Uscita dell'Audi Q2 nel 2016? Quando esce? Forse nel 2017? | Info su disponibilità e prezzi

L'uscita della nuova Audi Q2 2016 è tanto attesa non solo per scoprire le sue caratteristiche alla guida, ma anche per capire come se la caverà Audi in un segmento di mercato finora inesplorato: il segmento premium B e C. Un segmento che è pieno di tanta concorrenza che tra l'altro lì già da tanti anni, ma è anche in continua crescita con pubblico giovane e dinamico, anche molto femminile.

Vedi anche:

Audi Q2 prezzo
Data uscita nuova Audi Q5 2017
Data uscita, prezzi e motori BMW X2
Data uscita Alfa Romeo Stelvio

La data d'uscita dell'Audi Q2: novembre 2016?

Le ultime notizie sulla data d'uscita in Italia dell'Audi Q2 parlano di 2016, precisamente del secondo semestre nel mese di Novembre, anche se nulla escluda che il nuovo SUV compatto tedesco veda la luce in Italia nell'anno 2017. Il tutto sarà anche in funzione dei risultati di un'attenta analisi di mercato perché l'esperienza insegna che sebbene tanta gente attende le novità, ciò non vuol dire che poi le stesse novità vengano vendute. Quindi per ora diciamo seconda metà del 2016, ma ci aggiorneremo, anche se ciò comunque confermerebbe i piani di Audi, i quali prevedono che entro il 2020 l'azienda abbia vendite per il 45% composte da SUV.

Quindi quando esce il piccolo SUV Audi Q2?
Probabilmente, disponibile in Italia a novembre 2016

Uscita dell'Audi Q2 nel 2016? Quando esce

In attesa dell'uscita del primo SUV Coupè Audi, scopriamo qualche dettaglio

L'uscita dell'Audi Q2 amplia la gamma delle Audi Q che rappresentano i SUV della casa tedesca, di grande successo e prestigio. Tra l'altro, in mezze alle Q3, Q5 e Q7, Audi Q2 è la prima col numero pari, e questo forse apre la strada ad altri SUV Coupè, Q4 e Q6, lasciando invece un vuoto: Q1.

[ads-post]

Sì, perché Audi Q2 ha anche le caratteristiche di un SUV Coupè, con il disegno del tetto che tende a scendere sui montanti caratteristici. Montanti che oltre a essere già sulla sportiva R8, a mio parere saranno caratteristici della gamma SUV Coupè di Audi (Q2 oggi e le future Q4 e Q6).

Cos'altro c'è da dire sulla Q2 prima dell'uscita? Forse qualche parola sul nome, che è stato in bilico per tanti anni, a ragione del gruppo FIAT che vedeva il marchio Q2 utilizzato da Alfa Romeo per il sistema differenziale. Fortunatamente questa "faccenda" si è risolta, ed eccoci tutti qui ad attendere notizie sull'uscita dell'Audi Q2, il nuovo piccolo SUV.

SUV che, come ben sapete, nasce sul pianale modulare MQB del gruppo Volkswagen, con le linee che invece sono il frutto del designer Marc Lichte.

Commenti