Dimensioni della Ferrari Dino 2016: dimensione bagagliaio, capacità e misure

Oramai l’attesa è tutta per la più piccola tra le Ferrari. Dino, questo il nome ripreso da un glorioso passato, ma privo al momento di certezze sul proprio futuro. Il presidente Marchionne, nei mesi scorsi, ha sottolineato come restino diversi nodi e scelte da risolvere, perché il progetto possa lanciarsi spedito verso il mercato. Le ultime che arrivano da Maranello rilanciano una foto spia di un muletto di Ferrari 458 Italia, vistosamente modificato e con la curiosa forma della presa d’aria laterale, evocativa proprio dello stile Dino delle origini. L’autore, Laco Design, ha chiamato la sua creatura Ferrari 450GT Dino, facendo tornare appunto il nome del primo figlio di Enzo Ferrari. Al di là della denominazione, si tratta essenzialmente di una 488 con qualche leggero ritocco al design, in particolare sulle prese d’aria laterali.
La livrea nera sembra quella tipica da prototipo, e l’aspetto ricorda una Ferrari 458 Italia, anche se la configurazione delle pance, le nuove aperture e le nervature all’altezza dello sfogo laterale immortalato, fanno sorgere ipotesi interessanti. Tra queste, oltre a un nuovo potenziale modello one-off, sulla scia dell’ultima 458 MM Speciale, c’è ci suppone possa essere anche un muletto della futura e vociferata Ferrari Dino.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le dimensioni di Ferrari Dino 2016: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di Ferrari Dino e i motori.

Dimensioni Ferrari Dino 2016: tutte le misure, la capacità del Bagagliaio e del serbatoio

Dimensioni Ferrari Dino [Altezza-Lunghezza-Larghezza-Passo]

Lunghezza di 4.500 metri.
[ads-post]

Misure bagagliaio: ecco la capacità del vano bagagli di Ferrari Dino

Misure non note al momento

Di quanti litri è la Capacità del Serbatoio?

Infine, l'ultima misura/dimensione della Ferrari Dino 2016 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità è pari a 75 litri per la versione benzina.

Scopri anche i prezzi di Ferrari Dino e i motori.

Commenti