Come funziona SYNC di Ford - Che cos'è - Telefoni compatibili - Auto - Comandi vocali

Vediamo che cos'è, come usare SYNC by Ford e con quali telefoni è compatibile Che cos'è la tecnologia SYNC di Ford?

La tecnologia SYNC è una tecnologia realizzata in collaborazione tra Microsoft e FORD ed è l'evoluzione del sistema vivavoce Bluetooth® e di controllo vocale che permette di effettuare chiamate, riprodurre musica e molto altro attraverso semplici comandi vocali, con le mani sempre sul volante.

AGGIORNAMENTO: scopri anche come funziona Ford SYNC 2.0, i comandi vocali, le auto e dispositivi compatibili ed altro.

Hai una Ford? Scopri tutte le info sui Motori EcoBoost.

Domande e quesiti su Ford SYNC

Ford Sync aggiornamento: come installare gli aggiornamenti Ford SYNC nel veicolo? Per installare gli ultimi aggiornamenti software SYNC ® all'interno del proprio veicolo, bisogna scaricare gli aggiornamenti del software su un'unità USB. Quindi bisogna installarli sul vostro veicolo. Questa è la procedura ufficiale Ford, ma credo che per eseguirla, dovete recarvi presso un centro Ford autorizzato.

Come funziona SYNC di Ford



Come funziona SYNC di Ford?

Il Ford SYNC utilizza la tecnologia Bluetooth® per connettere il telefono cellulare con il sistema audio Ford. Si possono usare, a scelta, sia i comandi vocali che i pulsanti sulle razze del volante per effettuare chiamate, scegliere e ascoltare canzoni o leggere SMS. Il Ford SYNC è un'interfaccia unica e semplice che permette di controllare il proprio telefono e la musica salvata sui supporti USB.

SYNC di Ford è un mix di tre funzionalità diverse che sono:

- Chiamata automatica soccorso stradale in caso di necessità
- Accesso a canzoni usando la propria voce
- Possibilità di effettuare una chiamata usando la propria voce
- Ricezione di SMS su display del quadro strumenti con lettura vocale

Video SYNC Ford chiamata automatica emergenza



Video SYNC Ford riproduzione brani



Video SYNC Ford lettura SMS


Vediamo queste  funzionalità nel dettaglio.

Serve aiuto? I soccorsi sono già in allerta grazie a SYNC di Ford



Il SYNC with Emergency Assistance (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) è la tecnologia che chiama i servizi d'emergenza (112), in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth®. Inoltre, grazie al GPS, è in grado di fornire la localizzazione precisa dell’auto. Il SYNC with Emergency Assistance (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) è una tecnologia gratuita, dalla durata illimitata e potenzialmente salva-vita. Praticamente, la versione più tecnologica di un angelo custode.


Per telefonare o ascoltare un'altra canzone, basta chiedere con SYNC di Ford
[ads-post]
Il SYNC with Voice Control (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione) è la tecnologia che integra perfettamente tutti i dispositivi portatili a bordo, consentendo di controllarli con semplici comandi vocali. L’ideale per ascoltare musica ed essere sempre connessi con gli amici nel massimo della sicurezza, senza distrarre mai lo sguardo dalla strada o togliere le mani dal volante. Così non si corre alcun rischio, neanche quello di perdere punti della patente.


Gli SMS? Si possono ascoltare o leggere sul display grazie a SYNC di Ford


Prima di andare nel tecnico, vedetevi questi due simpatici filmati in cui, con molta simpatia, viene mostrata la tecnologia SYNC di Ford a bordo di una Ford Kuga e Fiesta.




Il SYNC with text reader (SYNC - Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - lettura SMS) è la tecnologia che permette di visualizzare o leggere gli SMS attraverso semplici comandi vocali, senza dover togliere le mani dal volante e distrarsi dalla guida. Il modo più sicuro per rimanere connessi con il proprio mondo.

Telefoni compatibili con SYNC di Ford

Per sfruttare tutte le potenzialità del Ford SYNC è necessario che il telefono cellulare sia compatibile con il sistema Bluetooth®.

Per scoprire l'elenco dei telefoni compatibili con SYNC potete consultare QUESTA pagina.

Come connettere telefono a SYNC di Ford

Per utilizzare qualsiasi funzionalità del Ford SYNC, come effettuare una telefonata o leggere un SMS, è necessario prima attivare il Bluetooth® sul cellulare e successivamente associare il telefono al sistema. Questo consente ai due dispositivi di comunicare tra loro in maniera sicura. Il SYNC può ricevere ed effettuare telefonate solo da un telefono associato alla volta.

Altre informazioni sulla tecnologia SYNC di Ford

Quali comandi vocali posso usare?

Per conoscere i comandi esatti che è possibile utilizzare, si può accedere qui.

Cosa succede se il Ford SYNC non riconosce un messaggio vocale?

Il Ford SYNC suggerisce sempre alternative. Si possono infatti usare i pulsanti a lato della schermo per selezionare manualmente un servizio.

Cosa succede se si cambia un contatto sul cellulare?

Se si è attivato l'aggiornamento automatico della rubrica, ogni volta che si collega il cellulare al Ford SYNC il sistema la aggiorna automaticamente.

Perché sul display del Ford SYNC non viene visualizzata la rubrica del cellulare?

Verificare di aver accettato di effettuare il download della rubrica. Poi controllare le impostazioni del Ford SYNC all'interno del menu "Impostazioni rubrica", assicurandosi che l'opzione "Scarica rubrica" sia attivata. In alternativa effettuare il download della rubrica manualmente, selezionando dal menu la funzione "Scarica adesso". È raccomandato di verificare anche la procedura per associare il telefono come indicato nel manuale di istruzioni.

Perché la fuzione di lettura messaggi di testo SMS non funziona?

Questa funzione dipende dalle caratteristiche tecniche del telefono. Accedere alla sezione messaggi del Ford SYNC per verificare se il cellulare supporta questa funzione. Consultare anche il manuale di istruzioni del telefono.

Cosa succede se si entra nella vettura mentre si è al cellulare?

La telefonata viene trasferita automaticamente dal cellulare al Ford SYNC, senza dover attivare alcun comando.

Cosa succede se il motore viene spento durante una chiamata?

Il Ford SYNC rimane attivo anche qualora si spenga il motore, permettendo di continuare indisturbati la conversazione. Solo aprendo la porta a motore spento, infatti, la chiamata viene automaticamente trasferita al cellulare.

Come funzionano i comandi vocali per riprodurre la musica?

Con un semplice comando vocale il Ford SYNC può riprodurre canzoni da un lettore MP3, da una chiavetta USB o da un cellulare compatibile, in streaming.

Quali lettori musicali sono compatibili?

Il Ford SYNC è compatibile con la maggior parte dei lettori musicali e permette anche di ricaricarli durante l'uso, una volta collegati alla porta USB.

Come si fa a riprodurre i brani musicali?

Con un semplice comando vocale il Ford SYNC può riprodurre canzoni per genere, artista, album o titolo.

Come funziona il SYNC with Emergency Assistance?

Una volta attivato, impostandolo su ON, il sistema di chiamata automatica di emergenza (Emergency Assistance) integrato nel Ford SYNC utilizza automaticamente il telefono associato per chiamare il 112 in caso di incidente con apertura degli airbag. Ovviamente la chiamata può essere annullata manualmente dal telefono o dai comandi della vettura.

Il SYNC with Emergency Assistance funziona anche all'estero?

Il sistema di chiamata automatica di emergenza (Emergency Assistance) integrato nel Ford SYNC funziona in tutta Europa, parlando al conducente sempre nella lingua selezionata e ai soccorsi nella lingua del Paese in cui ci si trova.

Come si fa ad aggiornare il Ford SYNC?

Gli aggiornamenti del Ford SYNC sono al momento disponibili presso i Ford Partner. In futuro sarà possibile scaricarli direttamente dal sito dedicato su una chiavetta USB, per poi trasferirli sulla propria Ford.

Commenti

  1. Buona sera ho una fiesta tdci titanium del 2015 vorrei sapere perché il sync da più di 2 mesi mi annuncia allo stesso punto sempre la stessa notizia (ss 148 bloccata) e non mi comunica più nessun altro tipo di traffico sul mio percorso
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento