Jaguar I-Pace: Data Uscita, Dimensioni e Prezzi
Nel 2018 è in uscita un SUV Jaguar elettrico "elettrizzante", capace di uno sprint 0-100 in soli 4 secondi
Manca veramente poco per l'uscita della Jaguar I-Pace. L'auto, di cui vi ho già parlato nella precedente anteprima, è pronta per la sua presentazione che si terrà al Salone di Ginevra e quindi la data è fissata per l'8 Marzo, giorno in cui inizieranno tutte le presentazioni dei nuovi modelli. A proposito di ciò, vi invito a leggere tutte l'elenco delle nuove auto in uscita nel 2018 ed il calendario mese per mese, tra presentazioni, nuove generazioni e vetture mai viste finora.Con questo nuovo modello, la casa automobilistica inglese mira all' elettrico sportivo e racing. Per le sue dimensioni, si posizionerà nel segmento delle crossover medie, sarà in vendita per la prossima primavera e protagonista del prossimo campionato monomarca di una EV derivata dalla serie. Forte di un motore da 400 cavalli e più di 500 Km di autonomia, sfiderà nelle concessionarie l' Audi e-tron Sportback ed andrà a competere anche con le elettriche del mondo Tesla.
Anticipazioni sulla Jaguar I-PACE e caratteristiche
E' caratterizzata da motori elettrici su entrambi gli assi che assicurano la trazione integrale e il pacco batteria posizionato proprio sotto al pavimento e entro gli assi. Tutto questo rende il veicolo molto divertente e dinamico.
Data Uscita: quando sarà disponibile in Italia il SUV elettrico Jaguar?
Come scritto nell'introduzione, la data di uscita è fissata per la primavera, quindi presumibilmente verso la fine di Aprile 2018 ma vedremo quali informazioni verranno rilasciate dalla casa automobilistica inglese dopo la presentazione al Salone di Ginevra.
Motori elettrici con sprint 0-100 in soli 4 secondi
L'I-PACE non scherza mica in quanto a prestazioni, infatti sarà una vera velocista a lunga distanza che accelera da 0 a 100 Km/h in circa 4 secondi, con un'autonomia delle batterie di oltre 500 km garantito dalla batteria agli ioni di litio da 90 kWh. La carica è facile e veloce, con una ricarica dell'80 percento in soli 90 minuti con la corrente continua da 50kW.[ads-post]
I motori elettrici compatti e leggeri sull'assale anteriore e posteriore generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia, con i vantaggi per tutte le stagioni della trazione integrale. L'I-PACE offrirà anche l'agilità, il comfort di guida e la raffinatezza che lo distingueranno da tutti gli altri veicoli elettrici: sarà una vera Jaguar e una vera autovettura.
Interni caratterizzati dal design minimale di Jaguar
Dimensioni esterne del SUV I-PACE e design
Per ciò che riguarda le dimensioni esterne, la Jaguar I-PACE avrà probabilmente una lunghezza intorno ai 4 metri e 70 centimetri, e sarà alta circa un metro e 56. La carrozzeria e' caratterizzata da sbalzi molto ridotti e da un passo piuttosto lungo che addirittura potrebbe superare i 3 metri. Tutto ciò grazie alla configurazione data dalla motorizzazione elettrica.Sulla concept sono presenti anche due bagagliai che ritroveremo anche sulla I-Pace di serie, quello in coda e' da 530 litri, mentre l' anteriore ha una capacità di soli 28 litri. Inoltre il diffusore contribuisce all' efficienza aerodinamica.