Dimensioni Nuova BMW X3 2017/2018: Bagagliaio, Peso, Misure serbatoio

Dimensioni Nuova BMW X3 2017/2018: Bagagliaio, Peso, Misure serbatoio

Tutte le misure esterne della X3 di terza generazione identificata come MY 2017, la capacità del vano bagagli e il volume del serbatoio a seconda dei motori diesel o benzina

Volete sapere ogni dimensioni di BMW X3 2017? Ma quali sono le dimensioni che contano in un'auto? Ovviamente le misure importanti sono l'altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio - serbatoio: tutte le misure della nuova BMW X3 2017/2018.


Vuoi conoscere le dimensioni di un'auto? Cercala nella nostra raccolta:


La nuova BMW X3 dà seguito alla success-story presentandosi con un aspetto ancora più marcato e dinamico, contemporaneamente con propulsori più potenti ed efficienti ed equipaggiamenti di lusso. Come tutti i membri della famosa famiglia della Serie X, la nuova BMW X3 combina delle eccellenti caratteristiche di guida su ogni terreno con un utilizzo giornaliero senza alcuna limitazione.

La terza generazione della BMW X3 combina il robusto look fuoristrada con un’immagine sportiva., con dimensioni generose, soprattutto per quanto riguarda il vano bagagli, il quale ha una capienza ai vertici della categoria, superando o eguagliano le concorrenti, rispettivamente Audi Q5 e Mercedes GLC. Le sue tipiche proporzioni, inclusi gli sbalzi anteriore e posteriore estremamente corti, accentuano la ripartizione perfetta dei pesi tra l’asse anteriore e l’asse posteriore nel rapporto 50:50. L’elevato dinamismo della nuova BMW X3 è enfatizzato dal doppio rene lavorato tridimensionalmente e dalle luci fendinebbia, per la prima volta a forma esagonale in un modello BMW della Serie X. Nella vista posteriore, lo spoiler del tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella versione opzionale full-LED si presentano in un look particolarmente espressivo, creano un effetto atletico e dinamico.

Eppure, le misure della nuova X3 non si fanno sentire quando si schiaccia il piede sull'acceleratore, lasciando entusiasti sia il guidatore che i passeggeri. Si scopre così il suo lato sportivo provando un’esperienza di guida estremamente dinamica unita a consumi molto contenuti e ammirando un design affascinante, che conferisce alla BMW X3 un carattere particolarmente atletico.

BMW X3 2017/2018 Dimensioni - Bagagliaio - Peso - Misure serbatoio

Dimensioni nuova BMW X3 2017/2018

Gli ingegneri hanno migliorato sensibilmente la dinamica di guida, e nonostante le dimensioni BMW X3 2017 guida in rettilineo e il feeling di sterzo attraverso una serie di interventi nel campo dell’assetto. Il risultato è un modello ancora più sportivo del proprio predecessore, senza sacrificare però il comfort di guida. Gli optional disponibili per lo chassis sono l’assetto M Sport, Dynamic Damping Control, il freno sportivo M e lo sterzo variabile sportivo. Per chi ha esigenze di grandi capacità interne, la X3 è la soluzione perfetta, con il suo abitacolo offre infatti numerose possibilità di appoggio per oggetti ed il suo bagagliaio ha una capienza che va fino ai 1.600 litri.

Scopriamo nel dettaglio tutte le dimensioni di questo SUV BMW.

Larghezza, lunghezza, altezza e passo nuova BMW X3 2017/2018

La BMW X3 modello 2017/2018 sfoggia dimensioni da SUV con una lunghezza di 4.708 millimetri, una larghezza di 1.891 millimetri, che diventano 2.138 mm includendo anche gli specchietti laterali, un'altezza di 1.676 millimetri e un passo di 2.864 millimetri.

A seguire, il disegno tecnico quotato con tutte le misure della X3.

BMW X3 2017/2018 Dimensioni - Bagagliaio - Peso - Misure serbatoio

La BMW X3 è inoltre dotata di numerosi portaoggetti e pratici portabevande. Particolarmente utili sono i grandi vani nelle porte. Questi possono alloggiare comodamente una bottiglia da 1,5 litri nelle porte anteriori e una da 1 litro in quelle posteriori. Davanti alla leva del cambio si trovano due portabevande con copertura.

[ads-post]

Riepilogando, le dimensioni della nuova BMW X3 2017/2018 sono le seguenti:
  • lunghezza: 4,708 metri
  • larghezza: 1,891 metri
  • altezza: 1,676 metri
  • passo: 2,864 metri
Dimensioni bagagliaio nuova BMW X3 2017/2018

Il vano vagagli ha una forma regolare e piatta, dotato di ampio pozzetto per gli oggetti più piccoli, con presa di corrente e luce di cortesia.

dimensioni bagagliaio nuova bmw x3 2017 2018

Tra le dimensioni di un auto contano anche quelle del bagagliaio. Il volume è di 550 litri, 10 litri in più rispetto alla concorrente Audi Q5 mentre è uguale invece a quello della Mercedes GLC. Lo spazio a disposizione aumenta ripiegando lo schienale del divanetto posteriore, divisibile di serie nel rapporto 40:20:40 e, a richiesta, regolabile anche in inclinazione, con il volume del bagagliaio che raggiunge i 1.600 litri. Rispetto al modello precedente, le misure sono rimaste invariate.

Dimensioni serbatoio benzina/diesel nuova BMW X3 2017/2018

Infine, vi lascio anche un dato importante per chi viaggia e ama fare tanti chilometri senza fermarsi troppo spesso dal benzinaio. La capacità del serbatoio è di 60 litri più riserva per la versione con motore 2.0, 68 litri per la motorizzazione 3.0 di cilindrata ed infine la versione sportiva M40i ha un serbatoio carburante di 65 litri.

Vedi anche le misure di altri SUV BMW:

Dimensioni BMW X1 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X2 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X4 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X5 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X6 - misure e bagagliaio

E vi ricordiamo anche che potete visitare la raccolta di dmotori in cui trovate le dimensioni di tutte le auto: