Mercedes GLC Coupè uscita | Ecco quando sarà disponibile in Italia

I SUV sono sempre Sempre più di moda e sempre più sportivi ed ecco quindi che al Salone di New York Mercedes-Benz ha presentato finalmente a tutto il pubblico la nuova Mercedes GLC coupe, basata sul SUV GLC.

Lo stile è fortemente dinamico, con gli esterni che mostrano subito il carattere aggressivo e sportivo della vettura soprattutto quando la si guarda dal profilo laterale, dove si vede il posteriore di una vera coupé, la Mercedes GLC coupè, in uscita in Italia non così presto!

Perchè attendere l'uscita di GLC Coupè

Il suo design lo rende forse il più bel SUV coupé del momento, e ricordiamo che i suoi concorrenti solo la Porsche Macan e la BMW X4, le quali hanno comunque qualche annetto e magari ne risentono adesso che è in uscita la nuova Mercedes GLC coupè.

Ma cos'è che più colpisce di questa nuova Mercedes a tal punto che siete così entrati a cercare la sua data di uscita? Senza dubbio il nome Mercedes  è sinonimo di qualità, classe e affidabilità, ma credo che la maggior parte delle persone che sta cercando di capire qual è la data di uscita della Mercedes GLC coupe, lo fa perché vogliono recarsi presso il concessionario ed ammirare il suo bellissimo design, in modo particolare la coda con i fari allungati che si integrano perfettamente nel design coupé.

Listino prezzi disponibile

E' disponibile il listino prezzi di Mercedes GLC Coupè: scopri le versioni, gli allestimenti e gli optional di serie.

A quando l'uscita in Italia della Mercedes GLC Coupè? La sua presentazione è avvenuta a New York, ma in Italia quando esce?

Qual’è la data d’uscita della Mercedes GLC Coupè?

Mentre tutti la possono ammirare al Salone di New York, ci chiediamo quando sarà disponibile in Italia e quindi a quando la sua uscita?

La sua sorella Mercedes GLC è uscita in Italia già da qualche mese, per poter acquistare la nuova Mercedes GLC coupè, bisogna attendere ancora qualche mese, precisamente uscirà in Italia il mese settembre 2016.

Quindi ora che finalmente sapete che la nuova Mercedes GLC coupe non sarà disponibile in Italia prima del mese di settembre 2016, non mi resta che attendere e nel frattempo possiamo dare uno sguardo a quelle che sono le caratteristiche principali della GLC coupe.

[ads-post]

In attesa dell’uscita, ecco le principali caratterisitche della GLC Coupè by Mercedes-Benz

Dunque in attesa di poter ammirare dal vivo la nuova Mercedes GLC coupe in uscita a settembre in Italia, scopriamo qualche dettaglio.

Abbiamo un frontale con la mascherina stile Matrix con gruppi ottici che sono a Full LED, il coefficiente aerodinamico è ai vertici della categoria pari a 0.31 (Cx) ma non per caso, infatti l'aerodinamica della GLC Coupè è  di tipo attivo grazie alla presenza di mascherina con paratie che servono a diminuire il più possibile il coefficiente aerodinamico e di conseguenza la resistenza al moto. Ecco un valido motivo per attendere così tanto la sua uscita!

Ancora, i motori della GLC coupe saranno praticamente gli stessi della sua sorella GLC, tutte con cambio automatico 9G Tronic con sistema di trazione integrale 4Matic. Le motorizzazioni previste sono benzina e diesel: 220d da 170 cavalli, 250D da 204 cavalli mentre il motore benzina sarà un 250 da 211 cavalli.

E dopo l'uscita, ci sarà anche un motore ibrido per la GLC Coupè!

Un'altra cosa interessante e che sarà disponibile nei mesi successivi alla data di uscita della Mercedes GLC coupé, è anche una motorizzazione ibrida con motore GLC 350 e 4MATIC abbinato al cambio automatico 7G Tronic Plus. In totale il motore erogherà una potenza complessiva pari a 320 cavalli e potrà percorrere fino a 30 km nella modalità elettrica con prestazioni notevoli con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5. 9 secondi mentre la velocità di punta sara di 235 Km/h.

Date queste caratteristiche non ci rimane che attendere l'uscita in Italia della GLC coupe e di andare presso la concessionaria Mercedes più vicina per prenotare un test drive.

Commenti