Dimensioni BMW Serie 6 Gran Coupè | Bagagliaio, peso, misure e schema tecnico, serbatoio

Dimensioni BMW Serie 6 Gran Coupè | Bagagliaio, peso, misure e schema tecnico, serbatoio

Tutte le misure della BMW Serie 6 Gran Coupè 2014, con tutti i numeri circa le dimensioni del bagagliaio, altezza, larghezza, lunghezza, passo, peso e capacità del serbatoio

La BMW Serie 6 Gran Coupè  è caratterizzata da un profilo allungato, passaruota e linee di spalla dal design deciso, cornici cromate. Mantiene ciò che promette: eleganza, esclusività e temperamento. Nell’abitacolo si ammirano materiali di prima qualità e tanto spazio a disposizione per chi è a bordo. Gli equipaggiamenti esclusivi di BMW Individual rendono unico questo capolavoro di progettazione, che accoglie fino a cinque passeggeri grazie alla possibilità di seduta 4+1. Per quanto riguarda le dimensioni, quest'auto appartiene al segmento delle Coupè di lusso 5 porte e vediamo subito le sue misure prima in sintesi e poi nel dettaglio.

Le dimensioni in sintesi

Dunque andiamo a riassumere le informazioni circa le dimensioni BMW Serie 6 Gran Coupè. E' alta 1,392, lunga poco più di 5 metri e larga quasi 1,90 metri senza considerare gli specchietti, con un bagagliaio con volume di 460 litri che diventano 1.265 quando si abbassano i sedili posteriori.

Il peso è di 1.825 Kg per il modello benzina con motore 640i1.940 per il 650i. Poi 1.885 chili con motorizzazione diesel 640d, unica motorizzazione a gasolio disponibile.

Questo è un riassunto, mentre a seguire potete trovare tutte le misure e le dimensioni precise con anche uno schema tecnico in cui c'è il disegno quotato della BMW Serie 6 Gran Coupè e trovate le tabelle organizzate in modo da ottenere subito le informazioni che state cercando.


bmw serie 6 gran coupè my 2014

Misure e dimensioni

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure BMW Serie 6 Gran Coupè nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.


DIMENSIONI E MISURE [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Serie 6 Gran Coupè 1,392 ND 5,007 2,968 1,894 ND

[ads-post]

Schema tecnico

Questo è invece il disegno quotato dove potete trovare tutte le dimensioni di interni ed esterni.

schema tecnico misure e dimensioni bmw serie 6 gran coupè my 2014

Bagagliaio e spazi interni: capacità minima e massima (volume in litri)

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio BMW Serie 6 Gran Coupè e di tutti gli spazi interni che possono essere utili per riposare oggetti di uso quotidiano, come il cellulare, bottigliette e tanto altro. Ogni dettaglio della BMW Serie 6 Gran Coupé è pensato per assicurare il massimo comfort. Mentre guidatore e passeggero anteriore si godono l'eleganza sportiva nell'abitacolo e lo spazio a loro riservato, i passeggeri posteriori possono rilassarsi sui sedili dalla forma ergonomica nel grande spazio a loro riservato. Nel poggiabraccia del sedile posteriore si possono riporre in sicurezza delle bevande. Gli oggetti di piccole dimensioni possono essere trasportati comodamente e si può regolare individualmente la temperatura del proprio posto grazie al climatizzatore automatico quadrizona. Per una maggiore privacy e per avere un po' d'ombra nelle calde giornate estive sono disponibili tendine parasole su lunotto e finestrini. Se necessario si può ospitare inoltre un terzo passeggero posteriore per i percorsi di breve durata.

Quando è necessario trasportare colli di dimensioni maggiori, il bagagliaio da 460 litri può aumentare il proprio volume a 1.265 litri, grazie al Sistema di Carico Passante e al sedile posteriore ribaltabile nel rapporto 40:60.


CAPACITA' [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
Serie 6 Gran Coupè 460 1.265 ND ND ND ND ND Con gradino

bagagliaio bmw serie 6 coupè MY 2014 2015 2016 2017

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi BMW Serie 6 Gran Coupè?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Serie 6 Gran Coupè. ND significa che il dato non è disponibile.


VOLUME 7070 BMW Serie 6 Gran Coupè [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 70 ND
Benzina 70 ND

Peso

Infine, il peso è a partire da 1.825 Kg per il modello benzina con motore 640i, 1.940 per il 650i. Poi 1.885 chili con motorizzazione diesel 640d, unica motorizzazione a gasolio disponibile.

ND = informazione non disponibile.

PESO [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Benzina 640i 1.825 2.360
Benzina 650i 1.940 2.465
Diesel 640d 1.885 2.410


Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza BMW Serie 6 Gran Coupè relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza BMW Serie 6 Gran Coupè è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo BMW Serie 6 Gran Coupè, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.
Volume bagagliaio: Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Le misure sono espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato.
ND: dove trovate la sigla ND, significa che la misura non è disponibile.

Cerchi le dimensioni di altre auto BMW e di altre marche?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della BMW: