Versioni SUV KIA Sportage 2016 e Motori | Scopri gli Allestimenti, optional e pacchetti

Sempre più di moda: i SUV. Sempre più accessibili, i SUV di fascia media. Ma soprattuto con un livello di qualità tale da non avere nulla da invidiare ai SUV per esempio tedeschi, giusto per avere un riferimento. Di cosa parlo? Dei SUV coreani ed in particolare della nuova KIA Sportage 2016.

Questo nuovo fuoristrada coreano è stato progettato in Europa, ed il suo design ne è una prova, con linee molto morbide a differenza dei gusti asiatici che amano tanto gli spigoli. Nato per un pubblico sempre al passo con le ultime tecnologia, il Nuovo Kia Sportage riesce a superare se stesso grazie ad un design mozzafiato in grado di mettere in risalto le linee che ne hanno fatto uno dei SUV di più grande successo in Europa. Alla guida si hanno tutte le tecnologie all’avanguardia e dotazioni avanzate per innalzare comfort e sicurezza ai massimi livelli.

Scopriamo insieme come scegliere la versione migliore, e per farlo, conosciamo gli allestimenti le motorizzazioni disponibili.

Tra i SUV del 2016, KIA Sportage disponibile con 5 motori e 5 allestimenti

Ma quali sono le versioni disponibili? E i motori?

Le versioni e il prezzo base

Se per versione intendete "allestimento", allora la nuova Sportage è disponibile in ben 5 differenti edizioni, con un prezzo che parte da € 21.000.

A proposito di prezzi, ecco tutti i prezzi della KIA Sportage 2016.

Gli allestimenti del nuovo Sportage 2016

Gli allestimenti potremmo dividerli in 2 categorie.

Nella prima ci sono le versioni "Active", "Cool" e "Class", mentre nella seconda ci sono invece gli allestimenti più sportivi, ossia "R-Rebel" e "GT-Line".

Vedi tutti i dettagli come caratteristiche, prezzi e optional dei diversi allestimenti:

[ads-post]

Scopri anche le caratteristiche e i prezzi della Sportage 2016 GT-Line.

Le differenze tra i vari allestimenti consistono nelle dotazioni incluse, e poi riguardano anche la scelta del motore. Infatti, non tutti i motori sono disponibili con tutti gli allestimenti, ma di questo ve ne ho già parlato e potete leggere tutti i dettagli qui: KIA Sportage 2016 allestimenti e motori.

Motorizzazioni

Passiamo quindi a scoprire quali sono i propulsori sotto il cofano della nuova Sportage.

Abbiamo in totale 5 motori, di cui 3 alimentati a gasolio e 2 a benzina, anche se presto sarà disponibile un'ulteriore motore diesel (il 1.7 CRDi da 141 CV della Tucson) e probabilmente anche un'ecologico GPL.

Il motore più economico dal punto di vista dell'acquisto, è il 1.6 GDi da 132 CV alimentato a benzina, mentre quello che forse si venderà di più è invece il 1.7 CRDi da 115 CV, in attesa della versione da 141 CV.

Poi ci sono i motori disponibili con trazione integrale 4x4. I due 2.0 diesel da 136 e 184 cavalli di potenza, ed infine il 1.6 Turbo-benzina da 177 CV.

Qual'è la versione migliore?

Il mio consiglio su quale allestimento e motore della KIA Sportage 2016 è il migliore, cade sulla motorizzazione 1.7 CRDi con allestimento Class che costa € 27.500.

Avrei voluto consigliarvi l'allestimento GT-.Line, ma qui è d'obbligo dotarsi di uno dei motori TOP di gamma, ossia uno tra il 1.6 benzina da 177 CV, o i due 2.0 diesel.

Commenti