La nuova Kia Niro esce il 2017 e sarà più spaziosa: dimensioni e misure bagagliaio

Andiamo qui a vedere quali sono le dimensioni di Kia Rio.

La Kia Rio che esce nei primi mesi del 2017 è una delle novità più interessanti viste al Salone di Parigi 2016. La quarta generazione della piccola coreana arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del 2017.

La nuova Kia Rio 2017 è stata mostrata al Salone di Parigi 2016 è anche ricchissima di tecnologia: oltre ad avere un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto è anche la prima auto del segmento B a disporre delle prese USB per i posti posteriori e della frenata automatica con riconoscimento pedone. Nel progettare la nuova generazione di Kia Rio, i nostri ingegneri hanno dato massima priorità alle dotazioni di sicurezza. Oltre ad essere la prima vettura della sua categoria ad avere l’Autonomous Emergency Braking con riconoscimento dei pedoni, è anche dotata del Lane Departure Warning System

Scopriamo dunque tutto ciò che riguarda Kia Rio dimensioni: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di Kia Rio e i motori.

Dimensioni Kia Rio 2017: misure e capacità del bagagliaio e del serbatoio

Quanto costa la Kia Rio: Costo a partire da...Dimensioni

[ads-post]
In attesa di vedere uno schema tecnico con le misure della Kia Rio 2017, possiamo anticiparvi che le dimensioni sono tipiche di una city car 5 porte, con una lunghezza totale di 4.070 metri + 1,5 cm rispetto al modello attuale) e sarà più bassa di 5 mm, per un'altezza pari a 1.460 metri. Ulteriori dettagli su passo e larghezza li vedremo nei mesi che verranno.

Misure bagagliaio

Per quanto riguarda invece il bagagliaio di Kia Rio 2017, le misure del vano bagagli sono nella meda di questa categoria di auto, con una capacità pari a 325 litri con sedili posteriori in posizione alzata, mentre con i sedili posteriori reclinati la capacità di carico sale a 950 litri questo dato però è ancora da confermare. Anche qui la dimensione del bagagliaio è maggiore rispetto al modello precedente.

Capacità serbatoio

Infine, l'ultima misura/dimensione della Kia Rio 2017 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità è pari a 37 litri per la versione GPL, mentre nel caso di tutte le altre motorizzazioni la capacità del serbatoio è di 43 litri.

Scopri anche i prezzi di Kia Rio e i motori.

Commenti