Jaguar I-Pace: Data Uscita, Dimensioni e Prezzi

Jaguar I-Pace: Data Uscita, Dimensioni e Prezzi

Nel 2018 è in uscita un SUV Jaguar elettrico "elettrizzante", capace di uno sprint 0-100 in soli 4 secondi

Manca veramente poco per l'uscita della Jaguar I-Pace. L'auto,  di cui vi ho già parlato nella precedente anteprima, è pronta per la sua presentazione che si terrà al Salone di Ginevra e quindi la data è fissata per l'8 Marzo, giorno in cui inizieranno tutte le presentazioni dei nuovi modelli. A proposito di ciò, vi invito a leggere tutte l'elenco delle nuove auto in uscita nel 2018 ed il calendario mese per mese, tra presentazioni, nuove generazioni e vetture mai viste finora.

Con questo nuovo modello, la casa automobilistica inglese mira all' elettrico sportivo e racing. Per le sue dimensioni, si posizionerà nel segmento delle crossover medie, sarà in vendita per la prossima primavera e protagonista del prossimo campionato monomarca di una EV derivata dalla serie. Forte di un motore da 400 cavalli e più di 500 Km di autonomia, sfiderà nelle concessionarie l' Audi e-tron Sportback ed andrà a competere anche con le elettriche del mondo Tesla.

Anticipazioni sulla Jaguar I-PACE e caratteristiche

E' caratterizzata da motori elettrici su entrambi gli assi che assicurano la trazione integrale e il pacco batteria posizionato proprio sotto al pavimento e entro gli assi. Tutto questo rende il veicolo molto divertente e dinamico.

Data Uscita: quando sarà disponibile in Italia il SUV elettrico Jaguar?

Come scritto nell'introduzione, la data di uscita è fissata per la primavera, quindi presumibilmente verso la fine di Aprile 2018 ma vedremo quali informazioni verranno rilasciate dalla casa automobilistica inglese dopo la presentazione al Salone di Ginevra.

Jaguar I-PACE

Motori elettrici con sprint 0-100 in soli 4 secondi

L'I-PACE non scherza mica in quanto a prestazioni, infatti sarà una vera velocista a lunga distanza che accelera da 0 a 100 Km/h in circa 4 secondi, con un'autonomia delle batterie di oltre 500 km garantito dalla batteria agli ioni di litio da 90 kWh. La carica è facile e veloce, con una ricarica dell'80 percento in soli 90 minuti con la corrente continua da 50kW.
[ads-post]
I motori elettrici compatti e leggeri sull'assale anteriore e posteriore generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia, con i vantaggi per tutte le stagioni della trazione integrale. L'I-PACE offrirà anche l'agilità, il comfort di guida e la raffinatezza che lo distingueranno da tutti gli altri veicoli elettrici: sarà una vera Jaguar e una vera autovettura.

Interni caratterizzati dal design minimale di Jaguar

jaguar i-pace interni

La Jaguar I-Pace  è ovviamente molto sportiva, tuttavia questo non significa che essa abbia spazio limitato. Infatti, il powertrain elettrico, il passo lungo e l' abitacolo avanzato assicurano ampio spazio all' interno e versatilità per i passeggeri.

Dimensioni esterne del SUV I-PACE e design

Jaguar I-PACE
Per ciò che riguarda le dimensioni esterne, la Jaguar I-PACE avrà probabilmente una lunghezza intorno ai 4 metri e 70 centimetri, e sarà alta circa un metro e 56. La carrozzeria e' caratterizzata da sbalzi molto ridotti e da un passo piuttosto lungo che addirittura potrebbe superare i 3 metri. Tutto ciò grazie alla configurazione data dalla motorizzazione elettrica.

Sulla concept sono presenti anche due bagagliai che ritroveremo anche sulla I-Pace di serie, quello in coda e' da 530 litri, mentre l' anteriore ha una capacità di soli 28 litri. Inoltre il diffusore contribuisce all' efficienza aerodinamica.

Stima dei Prezzi: quanto costerà il SUV elettrico di Jaguar?

Per quanto riguarda i prezzi, la Jaguar I-Pace S nella sua versione entry level costerà a partire da 82.000 euro, comprensivo di cerchi da 18" e impianto audio Meridian. Mentre la I-Pace SE: 90.000 euro con cerchi da 20", cruise contro l 'adattivo, interni in pelle e portellone posteriore elettrico. La Jaguar I-Pace HSE parte invece da 97.000 euro con dei sedili elettronici in 18 posizioni, riscaldabili, fari Matrix e impianto Meridian Surround Audio. Uscirà molto probabilmente anche la Jaguar I-Pace First Edition da 106.000 euro che sarà il top di gamma e avrà head-up display,  con delle sospensioni pneumatiche e il tetto panoramico.

Leggi anche