Nuova Hyundai Ioniq Hybrid gamma Motori: Plugin e Elettrico

Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori di Hyundai Ioniq per giungere ad una scelta.

I motori per questa nuova Hyundai Ioniq sono tre, Elettrica, Plug-In Hybrid e Hybrid.

La differenza poi, tra versione Hybrid e Hybrid Plug In è che la prima, ossia "Ioniq Hybrid", utilizza in quasi tutte le condizioni di guida sia il motore elettrico che quello termico, a benzina, mentre la versione plugin può essere guidata anche in modalità puramente elettrica, quindi con emissioni zero e consumi di benzina praticamente nulle. Infine, c'è quella elettrica che ha solo motore elettrico, manca quindi quello termico a benzina che è presente sulle precedenti versioni.

Scopri anche i prezzi di Hyundai Ioniq.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Hyundai Ioniq in Italia.

Ecco le caratteristiche dei motori della Hyundai Ioniq: prestazioni e consumi

Come anticipato, la nuovissima di casa Hyundai, la Ioniq, è disponibile in 3 versioni, anche se in Italia al momento è in vendita solo quella con motore Hybrid. Quindi, andiamo a scoprire le caratteristiche di queste tre, molto diverse, motorizzazioni della Ioniq.

Hyundai Ioniq motori

Hyundai Ioniq motori Hybrid

La Hyundai Ioniq Hybrid è alimentata da una speciale propulsione, sviluppata per coniugare il piacere di guida alla sostenibilità ambientale.

Le versioni Hybrid della Ioniq sono equipaggiate con un nuovo motore 1.6 litri GDI e un avanzato motore elettrico a supporto in fase di partenza e accelerazione, abbinati ad un cambio a 6 marce a doppia frizione (Dual-Clutch Transmission DCT) progettato appositamente per IONIQ. La versione Pure Electric è alimentata esclusivamente con energia elettrica, per una guida a zero emissioni. Questa è l'elettrizzante formula IONIQ per un mix imbattibile di performance ed efficienza.
[ads-post]

Hyundai Ioniq motori Elettrica

L'efficiente motore a benzina e il motore elettrico da 32 kW lavorano insieme per garantire elevate prestazioni con minor consumo di carburante ed emissioni ridotte. La potenza totale del sistema è di 141 CV. Il motore elettrico eroga già dall'avvio elevati valori di coppia ed è alimentato da una batteria con polimeri agli ioni di litio da 1,56 kWh che si ricarica con il movimento, in particolare attraverso il recupero dell'energia in frenata. La combinazione perfetta Una potente batteria con polimeri agli ioni di litio da 8,9 kWh alimenta il motore elettrico da 45 kW, dotato di un’ottima coppia, che consente di percorrere più di 50 km senza emissioni, ideale quindi per gli spostamenti giornalieri. Quando lavora in abbinamento con il motore a benzina ad alta efficienza assicura un notevole
incremento delle prestazioni, senza alcuna restrizione della massima autonomia di guida. La batteria recupera energia in movimento e può essere ricaricata sia durante la marcia, sia tramite una fonte di energia elettrica esterna

Hyundai Ioniq motori  Plug-In Hybrid

Le versioni Plug-in sono equipaggiate con un nuovo motore 1.6 litri GDI e un avanzato motore elettrico a supporto in fase di partenza e accelerazione, abbinati ad un cambio a 6 marce a doppia frizione (Dual-Clutch Transmission DCT) progettato appositamente per IONIQ. La versione Pure Electric è alimentata esclusivamente con energia elettrica, per una guida a zero emissioni. Questa è l'elettrizzante formula IONIQ per un mix imbattibile di performance ed efficienza.

La Hyundai Ioniq Hybrid trasforma l'esperienza della guida ibrida integrando una fluida trasmissione DCT a 6 marce che fornisce cambi diretti e veloci per una guida appagante in ogni situazione.

Scopri anche i prezzi di Hyundai Ioniq e le dimensioni.