[full-post]

E' stata da poco presentata la nuova Audi Q5 di cui vi abbiamo già detto molto, ma andiamo adesso a vedere cosa "Audi" ha detto della seconda generazione si un SUV di grande successo.

Audi presenta un altro modello di grande successo e le vendite della seconda generazione di Audi Q5 cominciano all'inizio del 2017. Il SUV dei quattro anelli unisce la sportività di una berlina di Audi con un carattere poliedrico e un interno altamente flessibile. Sia nei suoi sistemi di connettività, efficienza o di assistenza alla guida, la nuova Audi Q5 definisce ancora una volta gli standard nel suo segmento.

Novità nuova Audi Q5, data uscita e prezzi

Ecco tutte le novità della nuova Audi Q5 in sintesi, mentre a seguire trovate tutti i dettagli:

- 5 nuovi motori di cui 4 diesel e 1 benzina con aumenti di potenza fino a 27 CV
- prezzi a partire da € 45.100 per il Q5 2.0 TDI 120 kW quattro S tronic
- disponibile inizio 2017 presso i concessionari e per la vendita
- prodotto in Messico, nel nuovo stabilimento Audi
- consumi inferiori e il 2.0 benzina consuma 6.8 litri ogni 100 Km
- nuove sospensioni ad aria utilizzabili in 5 fasi per abbassare il corpo vettura
- bagagliaio con portellone ad apertura automatica con sensori di prossimità
- trazione integrale Quattro rinnovata
- 14 colori per gli esterni
- gruppi ottici posteriori disponibili con indicatori di direzione dinamici opzionali
- 5 allestimenti in totale tra cui la S Line
- versioni sport e design
- peso alleggerito di 90 Kg rispetto al modello uscente
- coefficiente aerodinamico Cx pari a 0.30
- vibrazioni e rumori ridotti
- interni più confortevoli e spaziosi
- volume di base del bagagliaio varia da 550 a 610 litri
- Virtaul Cockpit ora anche sulla nuova Audi Q5 con due modalità di visualizzazione
- head-up display per proiettare le informazioni sul parabrezza
- sistema intelligente che apprende i vostri percorsi fatti su strada
- connessa On-line tramite LTE con optional MMI plus tramite carta SIM installata in modo permanente: Audi Connect SIM
- Audi Phone Box: smartphone e auto connessi tra loro e amplificazione del segnale usando l'antenna dell'auto
- innovatici sistemi di assistenza alla guida
- nuova trasmissione quattro con tecnologia Ultra è di serie per la 2.0 TDI

A seguire, dopo la foto, tutti i dettagli sulle caratteristiche della nuova Audi Q5 elencate sopra.


Cinque motori disponibili al lancio

La nuova Audi Q5 sta per essere lanciata in Europa con cinque motori potenti ed efficienti: quattro TDI motori e un TFSI. Rispetto al primo modello, sono stati aggiunti fino a 20 kW (27 CV) di potenza, con un consumo di carburante che promette di essere significativamente ridotto. In particolare i motori 2.0 TDI della nuova Q5, con potenze di 110 kW (150 CV), 120 kW (163 CV) e 140 kW (190 CV), sono altamente efficienti. Il diesel due litri è anche un motore altamente efficiente nella versione con 140 kW (190 CV).

I due motori principali combinano grande potenza ed efficienza. Il motore benzina 2.0 TFSI ha una potenza di 185 kW (252 CV), eppure consuma solo 6,8 litri di benzina per 100 km, che equivale a 154 grammi di CO2 per km. E' stato rivisitato anche 3.0 TDI che produce 210 kW (286 CV) con 620 Nm di coppia.

Nuove sospensioni ad aria con regolazione degli ammortizzatori

La fase di carico sulla nuova Audi Q5 è semplificata da soluzioni intelligenti come il sensore opzionale del portellone automatico e l'abbassamento dell'auto attraverso le sospensioni pneumatiche opzionali.

I clienti possono scegliere tra due fasi di estensione di molle e ammortizzatori. Il telaio con regolazione degli ammortizzatori offre una vastissima scelta tra comfort e dinamica, che il conducente può selezionare tramite il sistema Audi Drive Select. Le nuove sospensioni ad aria adattabili possono essere essere utilizzate per variare l'altezza del corpo vettura in cinque fasi. Nella Audi Q5 3.0 TDI, questi due sistemi e il differenziale sportivo confluiscono in una nuova unità di controllo del telaio centrale.

Trazione integrale Quattro rinnovata, gruppi ottici posteriori dinamici

Una linea tipicamente curva per garantire una migliore visibilità laterale. I passaruota fortemente enfatizzati sono un riferimento al sistema di trazione integrale permanente quattro. Come sul frontale, le linee orizzontali sul retro trasmettono un'immagine di larghezza e presenza. I gruppi ottici posteriori sono disponibili con indicatori di direzione dinamici opzionali.

14 colori per la nuova Audi Q5, 5 allestimenti e due versioni, sport e design

Audi per la nuova Q5 offrirà ben 14 diversi colori per gli esterni. Cinque linee di allestimento disponibili - sport e design, il pacchetto sportivo S line, la selezione di design e il pacchetto S line exterior. Essi influenzano l'aspetto generale. Il design viene contrastato dalla parte inferiore del paraurti di colore grigio per sottolineare il carattere robusto del nuovo SUV, mentre la linea di attrezzature sportive della Audi Q5 ha parti completamente verniciate nel colore dell'esterno.

Fino a 90 kg più leggero rispetto al modello precedente

Nonostante le dimensioni di 4,66 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,66 metri di altezza con un passo di 2,82 metri, rispetto al modello precedente, la nuova Q5 è cresciuta in quasi tutte le sue dimensioni . Di conseguenza, Ciò nonostante, il peso a vuoto è stata ridotto che, a seconda del motore è inferiore fino a 90 kg. Ciò è stato possibile grazie all'impiego di acciai con la massima resistenza alla trazione e alluminio che formano una combinazione di materiali intelligente nel corpo.

La nuova Q5 si trova anche al vertice della sua classe nella sua aerodinamica. Audi Q5 raggiunge un Cx di 0,30 con il tetto aerodinamico, ed i rumori del vento sono eccezionalmente bassi. Le vibrazioni sono ridotte al minimo per lasciare il guidatore e passeggeri con la migliore acustica degli interni della sua classe.

Interni ancora più spaziosi

L'interno tanto spazio per cinque persone, e supera il modello precedente e i suoi concorrenti in dimensioni. Le sue linee orientate orizzontalmente sottolineano l'impressione di larghezza e comfort, assieme ad una tridimensionale modanatura per tutta la larghezza del cruscotto. Il nuovo concetto di linee di allestimento offre ai clienti una vasta gamma di colori e materiali.

Il condizionatore d'aria rinnovato, ad alta efficienza è disponibile in due versioni. Il volante multifunzione a tre razze è di serie; funzioni aggiuntive come il riscaldamento del volante sono opzionali. Quando è buio, l'illuminazione ambiente opzionale (standard con la versione design) crea un'atmosfera attraente in 30 diversi colori. La qualità di lavorazione del nuovo Q5 è senza compromessi.

Il sedile posteriore della nuova Audi Q5 è suddiviso in tre segmenti, longitudinale e schienale e la regolazione dell'angolo sono opzionali. A seconda della posizione del sedile posteriore, il volume di base del bagagliaio varia da 550 a 610 litri, 10 litri in più rispetto al modello precedente. Quando il divano posteriore è piegato verso il basso, questo volume cresce fino a 1.550 litri.

Virtaul Cockpit ora anche sulla nuova Audi Q5

Il funzionamento della nuova Audi SUV è intuitivo ed è caratterizzato da tre grandi nuove funzionalità. Virtaul Cockpit Audi è opzionale e presenta una grafica brillante sul suo schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici. Il guidatore può scegliere tra due viste - una vista classica con grandi strumenti rotondi e una modalità con la mappa di navigazione a schermo intero mentre gli strumenti sono rimpiccioliti. Tra gli optional anche il sistema head-up display con le informazioni chiave sul parabrezza.

Il terminale MMI sulla consolle centrale funge da elemento di controllo principale. Nel sistema di infotainment superiore, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e un display 8,3 pollici, un touchpad è integrato nel pulsante rotante. Riconosce le voci scritte a mano e gesti familiari dall'elettronica di consumo, come i gesti di zoom. Se si sceglie la nuova Q5 con cambio automatico, si avrà anche un touchpad MMI più grande all-in-touch compreso di feedback tattile.

La logica di comando MMI è basata sugli smartphone di oggi, e offre funzioni quali la ricerca intelligente e la digitazione di testo a mano libera. La nuova funzione di controllo vocale riconosce il linguaggio naturale in stile Siri, Allo e Cortana.

Sistema intelligente che apprende i vostri percorsi fatti su strada

La nuova Audi Q5, come la Q7 e la A4, ha un sistema di auto-apprendimento che sta nella funzione "percorso personale di assistenza". Dopo aver attivato questa funzione, il sistema di navigazione apprende le rotte e destinazioni che il cliente seleziona regolarmente, e associa le informazioni sulla posizione e l'ora del giorno parcheggiato.

Finché è attivo, il sistema apprende dal comportamento del cliente e utilizza queste informazioni per suggerire pianificazioni del percorso ottimizzato per il prossimo viaggio, anche quando la navigazione è inattiva. Il sistema di navigazione comprende le tre destinazioni più probabili nel calcolo, prendendo in considerazione sia l'orario di arrivo e di livelli di traffico attuali. Per esempio, il sistema può suggerire che la navigazione del cliente Attiva per scoprire potenziali percorsi alternativi. Il guidatore decide se attivare o meno la funzione. Ha anche la possibilità di cancellare destinazioni memorizzate. Se la funzione è disattivata, il sistema non memorizza le destinazioni e non considera destinazioni cancellati o gli itinerari guidati.

Connessa On-line tramite LTE: navigazione MMI plus

Il sistema di Navigazione MMI plus utilizza il modulo Audi connect con connettività LTE e hotspot Wi-Fi, per consentire ai passeggeri di andare online con un massimo di otto dispositivi mobile. Audi connect consente di navigare in roaming in Europa usando molti servizi grazie alla sua carta SIM installata in modo permanente, la Audi connect SIM con piano dati flat. Se lo desiderano, gli utenti possono anche prenotare i pacchetti di dati per l'hotspot Wi-Fi a prezzi interessanti, che comprendono anche il roaming UE.

Audi MMI permette di collegare applicazioni per l'interconnessione tra l'auto e smartphone o un SmartWatch e offre altri servizi. Essi comprendono il controllo a distanza di importanti stati del veicolo, media streaming on-line e la trasmissione di un calendario da uno smartphone al MMI.

Audi Phone Box: smartphone e auto connessi tra loro e amplificazione del segnale

Il sistema Audi Phone Box collega gli smartphone alll'antenna del veicolo per una migliore qualità di ricezione. Consente anche di ricaricare smartphone induttivamente secondo lo standard Qi. Il Bang & Olufsen Sound System con audio 3D innovativo introduce la dimensione spaziale: l'altezza del suono. L'interfaccia smartphone Audi porta anche Apple Car e Android CarPlay nella nuova Q5.

Innovatici sistemi di assistenza alla guida

Nei suoi sistemi di assistenza alla guida, la nuova Audi Q5 supera anche il suo segmento con una vasta gamma di opzioni ad alta tecnologia. Nella loro interazione intelligente, i sistemi rappresentano un passo successivo verso la guida pilotata. Essi sono raggruppati in tre pacchetti - Banco, City e parcheggio.

L'assistente Efficiency Predictive aiuta il conducente a risparmiare carburante dando informazioni specifiche nelle vicinanze della vettura. Il controllo velocità di crociera adattivo (ACC) è anche in grado di gestire una parte del lavoro di guida nel traffico lento. Audi active lane assist rende più facile rimanere in corsia. Distance warning avvisa il conducente quando la distanza di un veicolo scende al di sotto di una distanza di sicurezza.

Cross traffic assist rear, è il sistema di allarme di uscita, per evitare le collisioni. Lo stesso vale per i sistemi pre sense che avverte i pedoni e i veicoli e può avviare la frenata automatica di emergenza entro i limiti del sistema. Park Assist, il riconoscimento basato su telecamera di segnali stradali e Hill Descent Assist completano i sistemi di assistenza alla guida.

Versatile ed efficiente: trasmissione

La trasmissione del SUV di medie dimensioni è stata ricostruita da zero - questo vale anche per la trasmissione manuale a sei marce, S tronic a sette rapporti e tiptronic a otto rapporti (solo con il 3.0 TDI). I cambi automatici integrano una funzione "ruota libera" per il risparmio di carburante. Il conducente controlla da una leva di selezione o paddles al volante; in entrambi i casi, i segnali di controllo vengono trasmessi elettronicamente.

La nuova trasmissione quattro con tecnologia Ultra è di serie per la 2.0 TDI con 120 kW (163 CV) e 140 kW (190 CV), e per il 2.0 TFSI con 185 kW (252 CV). Disponibile come optional per il motore diesel entry-level con 110 kW (150 CV). Il quattro con tecnologia Ultra disimpegna sempre l'unità dell'asse posteriore quando non è necessario, e, se necessario, si riattiva automaticamente. Il nuovo concetto aumenta l'efficienza, senza ridurre la trazione o di guida dinamica.

In entrambe le versioni con trazione anteriore e trazione quattro, il sistema Torque Vectoring usa un software intelligente che offre sempre un'esperienza di guida dinamica, precisa e controllabile. Per il diesel V6, Audi fornisce un differenziale sportivo opzionale al retrotreno che distribuisce la coppia tra le ruote, se necessario, e, quindi, fornisce un massimo di dinamica di guida - questa è un'altra nuova caratteristica di questo modello della serie e nel campo competitivo.

Com'è la versione base?

La nuova Audi SUV verrà prodotta nella fabbrica di nuova generazione in Messico, con cerchi in lega da 17 pollici. Le linee di design e dello sport apparecchiatura sono dotati di cerchi da 18 pollici, e il pacchetto sportivo S line e la selezione di design Audi sono dotati di cerchi da 19 pollici. Cerchi fino a 21 pollici di diametro sono disponibili come optional.

Quando sarà disponibile e quale sarà il prezzo base

La nuova Audi Q5 è prodotta in un impianto di nuova costruzione in Messico. Si arriverà presso i concessionari in Germania e in altri paesi europei all'inizio del 2017. Il prezzo base all'inizio di vendite per il Q5 2.0 TDI 120 kW quattro S tronic sarà € 45.100.

Quali sono i consumi dichiarati della nuova Audi Q5?

La nuova Q5 non è ancora in vendita e non è ancora stata omologata e quindi non si conoscono ancora tutti i consumi "secondo le direttive", ma Audi per il momento ha parlato solo dei consumi con motore benzina.

Il motore benzina 2.0 TFSI ha una potenza di 185 kW (252 CV), e consuma solo 6,8 litri di benzina per 100 km.


😊 Ti consigliamo anche i seguenti articoli, potrebbero interessarti !! 😊

Dopo la presentazione ufficiale al salone di Parigi 2016, ecco la Nuova Audi Q5: tutte le nuove caratterisitche tra 5 motori con potenza in più e prezzi

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.