Massimo divertimento di guida e la migliore aerodinamica per la nuova BMW Serie 5 modello 2017, settima generazione. L’applicazione coerente del concetto di costruzione leggera BMW EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai altoresistenziali, abbassa il peso fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. L’assetto progettato ex novo, il baricentro basso della vettura, la tipica ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi delle vetture BMW e una scocca ad altissima resistenza alla torsione uniscono un’esperienza di guida dalla massima dinamica con il tipico comfort di viaggio della BMW Serie 5. Diverse opzioni a livello di assetto, come Integral Active Steering, combinabile adesso anche con la trazione integrale intelligente xDrive, completano il pacchetto sviluppato per offrire una dinamica di guida con la quale la BMW Serie 5 si posiziona nuovamente al vertice della propria classe. Nonostante sia ancora un prototipo, è possibile modificare le caratteristiche della vettura con la semplice pressione di un tasto. Dopo aver guidato per circa 20 miglia, scoprono di essere alla guida di una Serie 5 con un motore turbodiesel a sei cilindri con trazione posteriore "S Drive", precisamente della motorizzazione 3.0 con 265 CV. Lo sterzo è incantevole, con una grande precisione, ma non troppo pesante. La corsa è dolcemente sportiva in termini di sensazioni. Il motore sembra non avere alcun ritardo ma davvero tanta coppia ed è estremamente raffinato. Dopo aver percorso poche miglia, non ci si sentiva a bordo di un prototipo, ma di una macchina nella sua versione definitiva. E' dinamica, con una "deliziosa assenza di peso", e un bel senso di equilibrio. E questo è soprattutto perché questa nuova Serie 5 pesa circa 100kg meno rispetto al modello attuale. Peso in meno che si sente durante la guida.
Scopri anche i prezzi di BMW Serie 5.
Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della BMW Serie 5 in Italia.
Poi, nel mese di marzo 2017, vedremo anche due nuovi motori tra cui uno ibrido:
Andiamo a scoprire meglio i motori della nuova BMW Serie 5 2017.
Il nuovo quattro cilindri da 2.000 cc della BMW 530i mette a disposizione la coppia massima di 350 Nm e sviluppa una potenza di picco di 185 kW/252 CV. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 5,4 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 126 g/km – una riduzione di oltre l’11 per cento rispetto al modello precedente. La BMW 530i accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge 250 km/h.
La motorizzazione top di gamma momentanea è la nuova BMW 540i cheeroga 250 kW/340 CV. Il sei cilindri in linea da 3.000 cc offre una potenza di 450 Nm. Nonostante la potenza e la dinamica di guida superiori, il consumo nel ciclo combinato è di solo 6,5 l/100 km; questo corrisponde a un valore di CO2 di 150 g/km. In combinazione con xDrive la BMW 540i accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,8 secondi.
Ma anche la nuova BMW 530d offre vantaggi a livello di dinamismo ed efficienza. Grazie alla potenza di 195 kW/265 CV e alla coppia massima di 620 Nm, il sei cilindri in linea supera nettamente il proprio predecessore. Nonostante ciò, la BMW 530d si accontenta di un consumo nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km e di emissioni di CO2 di 118 g/km, migliorando del 13 per cento circa rispetto al motore precedente. La nuova BMW 530d accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,7 secondi; la velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h.
Scopri anche i prezzi di BMW Serie 5 e le dimensioni.
Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della BMW Serie 5 in Italia.
Motori BMW Serie 5 2017
All'uscita della nuova BMW Serie 5 saranno disponibili i seguenti motori:- BMW 530i/BMW 530i xDrive: motore quattro cilindri a benzina, Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 1.998 cm3. Potenza: 185 kW/252 CV da 5.200 g/min a 6.500 g/min. Coppia massima: 350 Nm da 1.450 g/min a 4.800 g/min.
- BMW 540i/BMW 540i xDrive: motore sei cilindri a benzina, Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 2.998 cm3. Potenza: 250 kW/340 CV da 5.500 g/min a 6.500 g/min. Coppia massima: 450 Nm da 1.380 g/min a 5.200 g/min.
- BMW 520d/BMW 520d xDrive: motore quattro cilindri diesel, cambio manuale a 6 rapporti/Steptronic a 8 rapporti (xDrive: Steptronic a 8 rapporti). Cilindrata: 1.995 cm3. Potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min. Coppia massima: 400 Nm da 1.750 g/min a 2.500 g/min.
- BMW 530d/BMW 530d xDrive: motore sei cilindri diesel, Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 2.993 cm3. Potenza: 195 kW/265 CV a 4.000 g/min. Coppia massima: 620 Nm da 2.000 g/min a 2.500 g/min.
[ads-post]
- BMW 530e iPerformance: motore quattro cilindri a benzina più motore elettrico BMW eDrive (ibrido plug-in), Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 1.998 cm3. Potenza di sistema: 185 kW/252 CV da 4.460 g/min a 6.500 -1. Coppia massima totale: 420Nm da 1.450 g/min a 4.000 g/min. Accelerazione (0–100 km/h): 6,2 s. Autonomia elettrica: 45 km Consumo nel ciclo combinato: 2,0 l/100 km. Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 46 g/km.
- BMW 520d EfficientDynamics Edition: motore quattro cilindri diesel, Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 1.995 cm3. Potenza: 140 kW/190 CV a 4.000 g/min. Coppia massima: 400 Nm da 1.750 g/min. Accelerazione (0–100 km/h): 7,5 s. Consumo nel ciclo combinato: 3,9 l/100 km. Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 102 g/km. BMW M550i xDrive: motore otto cilindri a benzina, Steptronic a 8 rapporti. Cilindrata: 4.395 cm3. Potenza: 340 kW/462 CV a 5.500 g/min. Coppia massima: 650 Nm da 1.800 g/min. Accelerazione (0–100 km/h): 4,0 s. Consumo nel ciclo combinato: 8,9 l/100 km. Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 204 g/km.
Andiamo a scoprire meglio i motori della nuova BMW Serie 5 2017.
BMW 530i e BMW 540i: i nuovi motori a benzina
Tutti i propulsori fanno parte della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics a struttura modulare. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, questi propulsori abbinano l’eccellente potenza con un’efficienza esemplare. Al momento di lancio sono disponibili due motori a benzina e due propulsori diesel, a trazione posteriore oppure dotati della trazione integrale intelligente BMW xDrive.Il nuovo quattro cilindri da 2.000 cc della BMW 530i mette a disposizione la coppia massima di 350 Nm e sviluppa una potenza di picco di 185 kW/252 CV. Il consumo di carburante nel ciclo combinato è di 5,4 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 126 g/km – una riduzione di oltre l’11 per cento rispetto al modello precedente. La BMW 530i accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge 250 km/h.
La motorizzazione top di gamma momentanea è la nuova BMW 540i cheeroga 250 kW/340 CV. Il sei cilindri in linea da 3.000 cc offre una potenza di 450 Nm. Nonostante la potenza e la dinamica di guida superiori, il consumo nel ciclo combinato è di solo 6,5 l/100 km; questo corrisponde a un valore di CO2 di 150 g/km. In combinazione con xDrive la BMW 540i accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,8 secondi.
BMW 520d e BMW 530d: i nuovi diesel
Con il quattro cilindri diesel da 140 kW/190 CV la nuova BMW 520d offre una coppia massima di 400 Nm. Il consumo e le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 4,1 l/100 km e di 108 g/km per la versione a cambio manuale, mentre per lo Steptronic a otto rapporti sono 4,0 l/100 km e 107 g/km. La berlina accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi (Steptronic). La velocità massima è di 237 km/h.Ma anche la nuova BMW 530d offre vantaggi a livello di dinamismo ed efficienza. Grazie alla potenza di 195 kW/265 CV e alla coppia massima di 620 Nm, il sei cilindri in linea supera nettamente il proprio predecessore. Nonostante ciò, la BMW 530d si accontenta di un consumo nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km e di emissioni di CO2 di 118 g/km, migliorando del 13 per cento circa rispetto al motore precedente. La nuova BMW 530d accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,7 secondi; la velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h.
Scopri anche i prezzi di BMW Serie 5 e le dimensioni.