Anteprima SUV Ferrari: Data Uscita - Anticipazioni e FOTO
Notizie circa l'uscita del primo SUV di casa Ferrari che vuole essere la più veloce in questo settore. Una prima immagine che ne mostra il design e le notizie in anteprima
Sergio Marchionne ha dichiarato che il SUV Ferrari potrebbe essere pronto già per il 2019, quindi per il prossimo anno e ha affermato che sarà l'auto più veloce del suo genere. Ovviamente, per fare ciò, dovrà battere in primis la Lamborghini Urus e quindi sarà una sfida tutta italiana.L'AD di Fiat Chrysler ha fatto trasparire questa sua intenzione di realizzare un SUV - o "FUV" (Ferrari Utility Vehicle) - già a Novembre e da allora ha visto entrare nel mercato Lamborghini con la propria Urus.
Ferrari a lavoro sul SUV più veloce del mercato
Al Detroit Motor Show però, Marchionne è entrato un po' più nel dettaglio in merito a questa sua intenzione. Le immagini mostrano come potrebbe essere la forma della Ferrari SUV, e stando a quanto dichiarato da Marchionne, sarà mostruosamente veloce."Per ora il SUV più veloce è quello di Alfa (la Stelvio Quadrifoglio) e non credo che la Ferrari tema l'Alfa," dice. "Faremo del nostro meglio per realizzare il SUV più veloce che ci sia."
Il vero confronto sarà con la Lamborghini Urus
Tuttavia, per quando il SUV Ferrari approderà sul mercato, ci sarà già la Lamborghini Urus per le strade con il suo V8 Bi-Turbo in grado di generare una potenza di 641 cavalli.Stando ai dettagli rivelati, tale motore permetterà alla vettura di raggiungere un livello di performance ancora più elevato della Stelvio. In particolare, l'Urus farà da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi, con una velocità massima di 304 km/h. Ecco probabilmente il vero obiettivo di Ferrari.
Data uscita Ferrari SUV
[ads-post]
Marchionne ha rivelato che la Ferrari SUV sarà pronta molto prima del previsto. Alla domanda in merito ad una data più precisa, Marchionne ha risposto: "Probabilmente tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Ho visto l'auto quando ero in Europa."Stiamo ancora lavorando per cui non è ancora completo. Per il momento abbiamo dei modelli. Ma le cose sembrano andare per il verso giusto."
Ha poi riassicurato i fan del marchio, affermando che sarà una Ferrari dalle sembianze di un'utilitaria, ma ciò non toglie che sarà senza dubbio una Ferrari e si guiderà come tale.
Supersportiva elettrica per Ferrari?
Sergio Marchionne ha inoltre affermato che Ferrari è anche interessata allo sviluppo di una supersportiva completamente elettrica. Ma ha ammesso che il brand ha ancora molta strada da fare prima di passare alla produzione di questo genere di vetture."Ferrari tiene gli occhi puntati sull'argomento da sempre e se c'è una supercar elettrica da costruire, Ferrari sarà la prima a costruirla," afferma. Ma ad ostacolare lo sviluppo ci sono le problematiche legate alle distanze.
"Sarai velocissimo ma quanto a lungo durerai? Lo abbiamo visto nella Formula E, c'è la necessità di cambiare auto durante la gara. C'è ancora tanto lavoro da fare prima di trovare la appropriata al problema."
Decisamente un cambio di passo quello fatto da Marchionne, il quale fino a due anni fa affermava che una Ferrari senza un motore a combustione interna sarebbe "un concetto quasi osceno".