Uscita Mercedes Classe A 2018/2019 Confermata per la PRIMAVERA

Qualche anno fa, ricordiamo, Mercedes introdusse una Classe A completamente rinnovata, un modello diverso che non ci si aspettava dalla casa automobilistica tedesca. Ora, con la quarta generazione appena presentata durante un'evento tenutosi ad Amsterdam - la nuova Classe A 2018 - la gamma fa un ulteriore salto in avanti in termini di qualità, sotto tutti i punti di vista, introducendo anche una variante a tre volumi "Sedan" di cui vi parleremo molto presto qui su dMotori.it con una anteprima completa per scoprire tutte le caratteristiche prima di tutti!

Novità carrozzeria per la nuova Mercedes Classe A 2018/2019

A cambiare maggiormente non è tanto l'aspetto esterno del modello quanto quello interno. La carrozzeria infatti manterrà i suoi tratti sportivi con poche linee e superfici in gran parte uniformi. Le similitudini con la serie attuale - cui sviluppo risale al 2012 - si vedono in particolare in termini di andamento del padiglione e del montante C.

Nella coda, invece, è dove i cambiamenti risaltano di più, caratterizzata da una forma molto avvolgente e che da all'insieme un aspetto leggermente più accattivante.

mercedes classe a 2018 2019

Interni Nuova Classe A: Lusso, Tecnologia e Spazio

Notevoli e decisamente più visibili sono le modifiche effettuate al design interno ed al sistema di infotainment della nuova Classe A 2018/2019. Ad essere evidenti sono anche le voci positive che accompagnano tali modifiche. All'interno della vettura il progresso si percepisce subito: Mercedes è riuscita a creare un ottimo connubio tra lusso, tecnologia e spazio.

Tutto poi è digitale ed è configurabile mediante un apposito wide screen a sè posto al centro, disponibile in tre versioni e misure differenti. A dare quel tocco di sportività in più poi ci sono le bocchette dalla forma a turbina, davvero molto belle.

Sportiva, ma più larga e capiente

Come anticipato, il taglio sportivo rimane, con un passo però allungato di due centimetri, per migliorare l'abitabilità e l'accessibilità della vettura. In casa Mercedes si sono anche posti come obiettivo l'aumento della larghezza della stessa. Lo scopo finale è quello di realizzare sempre una compatta dinamica, che però risulti al contempo più comoda ed accogliente.

uscita mercedes classe a my 2018 2019

A Stoccarda hanno lavorato infatti per poter offrire anche un bagagliaio con un'apertura più ampia più capiente per garantire maggiore comodità nelle operazioni di carico: aumenta di 29 litri rispetto al modello attuale, raggiungendo una capacità di 370 litri, è più profondo (11,5 cm) e più largo (22,5 cm) il vano è più profondo (11,5 cm), più largo (22,5 cm) e ha un'apertura più ampia.
[ads-post]

Motori nuova Classe A 2018/2019

La collaborazione con Renault per lo sviluppo del motore diesel da 1.5 potrebbe estendersi anche ai turbobenzina. Inoltre nella gamma è probabile che venga introdotta una mild hybrid con rete a 48 V, un'ibrida plug-in e, nella fascia più alta, l'A 45 AMG 4Matic, che supererà i 400 CV, in arrivo nel 2019.

Data uscita e prezzi nuova Classe A 2018

Per quanto riguarda la data di lancio del nuovo modello di casa Mercedes, non si ha un annuncio ufficiale da Stoccarda, ma a quanto pare toccherà il mercato già in primavera 2018, innanzitutto in versione hatchback e solo a seguire verrà introdotta la versione berlina (con altre varianti in arrivo in seguito). Quindi per vederla nei concessionari, dovrete attendere ancora un paio di mesi e scommetterei proprio sul mese di Aprile o fine Marzo, quando inizieranno i preordini con magari una edizione speciale e prime consegne da 30 giorni almeno. Ma su questi, vi terremo aggiornati.

"Data uscita nuova Classe A: secondo trimestre 2018"

Passando invece ai prezzi Classe A 2018, anche qui non si hanno dei valori ufficiali, ma si avranno probabilmente prezzi a partire dai 25.060€ per i modelli base, arrivando a sfiorare i 50.000€ per la fascia più alta.