Dimensioni BMW Serie 6 Coupè | Bagagliaio, misure e schema tecnico, peso e serbatoio

Dimensioni BMW Serie 6 Coupè | Bagagliaio, misure e schema tecnico, peso e serbatoio

Tutte le misure della BMW Serie 6 Coupè 2014, con tutti i numeri circa le dimensioni del bagagliaio, altezza, larghezza, lunghezza, passo, peso e capacità del serbatoio


Gli esterni della BMW Serie 6 Coupè sono caratterizzati da linee fluide, è un'auto dalle dimensioni notevoli e anche all'interno dell'abitacolo c'è tanto spazio, un ambiente esclusivo grazie ai materiali pregiati. Il design esprime dinamismo ed eleganza da ogni punto di vista, mentre il suo carattere grintoso prende vita premendo il pulsante Start e si domina agendo sul volante in pelle. È una sportiva molto raffinata, che promette una fantastica esperienza di guida. Ed è impaziente di cominciare. Appartenente al segmento delle "Coupè di lusso", la BMW Serie 6 Coupè è un modello 2014. Se vi state domandando quali sono le dimensioni BMW Serie 6 Gran Coupé e quindi quanto è alta, quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa Coupè BMW, allora scopriamolo insieme. Prima in sintesi e poi nel dettaglio, vedendo anche gli schemi tecnici con tutte le misure, le tabelle ed anche info sul peso della vettura.

VEDI ANCHE:

Le dimensioni in sintesi

In breve, ecco le dimensioni BMW Serie 6 Coupè. E' alta 1,369, lunga 4,894 e larga 1,894 metri senza considerare gli specchietti, con un bagagliaio con volume di 460 litri che diventano circa 1200 quando si abbassano i sedili posteriori. Il peso è a partire da 1760 Kg per il modello benzina con motore 640i fino ai 1870 Kg della motorizzazione 650i.

Questo è un riassunto, mentre a seguire potete trovare tutte le misure e le dimensioni precise.


BMW Serie 6 Coupè

Misure e dimensioni

La BMW Serie 6 Coupé è affascinante e allo stesso tempo molto potente. I suoi esterni sono caratterizzati da linee ben definite e superfici modellate con decisione. In abbinamento al Pacchetto M Sport, sono presenti prese d'aria voluminose e terminali di scarico dalla forma marcata che enfatizzano ulteriormente il carattere sportivo della vettura. La parte anteriore è dominata dall'imponente calandra a doppio rene con listelli scintillanti, affiancata a gruppi ottici a LED. Gli ampi passaruota e i gruppi ottici posteriori rivolti all'interno rendono la parte posteriore più imponente e ribassata. Tutti questi particolari non fanno altro che confermare la prima impressione: si è di fronte a una coupé molto elegante sempre pronta a scatenarsi.

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure BMW Serie 6 Coupè nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.


DIMENSIONI E MISURE [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Serie 6 Coupè 1,369 ND 4,894 2,855 1,894 ND

[ads-post]

Schema tecnico

Questo è invece il disegno quotato dove potete trovare tutte le dimensioni di interni ed esterni.

schema tecnico misure bmw serie 6 coupè

Bagagliaio e spazi interni: capacità minima e massima (volume in litri)

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio BMW Serie 6 Coupè e di tutti gli spazi interni che possono essere utili per riposare oggetti di uso quotidiano, come il cellulare, bottigliette e tanto altro.


CAPACITA' SERBATOIO [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
Serie 6 Coupè 460 1200 (circa) ND ND ND ND ND Con gradino

dimensioni interne bmw serie 6 coupè

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi BMW Serie 6 Coupè?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Serie 6 Coupè. ND significa che il dato non è disponibile.

VOLUME 7070 BMW Serie 6 Coupè [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 70 ND
Benzina 70 ND

Peso

Infine, il peso è a partire da 1760 Kg per il modello benzina con motore 640i, 1870 per il 650i. Poi 1815 chili con motorizzazione diesel 640d, unica prevista a gasolio.

ND = informazione non disponibile.

PESO [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Benzina 640i 1760 2210
Benzina 650i 1870 2310
Diesel 640d 1815 2255


Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza BMW Serie 6 Coupè relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza BMW Serie 6 Coupè è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo BMW Serie 6 Coupè, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.
Volume bagagliaio: Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Le misure sono espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato.
ND: dove trovate la sigla ND, significa che la misura non è disponibile.

VEDI ANCHE:


Cerchi le dimensioni di altre auto BMW e di altre marche?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della BMW: