BMW Serie 6 GT Dimensioni e Bagagliaio

Avete appena letto tra le ultime notizie che abbiamo in casa BMW una nuova auto della serie GT? Ovviamente adesso vorreste conoscere tutti i dettagli, quali ad esempio le dimensioni di BMW Serie 6 GT, la capacità del bagagliaio e tutte le misure esterne. In particolare ciò che vi interessa sapere è sicuramente lunghezza, larghezza, altezza e passo vero? Bene, allora ho per voi ogni dimensione della Serie 6 GT, incluso uno schema tecnico quotato in cui potete vedere ogni misura, non solo quella interna ma anche esterna. Vedrete infatti:

La BMW Serie 6 GT esprime una nuova dimensione di piacere di guida, lussuoso comfort di viaggio e funzionalità moderne combinando l’innovativo concetto automobilistico del suo precedessore con lo stile di un modello coupé. Il nuovo nome esprime la sostanza di prodotto sensibilmente incrementata rispetto alla BMW Serie 5 Gran Turismo e la vedremo l'anteprima mondiale della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo al Salone IAA 2017 di Francoforte mentre il lancio commerciale nel novembre 2017.

Scopriamo insieme tutte le misure e le dimensioni di BMW Serie 6 GT, andando a vedere:

- misure esterne, larghezza, altezza, lunghezza, passo
- dimensioni interne dell'abitacolo
- capacità del bagagliaio con la configurazione dei vano bagagli nelle diverse configurazioni
- misure pneumatici: gomme e cerchi in lega
- schema tecnico con tutte le misure


Cerchi le misure di altri modelli BMW? Visita la nostra raccolta: dimensioni BMW

Dimensioni esterne BMW Serie 6 GT e peso

La BMW Serie 6 GT ha delle misure e proporzioni dinamicamente slanciate con la lunghezza esterna cresciuta di 87 millimetri a 5.091 millimetri rispetto al modello precedente, la larghezza invariata di 1.902 millimetri e l’altezza ridotta di 21 millimetri a 1.538 millimetri. Linea del tetto filante, nello stile di un modello coupé, e sezione della coda abbassata di 64 millimetri.

BMW Serie 6 GT - Dimensioni, misure e peso - Bagagliaio 2

Per quanto riguarda invece il peso, BMW Serie 6 GT è stata alleggerita con una diminuzione del peso della vettura in media di 150 chilogrammi. Grazie alla silhouette bassa, alla regolazione attiva delle prese d’aria, ad Air Curtain, Air Breather e allo spoiler posteriore a fuoriuscita automatica, aerodinamica fortemente ottimizzata. Abbassamento del valore cx fino a 0,25. La massa complessiva è di 1720 Kg circa per la versione con motore 630i (1795 con xDrive) che tradotto in peso di marcia sono circa 2.380 Kg. Mentre con sotto il cofano il motore benzina 640i il peso della Serie 6 GT aumenta a 1770 Kg (1845 con trazione integrale xDrive) e peso legale di 2.450 Kg. Passando infine alla BMW 6 GT con motore diesel 630d, il peso varia tra i 1825 e i 1900 Kg (con e senza xDrive) e la massa in ordine di marcia dichiarata è 2510 chilogrammi.

Altezza BMW Serie 6 GT, lunghezza e larghezza

Osservando la BMW Serie 6 Gran Turismo si rimane incantati sia dal fascino degli esterni che dalla spaziosità dell’abitacolo, spazio dovuto soprattutto alla lunghezza di BMW Serie 6 GT che superando i 5 metri dona veramente tantissimo comfort a bordo. Grazie alle sue caratteristiche di guida superlative è assicurato un dinamismo altamente sportivo, sempre accompagnato dal massimo comfort nei lunghi viaggi. Questa vettura è un connubio tra il design contemporaneo e il piacere di guidare in stile Gran Tour.

BMW Serie 6 GT - Dimensioni, misure e peso - Bagagliaio

[ads-post]
Le forme scolpite e una silhouette allungata conferiscono alla BMW Serie 6 Gran Turismo una presenza possente. Superfici modellate con precisione creano un magnifico contrasto con la linea del tetto che scende dolcemente, trasmettendo una sportività molto elegante. Il caratteristico posteriore enfatizza il dinamismo di questa straordinaria vettura.

Misure pneumatici BMW Serie 6 GT, gomme e cerchi

Passando alle misure e dimensioni degli pneumatici, la BMW Serie 6 GT monta gomme 225/60 R17 99Y con cerchi in lega 7,5J x 17, offrendo di serie il servosterzo elettromeccanico a pignone e cremagliera (EPS) e come optional abbiamo la tecnologia Integral Active Steering. Il rapporto di demoltiplicazione dello sterzo è 1:16,3. Le gomme degli pneumatici anteriori posteriori sono inoltre delle stesse dimensioni.

Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali circa tutte le varianti dei cerchi, ma saranno previsti anche modelli con:
  • cerchi anteriori 8,5J x 19 , posteriori 9,5J x 19 e pneumatici anteriori 245/45 R19, posteriori 275/40 R19
  • cerchi anteriori 8,5J x 20 , posteriori 10J x 20 e pneumatici anteriori 245/40 R20 , posteriori 275/35 R20
Vedremo poi tutte le altre misure di gomme e cerchi non appena BMW pubblicherà il catalogo ufficiale.

Dimensioni interne abitacolo BMW Serie 6 GT e capacità bagagliaio

Posizione di guida leggermente rialzata e design del cockpit orientato verso il guidatore. Tre posti nella zona posteriore con ampio spazio per le gambe e maggiore spazio per la testa, nonostante la linea del tetto abbassata. Nella sezione posteriore sedili comfort regolabili elettricamente disponibili come optional. Schienale del divanetto posteriore ribaltabile nel rapporto 40 : 20: 40, anche separatamente, premendo comodamente un pulsante del bagagliaio.

BMW Serie 6 GT - Dimensioni, misure e peso - Bagagliaio 3


L’unione di estetica, spaziosità e comfort degli interni dell'abitacolo di BMW Serie 6 GT rende la nuova Gran Turismo una vettura all’avanguardia per guidare con stile deciso nei lunghi viaggi. Le tecnologie attive dell’assetto consentono di sfruttare al massimo le straordinarie caratteristiche di marcia, garantendo un’agilità impressionante a qualsiasi velocità.

bagagliaio bmw serie 6 gt

Per i viaggi sarete tranquilli al massimo grazie al volume del bagagliaio che parte da una capacità minima di 610, mentre il volume del vano bagagli diventa 1.800 litri quando si abbattono completamente i sedili dell'abitacolo zona posteriore. Confrontando le dimensioni del bagagliaio della BMW Serie 6 GT con la Serie 5 GT, abbiamo un aumento di capacità di oltre 100 litri, 110 per l'esattezza nella configurazione base e 100 con sedili ribassati.

Bene, ora conoscete tutto circa le dimensioni di BMW Serie 6 GT, incluso il bagagliaio e il serbatoio carburante.

Leggi anche:

- scheda tecnica e caratteristiche BMW Serie 6 GT
- dimensioni auto BMW
- foto BMW Serie 6 GT