Dimensioni BMW Serie 5 Berlina 2017 | Misure e schema tecnico, bagagliaio, peso e serbatoio

Dimensioni BMW Serie 5 2017 | Misure e schema tecnico, bagagliaio, peso e serbatoio

Tutte le misure della BMW Serie 5 2017, con tutti i numeri circa le dimensioni del bagagliaio, altezza, larghezza, lunghezza, passo, peso e capacità del serbatoio

Leader assoluta del suo segmento, la Serie 5 si rinnova completamente con linee nuove, nuovi interni, dimensioni tipiche di questa vettura e tanta qualità. La BMW Serie 5 appartenente al segmento "E" ossia quello delle "berline premium" come la Mercedes Classe E oppure l'Audi A6. Andiamo subito a vedere le dimensioni della BMW Serie 5, modello 2017 per capire quanto è alta, quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio. Prima in sintesi, e poi a seguire nel dettaglio.

Le dimensioni in sintesi

In breve, vediamo quali sono le dimensioni BMW Serie 5, partendo dalla sua altezza pari a 1 metro e 48 centimetri circa, la lunghezza è sotto i 5 metri precisamente sono 4,9 metri. La larghezza totale è di 1,87 metri senza considerare la misura degli specchietti esterni ed infine, per ciò che riguarda le dimensioni degli interni, abbiamo un bagagliaio che è dotato di una capacità minima pari a 530 litri.

Questo è un riassunto, mentre a seguire potete trovare tutte le misure e le dimensioni precise con anche uno schema tecnico in cui c'è il disegno quotato della BMW Serie 5 e trovate le tabelle organizzate in modo da ottenere subito le informazioni che state cercando.


nuova bmw serie 5 2017

Misure e dimensioni

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure BMW Serie 5 nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.


DIMENSIONI E MISURE [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Serie 5 1,479 ND 4,936 2,975 1,868 2,126

[ads-post]

Schema tecnico

Questo è invece il disegno quotato dove potete trovare tutte le dimensioni di interni ed esterni.

schema disegno tecnico dimensioni e misure nuova bmw serie 5 2017
Questo secondo disegno quotato mostra invece le dimensioni interne in termini di larghezza:

schema disegno tecnico misure e dimensioni interni bmw serie 5 2017

Bagagliaio e spazi interni: capacità minima e massima (volume in litri)

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio BMW Serie 5 e di tutti gli spazi interno che possono essere utili per riposare oggetti di uso quotidiano, come il cellulare, bottigliette e tanto altro.


CAPACITA' BAGAGLIAIO [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
Serie 5 530 1500 circa ND ND ND ND ND Con gradino

bagagliaio bmw serie 5 2017

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi BMW Serie 5?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Serie 5.


VOLUME SERBATOIO [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 66 ND
Benzina 68 ND

Peso

Infine, il peso è a partire da 1.615 Kg per il modello benzina con motore 530i, 1.670 per il 540i. Poi 1.615 chili con motorizzazione diesel 520d, 1.715 Kg con il 530d.

PESO [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Diesel 520d 1.615 2.230
Diesel 530d 1.715 2.345
Benzina 530i 1.670 2.200
Benzina 540i 1.615 2.270


Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza BMW Serie 5 relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza BMW Serie 5 è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo BMW Serie 5, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.
Volume bagagliaio: Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Le misure sono espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato.
ND: dove trovate la sigla ND, significa che la misura non è disponibile.

Cerchi le dimensioni di altre auto BMW e di altre marche?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della BMW: