BMW X4 2015/2016 Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Quali sono le dimensioni che contano in un'auto? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio - serbatoio: tutte le misure della nuova BMW X4 modello 2014/2015/2016. Se invece di questo modello stavate cercando quello uscito il 2018, allora ecco qui tutti i dettagli:



Vuoi conoscere le dimensioni di un'auto? Cercala nella nostra raccolta:


Le dimensioni e lo stile della BMW X4 fanno di essa non semplicemente un auto, un SUV, ma uno statement chiaro e netto. Le linee dinamiche della X4 evidenziano una silhouette da coupé e allo stesso tempo le spalle larghe e la presenza imponente dei modelli X. La nervatura divisa in due parti rende questa Sports Activity Coupé inconfondibile. Con il Pacchetto Sportivo M come optional, le ampie prese d'aria e i cerchi in lega leggera da 20" M si mostrano in tutta la loro maestosità. E anche negli interni la nuova BMW X4 dimostra un'assoluta consapevolezza di sé.

Le sue misure le danno una completa indipendenza e consapevolezza di sé, consapevolezza evidenziata dal marcato frontale, il quale conquista per le grandi prese d'aria e l'accentuato doppio rene. Integra i doppi fari circolari realizzati su richiesta con tecnologia Full LED. I paraurti sportivi, i passaruota particolarmente muscolosi e l'ampia linea della spalla sottolineano ulteriormente i geni X della Sports Activity Coupé. Ai lati risaltano in particolare lo slancio dinamico della linea del tetto da coupé e la caratteristica nervatura in due parti. Al posteriore le proporzioni della vettura trovano la loro logica conclusione nei robusti paraurti e nei gruppi ottici posteriori a LED.

Andiamo a scoprire tutte le dimensioni e le misure della BMW X4, incluso la capacità di bagagliaio e serbatoio, anche a confronto con la sua concorrente che è la GLC Coupè, in attesa dell'uscita dell'Audi Q4.

bmw x4 dimensioni e bagagliaio

Dimensioni nuova BMW X4

Per la prima volta in questa categoria, nella BMW X4 si uniscono armonicamente le elevate potenzialità tipiche delle vetture X alla bellezza di una coupé. Grazie alla sua linea dinamica e al suo profilo da coupé entra in scena su ogni strada con un look davvero grandioso.

La X4 deriva dalla sorella X3, rispetto alla quale ha lo stesso telaio ma linee diverse. Risulta più lunga della sorella di pochi centimetri, ed ovviamente più bassa, mentre la larghezza è identica. Il bagagliaio risente della linea discendente del tetto, con 50 litri in meno di capacità, mentre il serbatoio resta uguale.

Scopriamo nel dettaglio tutte le dimensioni di questo SUV BMW.

Larghezza, lunghezza, altezza e passo nuova BMW X4

La BMW X4 sfoggia dimensioni da SUV con una lunghezza di 4.671 millimetri, una larghezza di 1.881 millimetri, che diventano 2.089 mm includendo anche gli specchietti laterali, un'altezza di 1.624 millimetri e un passo di 2.810 millimetri.

A seguire, il disegno tecnico quotato con tutte le misure della X4.

dimensioni bmw x4 disegno tecnico quotato con misure

La BMW X4 è inoltre dotata di numerosi portaoggetti e pratici portabevande. Particolarmente utili sono i grandi vani nelle porte. Questi possono alloggiare comodamente una bottiglia da 1,5 litri nelle porte anteriori e una da 1 litro in quelle posteriori. Davanti alla leva del cambio si trovano due portabevande con copertura.

[ads-post]

Riepilogando, le dimensioni della nuova BMW X4 sono le seguenti:
  • lunghezza: 4,671 metri
  • larghezza: 1,881 metri
  • altezza: 1,624 metri
  • passo: 2,81 metri
Dimensioni bagagliaio BMW X4

Di forma regolare e piatta, ambio pozzetto per gli oggetti più piccoli, con presa di corrente e luce di cortesia. Penalizzato solo in altezza, per la linea discendente del tetto, ma d'altro canto, è anche una coupè.

Dimensioni bagagliaio BMW X4

Tra le dimensioni di un auto contano anche quelle del bagagliaio. Il volume è di 500 litri, 50 litri in meno rispetto alla sorella X3, mentre rispetto alla concorrente Mercedes GLC Coupè sono 9 litri in meno.

Per approfondimenti:

Lo spazio a disposizione aumenta ripiegando lo schienale del divanetto posteriore, divisibile di serie nel rapporto 40:20:40 e, a richiesta, regolabile anche in inclinazione, con il volume del bagagliaio che raggiunge i 1.400 litri.

Dimensioni serbatoio benzina/diesel nuova BMW X4

Infine, vi lascio anche un dato importante per chi viaggia e ama fare tanti chilometri senza fermarsi troppo spesso dal benzinaio. La capacità del serbatoio è di 67 litri più riserva.

Vedi anche le misure di altri SUV BMW

Dimensioni BMW X1 - misure e bagagliaio
Dimensioni nuova BMW X3 2017/2018 - misure bagagliaio
Dimensioni BMW X3 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X5 - misure e bagagliaio
Dimensioni BMW X6 - misure e bagagliaio