Data Uscita Nuova VW Touareg 2018 e Presentazione al Salone di...

Dopo una lunga attesa, Volkswagen ha finalmente rivelato in via ufficiale la data presentazione nuova Touareg 2018 e il salone di cui si servirà per mostrare al proprio pubblico come sarà la futura generazione della Touareg. Inoltre, di recente abbiamo pubblicato un calendario con le nuove auto in uscita nel 2018, e tra i vari modelli c'è anche il big SUV di VW. Questo modello, definito come l'ammiraglia Volkswagen, rappresenta un'altra pietra miliare alla base della campagna di prodotto più ampia nella storia della casa automobilistica.

Volkswagen si servirà infatti della Touareg per sfoderare tutta la propria forza, attraverso il suo design espressivo, le tecnologie innovative e le capacità dinamiche. L'anteprima si farà ufficialmente in Cina. Questa scelta del salone per la presentazione nuova Volkswagen Touareg 2018 ha ovviamente un suo perché: la Cina è il paese dove le vendite di SUV presentano il maggior tasso di crescita ed è anche il mercato nazionale più importante per VW.

Data Presentazione Nuova Volkswagen Touareg 2018/1019 e Uscita: quando esce in Italia?

Data Uscita Nuova VW Touareg 2018 e Presentazione al Salone di Pechino

Data di uscita ufficiale

Rispondiamo subito alla domanda che riguarda quando esce in Italia la nuova Touareg, che è tra le auto in uscita nel 2018 e precisamente dovrebbe essere commercializzato nel secondo trimestre dell'anno, quindi tra aprile, maggio e giugno. Personalmente scommetterei che la data di uscita sia maggio, verso fine mese, proprio 2 mesi dopo la sua presentazione di cui vi parliamo subito.

Data presentazione: 23 Marzo 2018 - Al salone di Pechino

Volkswagen si aspetta grandi cose da questo nuovo modello, nello specifico è fiduciosa che la terza generazione della Touareg sarà un'altra storia di successo, che come le serie precedenti, soddisferà appieno le esigenze e le aspettative elevate della categoria premium e dei suoi clienti. Del resto non può fare altrimenti, visto che quello dei SUV è tra i segmenti in crescita più rapida nel settore automobilistico mondiale e si prevede che in Cina le vendite raddoppieranno entro il 2023.
[ads-post]
Guardando alla storia del modello, sin dal lancio della prima generazione nel 2002, la Touareg ha soddisfatto con le sue prestazioni, tanto da arrivare a circa 1 milione di unità realizzate.

Vedremo se questa terza generazione sarà all'altezza delle aspettative o meno nei prossimi mesi. Intanto ci aspetta la presentazione della nuova Touareg 2018 in data 23 Marzo 2018 al Salone di Pechino (Cina).

Design, Tecnologia, Dinamicità

Posizionandosi come top di gamma, la nuova Touareg fa propri in maniera esemplare tutti i valori del marchio. Il design espressivo, di cui parlavamo pocanzi, realizzato da Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen, e dal suo team regala al nuovo modello un'identità inconfondibile e un carattere forte.

Il livello di sicurezza e comfort è massimizzato dall'adozione di una vasta gamma di innovativi sistemi di assistenza. L'Innovision Cockpit che troviamo all'interno dell'abitacolo, è uno dei cruscotti digitali più grandi del suo genere, che apre le porte ad una nuova dimensione dell'infotainment e della connettività.

Dal lato della guida invece, l'esperienza stabile e dinamica è garantita dalla qualità di: motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio.