BMW X2 Data Uscita, Presentazione e Ultime Notizie

La BMW X2 è il pezzo mancante della gamma di auto del brand, e finalmente sta per arrivare presso i concessionari. Sarà una concorrente della Range Rover Evoque, che tanto successo ha riscosso in questi anni. BMW X2 rinuncia alla coda slanciata in favore di un portellone convenzionale, sormontato da un piccolo alettone, che rende l'auto più massiccia nel paragone con le X4 e X6. La vera differenza sta però nella vista laterale: la X2 ha solo tre porte e una fiancata raccolta, dove la vetratura si assottiglia verso il lunotto e dà origine a un montante posteriore decisamente “solido”. Le luci posteriori sono ad L e ricordano la Serie 1, ma il disegno è più affusolato e dà forma a tutto il portellone. Gli archi passaruota sono ben torniti e rendono i fianchi dell’auto sinuosi, come abitudine su una vettura sportiva.

Vedi anche i motori della BMW X2.

BMW X2 uscita, presentazione e ultime notizie

BMW X2 Data Uscita, Presentazione e Ultime Notizie
Sarà una valida alternativa sportiva alla sorella BMW X1, con un muso più sportivo grazie ai gruppi ottici con sguardo accattivante, e le prese d’aria ai lati del paraurti che la rendono più aggressiva. Il posteriore ha un design filante grazie ai gruppi ottici allungati, mentre il fascione paraurti di generose dimensioni suggerisce all’occhio una certa idea di possenza.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie  e caratteristiche note.

Data uscita

L'uscita della BMW X2 è prevista per il 2017, non i primi mesi probabilmente, ma più con certezza la vedremo nel secondo semestre.

Presentazione

La presentazione della BMW X2 è avvenuta al Motor Show di Parigi 2016, e più precisamente BMW ha mostrato al pubblico il suo concept che si avvicinerà molto di più alla versione sportiva della X2, denominata X2M che al modello base.

[ads-post]

Ultime notizie e caratteristiche BMW X2

Il 2017 è dunque l’anno della Bmw X2, il piccolo crossover presentato in veste di Concept al Salone di Parigi 2016 ed è pronto ad accompagnare in listino la gamma dei SUV e crossover ponendosi un livello al di sopra dell’X1 (anche se sarà non altro che la sua variante in chiave sportiva) e uno al di sotto dell’X3.

La piattaforma per il Nuovo Bmw X2 è la medesima di quella adoperata sia per l’X1 che per il monovolume compatto Serie 2 Active Tourer, la UKL. Questo sta a significare anche il Nuovo X2 si aggiunge alla gamma dei veicoli Bmw con trazione anteriore, anche se sarà disponibile sicuramente anche la trazione integrale xDrive.
Il Nuovo Bmw X2 2017 vuole essere l’

In merito alle motorizzazioni troviamo un listino speculare a quello del Bmw X1, quindi motori quattro cilindri sia benzina che diesel e tutti turbo: 1.5 da 136 cavalli i benzina, mentre i diesel si articolano con motori 2 litri proposti negli step da 150, 190 e 231 cavalli.
La meccanica si affida ad un cambio automatico automatico sequenziale sia a sei marce che ad otto marce, oltre al manuale a sei rapporti.

In un secondo momento rispetto al suo lancio commerciale vedremo aggiungersi in gamma anche la versione sportiva siglata “M” con un propulsore forte di una potenza attorno ai 300 cavalli.

Vedi anche i motori della BMW X2.

Commenti