[full-post]

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova Mercedes GLC Coupè 2016/2017/2018. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

Listino prezzi disponibile

E' disponibile il listino prezzi di Mercedes GLC Coupè: scopri le versioni, gli allestimenti e gli optional di serie.

Mercedes GLC Coupe': tutte le info su Data Uscita, Prezzi, Motori e foto - frontale - design

Mercedes mostra il concept del nuovo SUV coupè della stella: GLC Coupè. In questo articolo trovate e troverete tutti i dettagli, le ultime notizie sulla GLC Coupè, tante foto e info sulla data di uscita di ciò che sarà il SUV sportivo del futuro

La GLC Coupè, rappresenta il SUV del futuro sportivo perfetto per tutti, soprattutto per i più sportivi. Il mix tra SUV e Coupè ha avuto origine nella BMW X6 che ha avuto un grande successo proprio perché è un mix tra sportività e fuoristrada e Mercedes nel 2016 ha prima proposto questo mix sulla GLE Coupè, ma ora è pronta anche per allargare gli orizzonti con la più piccola GLC.


La presentazione è avvenuta a Shanghai, in Cina, e sono arrivati molti ad ammirare la nuova stella Mercedes che dopo la GLE Coupè è il secondo SUV con profilo spiovente della casa.

Nonostante le immagini che potete visionare in basso siano del concept, Mercedes annuncia che il modello è molto vicino a quello di produzione, quindi la sostanza sarà la medesima. Una unione perfetta tra le caratteristiche di un SUV e di una Coupè che hanno dato vita alla GLC Coupè.

Scopriamo insieme tutti i dettagli, come il prezzo, le dimensioni, il design della concept e della versione in uscita a fine anno, quindi vi mostreremo anche i primi video test pubblicati su YouTube.

Conosci già le caratteristiche della Mercedes GLA Enduro? Scoprili adesso!

Mercedes GLC Coupè caratteristiche - data uscita - prezzo

Design esterni Mercedes GLC Coupè

GLC Coupé: il massimo ovunque. La potenza di un SUV e il dinamismo di un Coupé in una sola vettura? Oggi è realtà, con GLC Coupé. Dopo l’anteprima mondiale al Salone di New York dello scorso marzo 2015, GLC Coupé è ora disponibile anche in Italia.

Le linee degli esterni catturano gli occhi con il loro carattere sportivo: una combinazione perfetta di elementi di design provenienti da due mondi diversi, confluendo in una coda dall’aspetto atletico per un’aerodinamica fluida. Lo stile estetico degli esterni è ripreso all’interno dell’abitacolo, dove il fascino e l’atmosfera ricercata di GLC Coupé sono garantiti dai prestigiosi sedili ARTICO e dal look nero Pianoforte della consolle centrale.

L’esaltante silhouette è affiancata dalla garanzia di prestazioni impareggiabili. A bordo di GLC Coupé trovano spazio sistemi tecnologici ed equipaggiamenti votati a un’esperienza di guida unica per guidatore e passeggeri. Ad esempio, il cambio automatico 9G-TRONIC, i programmi di marcia Sport e Sport+ e la trazione integrale 4MATIC regalano una dinamica entusiasmante.
Incisivo, moderno, personale. GLC Coupé, il massimo ovunque.

Scopriamo tutti i dettagli della Mercedes GLC Coupè, partendo dall'esaminare alcuni elementi del design degli esterni, esterni che sono basati sulla Mercedes GLC , il nuovo SUV Premium tedesco.

Gli esterni che andremo a vedere fanno riferimento al concept della Mercedes GLC Coupè, nella colorazione gialla, design che poi è stato confermato per la versione finale così come successo in precedenza con la sorella maggiore Mercedes GLE Coupè.

[ads-post]

Frontale Mercedes GLC Coupè


Esterni Mercedes GLC Coupè
A sinistra potete vedere il design del frontale molto importante con una grande protezione inferiore che prende forma in un bellissimo scivolo anteriore grigio che risalta le forme della GLC Coupè con due grandi prese d'aria ai lati.

La stella al centro è grande ed è accompagna da due barre cromate che si modellano al centro per contenerla all'interno.

Fari Mercedes GLC Coupè e sistema di illuminazione Multi LED


Fari Mercedes GLC Coupè
I fari frontali del nuovo SUV Coupè della stella sono davvero spettacolari. Con tecnologia Multi LED

Il concetto di illuminazione secondo Mercedes GLC Coupé è il meglio che l'alta tecnologia possa offrire. Tutte le funzioni sono fuse in una sola luce, anche il "sopracciglio" è stato reinterpretato. Piccole palette dividono la luce diurna dalle luci direzionali, che utilizzano luci definite "a caccia" per segnalare un cambio di direzione. Guardate le 7 barrette orizzontali che vanno a illuminarsi gradualmente quando accendiamo le luci direzionali.

Fari accesi Mercedes GLC Coupè
Inferiormente sono disposti tre elementi multi-raggio, che sembrano galleggiare nel profondo del faro. Un sensore a infrarossi scansiona l'ambiente, consentendo agli elementi multi-raggio di illuminare in modo ottimale la strada o il terreno e il conducente sarà in condizioni di reagire in baso alla situazione ed eventuali pericoli.
I proiettori sono realizzati completamente a LED e assomigliano e vere sculture di luce che definiscono il look moderno del Concetto GLC Coupé.
Un sistema di smorzamento attivo protegge le unità e fornisce anche i fari regulation. Il livello attivo mascherano il cono di illuminazione nella zona di veicoli in arrivo in tutti i modi: luce anabbagliante, abbagliante, tornitura e in curva luci - garantire che i fari non accecano i conducenti che si avvicinano.

Fari posteriori Mercedes GLC Coupè
Passando a studiare il posteriore, si fanno notare i fari, con un disegno sottile e lungo che convergono nella forma a punta verso l'interno, a richiamare la stella posta al centro e di dimensioni inferiori rispetto a quella anteriore. Il design notturno delle luci posteriori a LED fissa un nuovo tono. Le strisce in alto sono dedicate agli indicatori di direzione, che utilizzano luci a riempimento per segnalare un cambio di direzione.

Profilo laterale Mercedes GLC Coupè: lunghezza e passo

Profilo laterale Mercedes GLC Coupè
Vedi tutti i dettagli sulle dimensioni, peso e begagliaio della Mercedes GLC Coupè.

La stessa miscela di successo del multifunzionale SUV GLE Coupé viene ripetuta con il disegin della GLC Coupé. Tuttavia, la GLC si posiziona in un segmento più "compatto", come dimostra la lunghezza esterna di 4,73 metri e il passo di 2,83 metri. Queste due dimensioni, insieme con la suggestiva e muscolosa sezione del corpo principale, e alle grandi ruote da 21 pollici, forniscono una base ideale per le tipiche proporzioni, di un SUV Coupè.

La perfezione con cui i mondi progettuali intrinsecamente contrarie del coupé e SUV sono state portate in armonia con l'altro si rivela in particolare da una vista laterale del poco meno di 1,60 metri di altezza Concetto GLC Coupé con il tipico, linea del tetto allungata di una coupé sportiva. Come i mancorrenti sul tetto integrati e le maniglie delle porte a scomparsa totale, la serra tozzo, con le sue finestre laterali senza cornice si fonde perfettamente con i fianchi del veicolo per sottolineare ulteriormente il carattere coupé.
Indicazione dei geni SUV più importanti è data da minigonne che ricordano le pedane laterali su un SUV classico. Filo con il bordo esterno del corpo, ampi cerchi da 21 pollici, pneumatici fortemente profilati combinano con la relativamente elevata altezza da terra ad approvare le dinamiche sportivamente fuoristrada ambizioni della mercedes GLC Coupé.

I prezzi

Disponibile finalmente il listino prezzi della GLC Coupè. I prezzi partono da € 53.630 per la versione base con motore diesel 220 d. Clicca sul pulsante per tutit i dettagli sulle versioni, allestimenti e optional di serie, oppure scopri tutta la dotazione a pagamento e gli accessori.

Trailer video Mercedes GLC Coupè

Prima di passare agli interni del nuovo SUV sportivo di Mercedes, vi lascio ammirare il suo design in questo video trailer.


Design interni Mercedes GLC Coupè

Scopri tutti i dettagli sugli interni qui:


Interni Mercedes GLC Coupè


Entrando all'interno, troviamo il lusso dei materiali e la tecnologia più innovativa disponibile. Comandi touch ed un enorme display mulitmediale dove sarà possibile visualizzare tutte le informazioni sull'auto e le mappe del navigatore. Volante bicolore, marrone e nero per richiamare gli interni ed avere un'armonia perfetta di colori.

Motorizzazioni Mercedes GLC Coupè

La tecnologia di trasmissione a bordo della GLC Coupé abbina il look del veicolo alle prestazioni sportive. Sarà disponibile alla sua uscita in autunno in tre versioni con motori quattro cilindri abbinati al cambio automatico 9G-Tronic, il sistema di trazione integrale 4Matic.

I motori previsti per la GLC Coupè sono i diesel GLC 220 d 4Matic Coupé da 170 CV e 250 d 4Matic Coupé da 204 CV e il benzina GLC 250 4Matic Coupé da 211 CV. Entro la fine dell'anno, sarà prevista la variante plug-in hybrid GLC 350 e 4Matic Coupé: il suo powertrain, abbinato al cambio automatico 7G-Tronic Plus, eroga 320 CV e consente di percorrere circa 30 km con la sola energia delle batterie.

Infine, abbiamo anche la versione AMG, con un propulsore V6 erogherà ben 367 CV e 520 Newton per metro di coppia, il che rende l'auto di un livello altamente sportivo. Il motore della versione AMG, il motore biturbo a iniezione diretta, è in coppia con un 9G-TRONIC con cambio automatico a nove marce e trazione integrale permanente con quattro ruote 4MATIC. Il tutto per fornire alla GLC Coupè un'accelerazione incredibile, regalando al tempo stessi un sound eccitante.

A proposito della edizione AMG, leggi tutti i dettagli della Mercedes GLC Coupè AMG.

La chicca: terminali con suono personalizzato

A seconda delle impostazioni della modalità di trasmissione, i terminali di scarico emanano un rombo sommesso imperioso o il suono appassionato di una vettura sportiva ad alta potenza.

Data uscita Mercedes GLC Coupè

La nuova stella non vedrà la luce prima del 2016. Diamo spazio prima alla GLE Coupè che scruterà il mercato e poi verrà alla luce la "sorellina" GLC.

Galleria fotografica della Mercedes GLC Coupè

Scopriamo insieme il design della Mercedes GLC Coupè attraverso questa galleria fotografica. Cliccate per guardarle a schermo intere e salvarle su PC/MAC.

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Foto Mercedes GLC Coupè

Mercedes GLC Coupè 2016 versione in uscita a fine anno: ecco i primi video test

La GLC Coupè, la cui data d'uscita è fine 2016 precisamente durante il mese di settembre, è stata già testata dai colleghi di Omniauto.it ed ecco il video della recensione.

[youtube src="9ql3_hayu2c"/]

Vedi anche:


Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.


😊 Ti consigliamo anche i seguenti articoli, potrebbero interessarti !! 😊

Mercedes GLC Coupe' prezzi, data uscita, motori e caratteristiche. Motorizzazioni, dimensioni, altezza, larghezza, peso e allestimento. Prezzo e quando esce

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.