Opel Mokka x data uscita e presentazione

Oltre a essere una delle vetture meglio connesse del proprio segmento, il nuovo Opel MOKKA X può anche affermare di essere una delle più comode. Come sulla maggior parte dei modelli Opel, i sedili testati e certificati dagli esperti di postura dell'associazione indipendente AGR, un'esclusiva nel segmento, rendono i lunghi viaggi in autostrada piacevoli quanto le escursioni fuoristrada. Su questa vettura tuttofare adatta a qualsiasi fondo stradale è presente un'altra funzione di comfort: il sistema Keyless Open and Start, grazie al quale non è più necessario premere il tasto sulla chiave per aprire o chiudere la vettura. Basta tenere la chiave in tasca o in borsa e toccare il piccolo tasto su una delle maniglie per abilitare o disabilitare l'accesso al vano passeggeri o al bagagliaio del veicolo. Anche l'interfaccia di accensione della vettura è keyless.

Grazie alle sue caratteristiche fuoristrada, alla gamma di motorizzazioni completa, all'eccezionale offerta di connettività, alle eccellenti funzioni di comfort e a un design rinnovato, moderno e aggressivo, nuovo Opel MOKKA X dispone di tutte le armi per proseguire il successo del modello uscente, portando allo stesso tempo nuovi clienti verso il marchio.

Ma quando esce in Italia la Opel Mokka X? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale.

Quando esce la Opel Mokka X? Data uscita e disponibilità nella concessionaria, presentazione e ultime notizie

Opel Mokka x Data Uscita ufficiale, Presentazione e Ultime Notizie

Nello sviluppo di Opel MOKKA X, gli ingegneri Opel hanno seguito una volta di più la strategia della casa tedesca che consiste nel rendere disponibili tecnologie innovative a un vasto gruppo di utenti, come i nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting AFL full LED. Il nuovo sistema AFL a LED adatta automaticamente il fascio luminoso dei fari anteriori alla situazione di guida, in modo da avere sempre una luminosità ottimale senza accecare gli altri guidatori. Il sistema è dotato di nove funzioni di illuminazione, tra cui luce urbana, luce extraurbana e modalità turismo. I fari full LED sostituiscono i precedenti AFL+ al BiXenon. La tecnologia LED assicura diversi vantaggi, tra cui una migliore qualità dell'illuminazione, dato che i LED mostrano un colore ‘più naturale’ degli oggetti, a vantaggio del comfort visivo. Il modulo del faro non prevede inoltre movimenti meccanici, per cui le reazioni sono più veloci e precise e i fari risultano assai affidabili nel tempo. Inoltre, i nuovi fari anteriori utilizzano meno energia, e sono quindi più economici.

Scopri anche i motori di Opel Mokka x e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.

Data uscita ufficiale - ecco quando esce in Italia

L'uscita della Opel Mokka x è avvenuta ad Ottobre del 2016, sarà quindi disponibile per la vendita e i tempi stimati della consegna saranno di circa 3 mesi

[ads-post]

Presentazione

La presentazione della Opel Mokka X Ã¨ avvenuta al salone di Ginevra nel mese di Marzo del 2016.

Ultime notizie e caratteristiche Opel Mokka x

Una tecnologia d'avanguardia come la telecamera anteriore Opel Eye dotata di risoluzione superiore e di una maggiore potenza di elaborazione delle immagini supporta numerose funzioni di assistenza alla guida, tra cui l'assistenza abbaglianti High Beam Assist dei fari anteriori AFL a LED. Grazie ai miglioramenti della telecamera e all'eventuale supporto del navigatore che invia informazioni sui cartelli stradali al sistema integrato a bordo, il sistema di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition di Opel MOKKA X ha una velocità di rilevamento ancora maggiore. L'indicatore della distanza di sicurezza, Following Distance Indication (FDI), utilizza la telecamera anteriore per rilevare il movimento dei veicoli che precedono, mentre l'allerta incidente Forward Collision Alert è stato potenziato con un sistema di avviso a LED. Quando la distanza tra la vettura e il veicolo che precede diminuisce troppo rapidamente, dei LED rossi appaiono riflessi sul parabrezza. Un allarme sonoro avvisa inoltre il guidatore della necessità di frenare. L'allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning si attiva automaticamente a velocità superiori ai 60 km/h e avverte chi guida, nel caso in cui si abbandoni la propria corsia in modo non intenzionale, con una spia nel quadro strumenti e un allarme sonoro.

Connettività e comfort: dal sistema IntelliLink di ultima generazione ai sedili ergonomici

Proprio come nuova Opel Astra, Opel MOKKA X sarà disponibile con tutti i servizi di Opel OnStar fin dal lancio (in funzione del mercato). Faranno inoltre il loro debutto sul SUV compatto due versioni del sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione. Il sistema IntelliLink porterà il mondo degli smartphone in vettura mediante la proiezione del telefono garantita da Apple CarPlay e Android Auto.

Scopri anche i prezzi di Opel Mokka x e le dimensioni.

Commenti