Nuova Kia Rio 2017 gamma Motori: Diesel e Benzina

Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori di Kia Rio MY 2017 per giungere ad una scelta. Scelta che oggi è anche più difficile perché molte auto oltre ai "classici" diesel e benzina, offrono nella gamma motori anche unità "alternative" come quelle con GPL o Metano, o anche i motori Hybrid, ossia ibridi che utilizzano insieme motore elettrico e benzina.

La gamma motori della nuova Kia Rio 2017 al lancio è composta da cinque unità: tre a benzina con un 1.2 da 84 CV e un'unità 1.0 turbo T-GDI da 100 e 120 CV e un 1.4 diesel da 70 e 90 CV. Scompare quindi il vecchio motore a gasolio 1.1 e per il momento non si sa ancora nulla circa una versione a GPL o a metano, ma sicuramente saranno disponibili nei mesi successivi alla sua uscita.

Scopri anche i prezzi di Kia Rio.

Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Kia Rio in Italia ed eventualmente quali vedremo nei mesi successivi alla sua uscita.

Kia Rio Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaGamma motori Kia Rio 2017

In attesa di avere maggiori dettagli circa le caratteristiche tecniche di tutti i motori che vedremo sulla nuova Kia Rio che verrà nel 2017, vi facciamo un sunto della gamma motorizzazioni.
[ads-post]

Motori diesel

La Kia Rio 2017 avrà un motore diesel 1.4 di cilindrata disponibile in due varianti di potenza, da 70 e 90 cavalli.

Motori benzina

Per quanto rigurda i motori a benzina ci sono 3 versioni ovvero: il "vecchio" 1.2 da 84 CV e il nuovo 1.0 turbo T-GDI da 100 e 120 (CV). Sarà molto interessante una prova su strada della nuova Kia Rio 1.0 benzina da 120 CV, dalla quale ci attendiamo ottime prestazioni per la stazza dell'auto.

Scopri anche i prezzi di Kia Rio e le dimensioni.