Dimensioni KIA Sportage 2016 | Misure e schema tecnico, bagagliaio, peso e serbatoio

Dimensioni KIA Sportage 2016 | Misure e schema tecnico, bagagliaio, peso e serbatoio

Tutte le misure della KIA Sportage 2016, con tutti i numeri circa le dimensioni del bagagliaio, altezza, larghezza, lunghezza, passo, peso e capacità del serbatoio

La Nuova Kia Sportage 2016 appartenente al segmento "SUV e Crossover" ossia quello dei "fuoristrada di taglia mieda", la KIA Sportage è "proporzionata" al settore in cui rientra, e ora andiamo a vedere le dimensioni per rispondere alle domande del tipo quanto è alta, quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio. Vedremo queste informazioni prima in breve e poi nel dettaglio.

Le dimensioni in sintesi

Dunque andiamo a riassumere le informazioni circa le dimensioni KIA Sportage. E' alta 1,635, lunga 4,480 e larga 1,855 metri senza considerare gli specchietti, con un bagagliaio con volume di 503 litri che diventano oltre 1.492 quando si abbassano i sedili posteriori.

Questo è un riassunto, mentre a seguire potete trovare tutte le misure e le dimensioni precise con anche uno schema tecnico in cui c'è il disegno quotato della KIA Sportage e trovate le tabelle organizzate in modo da ottenere subito le informazioni che state cercando.

Il peso

Infine, il peso è a partire da 1.379 Kg per il modello benzina con motore 1.6 benzina, 1.449 per il 1.6 T-GDI. Poi 1.425 chili con motorizzazione diesel 1.7 di cilindrata e 1.529 Kg con il 2.0 gasolio.

Dimensioni KIA Sportage | Misure e schema tecnico, bagagliaio, peso e serbatoio

Misure e dimensioni

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure KIA Sportage nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.

DIMENSIONI E MISURE [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Sportage 1,635 ND 4,480 2,67 1,855 ND

[ads-post]

Schema tecnico

Questo è invece il disegno quotato dove potete trovare tutte le dimensioni di interni ed esterni.

schema tecnico misure e dimensioni kia sportage 2016 fronte e retro
schema tecnico misure e dimensioni kia sportage 2016 vista laterale

Bagagliaio e spazi interni: capacità minima e massima (volume in litri)


Abbiamo anche i dati ufficiali riguardanti gli spazi interni, sia in altezza che in termini di spazio per le ginocchia. Nella prima fila la KIA è alta quasi un metro, 0,997 metri con esattezza mentre lo spazio per le gambe è di 1,129 metri. Passando alla seconda fila, la Sportage 2016 ha un'altezza pari a 0,993 metri e per lo spazio avrete 0,97 metri di spazio.

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio KIA Sportage.


CAPACITA' BAGAGLIAIO [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
Sportage 503 1.492 ND ND ND ND ND Fondo piano senza gradino

bagagliaio kia sportage 2016

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi KIA Sportage?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Sportage. ND significa che il dato non è disponibile.


VOLUME KIA Sportage [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 62 7 circa
Benzina 62 7 circa

Peso

PESO [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Benzina 1.6 T-GDI 1.449 2,120
Benzina 1.6i 1.379 1.895
Diesel 1.7 CRDi 1.425 2.000
Diesel 2.0 CRDi 1.529 2.235


Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza KIA Sportage relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza KIA Sportage è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo KIA Sportage, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.
Volume bagagliaio: Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Le misure sono espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato.
ND: dove trovate la sigla ND, significa che la misura non è disponibile.

Cerchi le dimensioni di altre auto KIA e di altre marche?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della KIA: