Data Uscita Kia Stonic, dimensioni, prezzi e motori

Curiosi di conoscere la data uscita di Kia Stonic, il SUV che è stato appena presentato ad Amsterdam? Poi vorrete sicuramente sapere quali sono le dimensioni esterne e interne, quindi la capacità del bagagliaio, oltre che i prezzi e i motori disponibili al debutto in Italia. Non siete i soldi allora a voler sapere quando esce e conoscere tutte le caratteristiche!

La Kia Stonic Ã¨ un SUV del segmento B che ha nel mirino concorrenti come l'Audi Q2 e la Mercedes GLA, le quali hanno già tastato il mercato ma sicuramente costano molto di più, ma se guardiamo più in basso allora vediamo tra le concorrenti anche Fiat 500x, Nissan Juke, Toyota C-HR e Mini Countryman.

Il SUV è caratterizzato da decise linee orizzontali in contrasto con un design morbido che si integra nel paesaggio in modo unico. Il nuovo Urban Crossover, ha finalmente visto la luce alla presentazione di Amsterdam il gioco 21 giugno 2017.

Ecco in sintesi tutte le principali notizie riguardo il nuovo SUV KIA Stonic:
  1. auto che si posizione nel segmento B del mercato
  2. un design con linee orizzontali e griglia Tiger Nose tipica del design Kia
  3. nata sportiva, maneggevole per la città e parsimoniosa in termini di consumi
  4. motori a bassi consumi ed emissioni, anche per neopatentati
  5. tanto stile e tecnologia anche negli interni
  6. telaio leggero e resistente per ridurre consumi di carburante senza alterare la sicurezza
  7. data uscita ottobre 2017, quindi in vendita a fine anno
  8. prezzi compresi tra 15.000 e 22.000 euro
Curiosi di scoprire di più circa la Kia Stonic? Continuate a leggere e magari iscrivetevi alla pagina ufficiale di Kia per essere aggiornati.

kia stonic uscita e prezzi

Quali saranno i prezzi di Kia Stonic in Italia?

Ma quanto costerà? Sebbene i prezzi di Kia Stonic non siano ancora stati ufficializzati, è facile prevederli. Infatti, se consideriamo che la Sportage ha un prezzo che parte dai 19.000€ a salire, sicuramente il listino prezzi Kia della Stonic avrà una cifra base di 15.000€ o al massimo 16.000, e non di più, mentre le versioni top gamma arriveranno massimo a cifre intorno ai 22 mila euro.

Sono solo delle previsioni e vedremo se verranno confermate non appena Kia pubblicherà sul sito i nuovi listini aggiornati con i prezzi e saremo curiosi di conoscere anche se ci saranno edizioni speciali.

A quando l'uscita della Kia Stonic in Italia

Bene, andiamo quindi a vedere un'altra notizia sulla Kia Stonic, la data d'uscita in Italia e quindi quando verrà commercializzata. Kia fa sapere tramite twitter che arriverà in Italia il prossimo autunno, quindi dovremmo vederla presso i concessionari tra settembre e ottobre 2017.

[ads-post]

kia stonic

E le dimensioni di Kia Stonic quali sono?

Ora che sappiamo quando esce in Italia e quanto costerà, andiamo a scoprire anche le dimensioni di Kia Stonic, altezza, lunghezza e bagagliaio tanto per iniziare.

E' lunga poco meno di 4,2 metri, precisamente la lunghezza è di 4,15 metri, misura che la pone a confronto anche con una concorrente francese, la Renault Captur, mentre l'altezza è di 1 metro e 60 o poco meno. Capiente anche il bagagliaio della Kia Stonic, con un volume minimo pari a 352 litri nella configurazione base ed offre anche un doppio fondo. Il vano bagagli aumenta la capacità a circa 1000 litri di volume se si abbattono i sedili dei passeggeri.

kia stonic dimensioni

Al momento non sono disponibili tutte le misure degli esterni, dei pneumatici e dei cerchi, ma non appena vedremo in giro sul web uno schema tecnico lo riporteremo qui. Passiamo a scoprire i motori.

Quali motori a bordo di Kia Stonic?

Per ciò che riguarda i motori, Kia Stonic prevede due unità benzina, un 1000 cc a 3 cilindri da 120 cv o in alternativa un 1.400 cc a 4 cilindri da 100 cv.

Tutte le motorizzazioni hanno il cambio meccanico a 7 marce e sono dotati di sistema Stop&Start. Nei mesi successivi alla data d'uscita, la gamma motori verrà poi completata con un 1200 cc benzina da 84 cv destinato ai neopatentati.

Gli allestimenti previsti sono gli stessi degli altri modelli del costruttore coreano compreso anche il più glamour, GT-Line. La scelta della trazione solo anteriore la rende un modello strategico perchè si rivolge alla maggioranza degli acquirenti dei piccoli Suv.