Nuova Ford Velociraptor F 150 gamma Motori: Diesel e Benzina

La nuova Ford Velociraptor F 150 sarà dotata di motore twin-turbo, con intercooler DOHC 24 valvole, ad alto rendimento 3.5 litri di cilindrata e tecnologia Ford EcoBoost con iniezione diretta di carburante. Il risultato sarà quello di fornire ancora più potenza rispetto al precedente 6.2L V8, precisamente avremo 450 cavalli e 510 Nm di coppia. Una trasmissione automatica a 10 velocità con modalità manuale-shifting invia questo potere a tutte le quattro ruote.

Abbiamo la nuova tecnologia Terrain Management System che permette al conducente di scegliere tra sei modalità predefinite per ottimizzare la dinamica di guida alle condizioni ambientali. Le impostazioni disponibili includono strada, Baja, fango e sabbia.

Scopri anche i prezzi di Ford Velociraptor F 150.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Ford Velociraptor F 150 in Italia.

Ford Velociraptor F 150 caratteristiche e prestazioni motori

Ford Velociraptor F 150 motori

Ford Velociraptor F 150 motori

Non c'è più un grande, ferro blocco motore V-8 sotto il cofano, il che  fa risparmiare un po di peso. Il modello 2017 è un VelociRaptor Ecoboost con motori di seconda generazione da 3,5 litri V-6 con due turbocompressori e iniezione diretta di carburante. Ford ha annunciato che i motori ad alta potenza EcoBoost sviluppati per le auto sportive da corsa hanno influenzato alcuni dei miglioramenti di produzione dei V-6, tra cui un nuovo blocco di alluminio e aggiornamenti al sistema di alimentazione, testate dei cilindri, e altri miglioramenti. Per migliorare ulteriormente il flusso d'aria, il motore ad alto rendimento esala attraverso un vero e proprio sistema a doppio scarico con prese gemelle intagliate nel paraurti posteriore.

Mancherà sicuramente il rombo del vecchio 6.2 litri V-8, ma Ford promette che il nuovo turbo del Raptor sarà più efficiente e profondamente vincente il con tanta coppia e tanti bei cavalli.
[ads-post]
Al posteriore l’occhio cade subito su un doppio sistema di scarico, inoltre per completare il quadro di sportività che questo pick-up emana ci sono degli interessanti cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda gli interni non c’è un grande cambiamento, infatti essi sono simili a quelli standard, salvo per l’aumento di spazio e comfort per i passeggeri posteriori. La grande forza di questo mezzo è quella che si trova sotto al cofano, un motore V6 EcoBoost da 3.5 litri, capace di 411 cavalli di potenza. Il cambio è un automatico a dieci rapporti che trasmette la coppia motrice a tutte e quattro le ruote, avvalendosi di un sistema di trasferimento a richiesta della coppia. Parlando dell’equipaggiamento adesso c’è il Terrain Management, con sei modalità tra le quali scegliere a seconda del terreno che si sta affrontando: Normal, Street, Weather, Mud, Baja e Rock. Per completare il cerchio, il sistema delle sospensioni è stato migliorato anche grazie alla collaborazione e alla competenza dei partner del marchio americano, il Fox Racing Shox. Il NAIAS 2016 ha aperto le sue porte ed è stato possibile conoscere questo meraviglioso e super cattivo Ford F-150 Raptor SuperCrew, che arriverà sul mercato a partire dall’autunno del 2016, anche se i prezzi non sono ancora conosciuti.

Scopri anche i prezzi di Ford Velociraptor F 150 e le dimensioni.