Volvo V60 2018: ANTEPRIMA Nuovo Modello - Uscita e Prezzo | dMotori.IT

Volvo V60 2018: ANTEPRIMA Nuovo Modello - Uscita e Prezzo

[right-side]

Volvo V60 2018: ANTEPRIMA Nuovo Modello - Uscita e Prezzo

La nuova generazione della V60 si fa' in 3 - Hatchback, Station e la Berlina S60 - allineandosi allo stile della sorella SUV XC60

Con la V60 2018 , la casa di Göteborg ritorna praticamente allo "stile classico" ricalcando in taglia un pò più piccola lo stile, la piattaforma e la tecnologia dalle sorelle più grandi, come la XC90 e la V90, sulle quali il marchio svedese ha costruito gran parte dei suoi successi che intende ovviamente riconfermare attraverso sempre più elevati livelli di lusso e di originalità.

E' tra le auto in uscita nel 2018 e nello specifico il mese in cui sarà disponibile dovrebbe essere Settembre con molta probabilità, come potete leggere anche nel nostro calendario delle nuove auto 2018, ma con maggiore certezza vi posso dire che uscirà nel terzo trimestre. In ogni caso su questo vi terremo aggiornati e vedremo cosa ci farà sapere il giorno 21 febbraio 2018, data in cui avverrà live reveal su Facebook. Se siete curiosi di scoprirla e conoscere tutte le curiosità sulla nuova Volvo V60, potete anche seguire la diretta.

Anteprima nuova Volvo V60 MY 2018

In questa anteprima, vi iniziamo a svelare le caratteristiche già note del nuovo modello della Volvo V60 2018, come ad esempio quali saranno le motorizzazioni disponibili, le novità dal punto di viste del design esterno, come cambieranno gli interni e soprattutto quando uscirà in Italia e quanto costerà!

Tra i Motori, quelli della sorella SUV XC60

La gamma motori della nuova V60 MY 2018 riprenderà probabilmente quella già disponibile per la Suv XC60. Bisogna quindi aspettarsi unità sovralimentate quattro cilindri di due litri benzina e diesel, con potenze da 190 a 310 CV. Anche la vitaminica versione T8 da 408 CV, già a listino nei modelli S90, V90, XC60 E XC90, dovrebbe raggiungere le S60 E V60 nei primi mesi del 2019. La Volvo che punta spesso sulla "elettrificazione" dei modelli annuncerà verso la fine del 2018 con ogni probabilità anche un ulteriore versione a batteria ed e' attualmente ancora un' incognita se si tratterà di una mildhybrid, o di una plug-in o addirittura di un' elettrica pura.

Interni classici ma tecnologici

Come da tradizione per la casa Volvo, i sedili rappresentano da sempre il punto di forza.L’ abitacolo risulta molto spazioso, capace di contenere fino a cinque persone. Il posto di guida puo’ essere giudicato perfetto e tutto il resto degli interni e’ molto accogliente e ben realizzato.

Esterni dal design puramente Volvo

La nuova V60 presenta un look molto piu' aggressivo rispetto a quello caratterizzante la V90: il cofano e' lungo con venature marcate egruppi ottici allungati. Come sulla serie attuale, dovrebbero essere confermate le varianti a trazione anteriore e integrale. Il design della V60 riprenderà gli stilemi della famiglia 90, probabilmente con qualche suggestione della Suv XC60.
[ads-post]
La condivisione della piattaforma Spa insieme ai modelli grandi della Volvo, potrebbe portare ad un incremento del corpo vettura e del passo. Come si e' già verificato nel caso della XC40 in rapporto alla XC60, sulle nuove Volvo,anche quando si scende di categoria, si fa di tutto per riproporre quella stessa elevata qualità. E sarà cosi' anche per la V60, la quale si richiamerà alla V90 sia per l' impostazione dell' abitacolo sia per atmosfera e materiali. Garantita dunque una qualità costante.Cosi' come garantito sara' un ampio spazio dal momento che la V60 presenterà delle superfici importanti, con la presenza di un padiglione un po' più spiovente ma senza ridurre lo spazio destinato ai passeggeri che infatti resterà generoso.

Novità: cosa'altro cambia? Quali sono le novità?

Una grande novità è che alla V60 "hatchbak", si affiancherà la berlina S60, quest'ultima sarà presentata solo in estate. La station sarà probabilmente svelata al Salone di Ginevra. Per ciò che riguarda le vendite, la V60 sarà in vendita a giugno, mentre solo in autunno vedremo presso le concessionarie la versione S60.

Prezzo e Data Uscita della nuova Volvo V60 2018: a quando in Italia?

data uscita nuova volvo v60 2018

Data uscita della nuova V60

Come vi dicevo all'inizio dell'articolo, la risposta alla domanda "quando esce la nuova Volvo V60" è ormai una certezza, e vedrà la luce tra i mesi di luglio e settembre del 2018 e vedremo se la casa svedese ci svelerà altri dettagli durante l'evento di presentazione al pubblico che si terrà il giorno 21 febbraio.

Prezzo in Italia

Per quanto riguarda invece il prezzo della nuova V60 2018, il listino sarà più o meno simile a quello attuale e quindi si partirà dai 33.000€ per arrivare ai 43.000 euro nel caso della versione Cross Country, ma sono soltanto cifre indicative e vedremo molto presto i prezzi ufficiali di Volvo.

Anteprima della Nuova Volvo V60 MY 2018, che verrà presentata al pubblico in diretta Facebook il giorno 21 Febbraio. Scopri le caratteristiche in anteprima, i motori, prezzi e tutte le novità che porterà il nuovo modello, tra cui la versione berlina S60 e la station wagon.

EDIT
Powered by Blogger.