Nuova Audi Q5 2017 gamma Motori: Diesel e Benzina

La presentazione della nuova Audi Q5 si è tenuta il 29 settembre 2016 al salone di Parigi e presenta un look nuovo, molto simile alla Q3 sul frontale mentre il posteriore è "ancora" molto da Q5 di prima generazione, con fari tridimensionali e luci direzionali dinamiche su richiesta. Audi ha anche annunciato la gamma di mtorizzazioni, o perlomeno quali saranno i motori di Audi Q5 2017 disponibili al lancio.

L'Uscita della nuova Q5 è prevista per inizio 2017.

La vedremo sul mercato a partire dai primi mesi del 2017, prodotta presso il nuovo stabilimento in Messico e sono previsti 5 allestimenti e 2 versioni, sport e design. La versione sport è per chi ama la sportività e magari prevede un giretto fuori strada su terreni non asfaltati, mentre chi ama il massimo confort e interni di design, prediligerà la seconda versione.

Guarda tutte le foto della nuova Audi Q5 e scopri i prezzi di Audi Q5 2017.

Dunque, se la vostra ricerca è stata "motori nuova Audi Q5", andiamoli a scoprire subito!

Motori nuova Audi Q5 2017

Nuova Audi Q5 Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e BenzinaLa nuova Audi Q5 sta per essere lanciata in Europa con cinque motori potenti ed efficienti: quattro TDI motori e un TFSI. Rispetto al primo modello, sono stati aggiunti fino a 20 kW (27 CV) di potenza, con un consumo di carburante che promette di essere significativamente ridotto. In particolare i motori 2.0 TDI della nuova Q5, con potenze di 110 kW (150 CV), 120 kW (163 CV) e 140 kW (190 CV), sono altamente efficienti. Il diesel due litri è anche un motore altamente efficiente nella versione con 140 kW (190 CV).

I due motori principali combinano grande potenza ed efficienza. Il motore benzina 2.0 TFSI ha una potenza di 185 kW (252 CV), eppure consuma solo 6,8 litri di benzina per 100 km, che equivale a 154 grammi di CO2 per km. E' stato rivisitato anche 3.0 TDI che produce 210 kW (286 CV) con 620 Nm di coppia.

Cambio e trazione integrale quattro ultra

La trasmissione del SUV di medie dimensioni è stata ricostruita da zero - questo vale anche per la trasmissione manuale a sei marce, S tronic a sette rapporti e tiptronic a otto rapporti (solo con il 3.0 TDI). I cambi automatici integrano una funzione "ruota libera" per il risparmio di carburante. Il conducente controlla da una leva di selezione o paddles al volante; in entrambi i casi, i segnali di controllo vengono trasmessi elettronicamente.

La nuova trasmissione quattro con tecnologia Ultra è di serie per la 2.0 TDI con 120 kW (163 CV) e 140 kW (190 CV), e per il 2.0 TFSI con 185 kW (252 CV). Disponibile come optional per il motore diesel entry-level con 110 kW (150 CV). Il quattro con tecnologia Ultra disimpegna sempre l'unità dell'asse posteriore quando non è necessario, e, se necessario, si riattiva automaticamente. Il nuovo concetto aumenta l'efficienza, senza ridurre la trazione o di guida dinamica.

In entrambe le versioni con trazione anteriore e trazione quattro, il sistema Torque Vectoring usa un software intelligente che offre sempre un'esperienza di guida dinamica, precisa e controllabile. Per il diesel V6, Audi fornisce un differenziale sportivo opzionale al retrotreno che distribuisce la coppia tra le ruote, se necessario, e, quindi, fornisce un massimo di dinamica di guida - questa è un'altra nuova caratteristica di questo modello della serie e nel campo competitivo.

Scopri tutti i dettagli sulla nuova Audi Q5 2017 e i prezzi.