Kia Optima Sportswagon 2016 dimensioni: bagagliaio e misure

Andiamo qui a vedere quali sono le dimensioni di Kia Optima Sportswagon.

La nuova Kia Optima Sportswagon presenta le stesse linee taglienti e la carrozzeria liscia tipica del design degli ultimi modelli realizzati da Kia. Mentre la parte anteriore della vettura rimane la stessa della berlina Optima, sulla coda si aggiunge un nuovo volume che aumenta le dimensioni complessive della vettura mantenendo allo stesso tempo un design molto sportivo.

Con il suo profilo dinamico ma al tempo stesso equilibrato, la nuova Optima Sportswagon è una vera e propria novità per la categoria. Vincitrice nel 2016 di uno dei più prestigiosi premi di design a livello mondiale, il Red Dot Design Award, rappresenta una reale rivoluzione di stile nel suo segmento. Le linee moderne e slanciate sono esaltate da un frontale grintoso e dai dettagli cromati, che al tempo stesso donano alla vettura eleganza e classe.

Scopri anche i prezzi di Kia Optima Sportswagon e i motori.

Dimensioni Kia Optima Sportswagon 2016: misure e capacità del bagagliaio e del serbatoio

Scopriamo dunque tutto ciò che riguarda Kia Optima Sportswagon dimensioni: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).
Kia Optima Sportswagon 2016 dimensioni: bagagliaio e misureKia Optima Sportswagon 2016 dimensioni: bagagliaio e misure

Dimensioni

[ads-post]
Come vedete qui sopra nello schema tecnico con le misure della Kia Optima Sportswagon 2016, le dimensioni sono tipiche di una stationwagon, con una lunghezza totale 4.855 metri con passo di 2.805 metri, larghezza di 1.604 metri con specchietti compresi mentre senza è di 1.597 metri ed infine l'altezza è di 1.470 metri, per concludere l'altezza da terra è di 135 mm. Le misure della Optima Sportswagon fanno capire che a bordo lo spazio è davvero tanto!

Misure bagagliaio

Per quanto riguarda invece il bagagliaio di Kia Optima Sportswagon 2016, le misure del vano bagagli sono nella meda di questa categoria di auto, con una capacità pari a  litri con sedili posteriori in posizione alzata.

Capacità serbatoio

Infine, l'ultima misura/dimensione della Kia Optima Sportswagon 2016 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità è pari a 70 litri.

Scopri anche i prezzi di Kia Optima Sportswagon e i motori.

Commenti