 2.933 millimetri.

Per quanto riguarda la larghezza specchietti esclusi, c'è da aggiungere che la versione BMW X5 M50d è larga 1.985 mm, avendo le ruote più larghe.

A seguire, il disegno tecnico quotato con tutte le misure della X5.


Riepilogando, le dimensioni della nuova BMW X5 sono le seguenti:
  • lunghezza: 4,886 metri
  • larghezza: 1,938 metri
  • altezza: 1,762 metri
  • passo: 2,933 metri
Dimensioni bagagliaio BMW X5

Il bagagliaio è di forma regolare e piatta, ambio pozzetto per gli oggetti più piccoli, con presa di corrente e luce di cortesia. Il portellone posteriore è diviso in due, con la parte superiore che si apre verso l'alto e consente di riporre ed estrarre comodamente oggetti piccoli e leggeri. La parte inferiore aperta a filo con il pavimento del vano bagagli crea una piattaforma su cui è possibile appoggiare gli oggetti prima di caricarli.

Dimensioni bagagliaio BMW X5

Tra le dimensioni di un auto contano ci sono anche quelle del bagagliaio. Il volume è di 650 litri, che diventano 1.870 abbassando i sedili. I numeri cambiano invece per la variante elettrica, la xDrive 40e che per via della batteria, ha un vano bagagli di 500 litri che diventano 1.720 ripiegando i sedili.

Dimensioni serbatoio benzina/diesel nuova BMW X5

Infine, vi lascio anche un dato importante per chi viaggia e ama fare tanti chilometri senza fermarsi troppo spesso dal benzinaio. La capacità del serbatoio è di 85 litri più riserva.

Vedi anche le misure di altri SUV BMW:

Dimensioni BMW X1 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X3 - misure e bagagliaio
Dimensioni nuova BMW X3 2017/2018 - misure bagagliaio
Dimensioni BMW X4 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X6 - misure e bagagliaio