Data uscita Ferrari Dino in Italia e presentazione: quando sarà disponibile e Ultime Notizie

Dino, 40 anni dopo torna la baby-Ferrari. Da alcuni mesi infatti circolano degli strani ma ben riconoscibili prototipi chiaramente derivati dalla 458, ma caratterizzati dalle grandi prese d’aria inserite sulle fiancate, al termine degli incavi ricavati lungo le portiere. Le modifiche alle prese d’aria e agli spoiler frontali completano le soluzioni studiate per raffreddare il V6 sovralimentato, prodotto a Maranello e derivato dallo stesso progetto dei sei cilindri Maserati e della Giulia Quadrifoglio.
Si tratterà anche della prima Ferrari con motore 6 cilindri dal 1974, visto che questo frazionamento fu abbandonato dopo la fine della produzione della Dino. C’è anche una coincidenza storico/sportiva: il motore V6 per la Dino era stato usato per le F1 e le F2 nei primi Anni ‘60. E ora la Ferrari riporta in vita la Dino proprio negli anni in cui le Ferrari F1 sono tornate al motore V6. La carrozzeria invece, sulla quale ha lavorato a fondo il Centro Stile Ferrari, riprenderà l’impostazione della Dino 206 GT, ma non sarà una “replica” del modello originario, anche perchè il “retrodesign” non è mai stato amato e utilizzato da Flavio Manzoni, al quale fanno capo i progetti stilistici di Maranello.
Questi sono i retroscena del progetto in fase di sviluppo alla Ferrari, ma chiunque chiedesse un’anticipazione o una conferma su queste notizie verrebbe seccamente smentito a qualunque livello.

Ma quando esce in Italia la Ferrari Dino? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale, quindi la risposta alla vostra domanda "quando verrà commercializzata la nuova Ferrari Dino in Italia".

Quando esce la Ferrari Dino? Data uscita e disponibilità nella concessionaria, presentazione e ultime notizie

Data uscita Ferrari Dino in Italia e presentazione: quando sarà disponibile e Ultime Notizie


Per essere precisi e non darvi notizie sbagliate circa quando verrà commercializzata la Ferrari Dino in Italia, quando disponibile facciamo sempre riferimento ai comunicati stampa ufficiali. Se non disponibili, vi diremo che sono solo indiscrezioni.

Scopri anche i motori di Ferrari Dino e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.

Data uscita ufficiale Ferrari Dino - ecco quando esce in Italia

Tanto attesa dal pubblico, dopo averla vista nella presentazione al Motor Show, l'uscita della Ferrari Dino è prevista per il 2019. In tale data la vedremo presso le concessionarie in Italia e sarà disponibile alla vendita. Se vi state domandando anche quali sono o saranno i tempi di attesa per la consegna, la risposta è all'incirca 3 mesi, tempo di consegna che è ormai diventato il minimo quasi per tutte le case automobilistiche.

[ads-post]

Presentazione...dove è stata o verrà presentata? A quale Salone?

Altra domanda a cui rispondiamo riguarda il salone durante il quale la nuova Dino sarà presentata al pubblico. E dunque, la presentazione del Dino Ferrari non si sa ancora dove avverrà

Ultime notizie e caratteristiche Ferrari Dino

Tra le varie voci, oltre a quelle sulla unità motrice appena citata, che potrebbe essere utilizzata anche su altre vetture di Maranello come un’ipotetica erede della California e su altri modelli del Cavallino Rampante, l’eventuale futura Dino potrebbe essere caratterizzata da una linea più compatta rispetto all’ultima Ferrari 488 GTB. Nello stesso tempo, le forme più contenute potrebbero favorire anche la riduzione del peso, risultando probabilmente la coupé più leggera della produzione realizzata negli ultimi anni.
La vettura, tra gli altri rumors emersi, potrebbe essere assemblata su un nuovo pianale. Una base composta da materiali leggeri, come l’alluminio, e totalmente inedita. A proposito del design, invece, altre ipotesi diffuse in precedenza hanno segnalato che questo possa essere realizzata, pensando al lavoro compito con la concept car Sergio. Una vettura dotata di un’estetica filante e ricercata, piuttosto schiacciata nella zona frontale e caratterizzata da dettagli ed elementi curati in ogni dettaglio e piuttosto distintivi. La prossima Dino potrebbe, in ogni modo, richiamare alla mente l’esemplare storico costruito tra il 1969 e il 1973, ma al momento è doveroso considerarla un’eventualità.


Scopri anche i prezzi di Ferrari Dino e le dimensioni.

Commenti