Alfa Romeo Stelvio 2017 Dimensioni, Misure bagagliaio e prezzo

Scopri tutte le caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo prevede di lanciare il suo primo SUV, chiamato Stelvio, al salone di Los Angeles durante il mese di dicembre 2016. Un certo numero di prototipi di pre-produzione e muletti di prova sono stati avvistati durante i test, ma non state rilasciate ancora immagini ufficiali di questa nuova vettura.

Per dare una migliore idea di come la nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe sembrare, vari siti web hanno elaborato dei rendering che combinano lo stile della nuova Giulia con la posizione alta di guida di un SUV moderno.

Nostra stima prezzi Alfa Romeo Stelvio

Andiamo a scoprire insieme quali sono le dimensioni di Alfa Romeo Stelvio 2017: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di Alfa Romeo Stelvio e i motori.

Dimensioni Alfa Romeo Stelvio 2017: tutte le misure e la capacità del Bagagliaio

Alfa Romeo Stelvio 2017 Dimensioni e Misure bagagliaio

Dimensioni

Al momento, non possiamo darvi informazioni attendibili circa le dimensioni di Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del brand, ma siccome condivide la stessa piattaforma della Giulia, le misure non potranno che essere simili, tranne ovviamente per l'altezza. Vi riportiamo dunque le dimensioni della Giulia, per poi fare delle ipotesi circa le misure della Alfa Romeo Stelvio.

[ads-post]

Stima dimensioni su base Alfa Romeo Giulia

Dimensioni: lunghezza 4,68 metri, altezza 1,65, larghezza 2,16 (compresi gli specchi).

Per quanto riguarda invece il bagagliaio di Alfa Romeo Giulia, le misure del vano bagagli sono imponenti, con una capacità pari a 480 litri con sedili posteriori in posizione alzata, mentre con i sedili posteriori reclinati la capacità di carico sale a 1200 litri circa.

Infine, l'ultima misura/dimensione della Alfa Romeo Giulia Veloce 2017 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità è pari a 60 litri.

Per ciò che riguarda il serbatoio, quello della Stelvio sarà sicuramente della stessa capacità, mentre aumenteranno i litri del bagagliaio essendo un SUV e quindi avendo più spazio in altezza.

Sulla base di tali misure, possiamo stimare che queste saranno le dimensioni di Alfa Romeo Stelvio:
  • lunghezza: 4.68 metri
  • larghezza: 2.16 metri incluso gli specchietti
  • passo: 2.82 metri
  • altezza: 1.65 metri
  • bagagliaio: 550 litri
  • serbatoio: 60 litri
Sono tutti numeri da verificare e presto, a dicembre, vedremo effettivamente quali saranno le dimensioni reali di Alfa Romeo Stelvio.

Commenti